Come fai a proteggere i consumatori da loro stessi ?
hai ragione e mia sorella e le mie amiche se la sono meritata perchè sono quelle persone che quando comprano lo sanno fare sempre meglio di me tanto che per due settimane dopo la riunione non hanno fatto altro che vantarsi del loro affare...
Non ti dico adesso che sto facendo la casa nuova: se compro il letto loro conoscono un posto a 200 km che fa più sconto. ci vado io e questo mi farebbe pagare di più che il rivenditore a 10 km (cosa ovviamente per loro impossibile perchè sarò io ad aver capito male e il rivenditore a 10 km lo sanno tutti che è caro).
Devo comprare la TV e la loro l'hanno trovata on line alla metà di mediaword, io invece no.
Non ti dico la cucina per la quale hanno avuto in regalo frigo, forno, micro e piano cottura mentre io me li sono pagati tutti da povera scema ma magari alla fine se si compravano la cucina da una parte e gli elettrodomestici dall'altra come ho fatto io spendevano meno nel complessivo...
Però visto che la wenatex (tu la scrivi con V iniziale c'è un motivo?è la stessa azienda?) non vende solo a questa gente, ma ha venduto nel mio paese al circola anziani anche a dei vecchietti che si sono fatti magari un po' trascinare...per non dire di peggio, e sono persone che magari non hanno più molta lucidità, come fanno?
Io a queste riunioni sono andata ma non ho mai comprato e quando ho verificato fuori la convenienza delle offerte mi è parso di capire che erano tutte delle prese in giro, ma ovviamente il mio è un giudizio da inesperta dei vari settori.
Poi se senti adesso parlare le mie amiche che hanno comprato wenatex e che hanno ben chiaro adesso di aver pagato molto ma molto di più del reale valore, dicono a tutti che sono contentissime (

) anche se con me che ho visto le loro facce e sentito la telefonata, non lo possono più fare.
Una lo ha detto ad un amico comune in mia presenza e lo ha fatto ad occhi bassi perchè non poteva ammettere con questo l'errore.
E' vero che la persona che ha aperto il post non pare voler capire cosa gli avete detto e che a mio giudizio gli avete spiegato benissimo ma se è venuta a chiedere qui forse qualche dubbio già lo aveva .
sai quel'è il problema: che quando io prendo una fregata, e ne ho prese, lo ammetto tanti non lo fanno.
Se uno mi racconta che mi vende una cosa con il 70% di sconto (e nei materassi ne ho visti tanti....

) non ci credo a priori ma tanti lo fanno.
Quando dovrò chiudere con il materasso aprirò una discussione e magari vi racconto la mia esperienza di potenziale acquirente, wenatex esclusa ovviamente