Re: wenatex

gagendra4 ha scritto: 1 domanda agli esperti, x un bambino 6 anni di 21 kg, posso prendere anche un materasso a molle economico, o meglio puntare a qualcosa di più
grazie
Ciao! Apri un altro post :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

csapa ha scritto:
Leonard ha scritto:
Prego e buon lavoro! :wink:
In effetti scegliere un materasso si sta rivelando un vero e proprio lavoro!!!
E da come lo stai scegliendo il lavoro lo fai anche male, io mi chiedo come nel 2014 ci si possa ancora far fregare in questo modo, auguri.
gagendra4 ha scritto: ho un amico che si è pentito di averlo comperato, mentre la moglie ne è entusiasta, ma sta sempre a rimarcare i 4500 e più euro spesi .
La moglie ci dorme male come il marito, ma non lo dirà mai appunto perchè ha preso una fregatura da 4500 euro
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Ciao.
Io non sono una venditrice ma una che si sta facendo la casa e ti posso parlare della mia esperienza.
Ho partecipato ad una riunione wenatex fatta nell'associazione sportiva dov'è iscritto mia figlio, dove hanno comprato 3 nostri amici e... mia sorella.
La settimana scorsa siamo andate in trasferta con la squadra e mentre i ragazzi facevano allenamento io e tre di queste signore, tra cui mia sorella, abbiamo fatto un giretto per la città e siamo entrati in un negozio di materassi a chiedere informazioni, perchè io mi devo prendere un materasso e visto che nella nostra zona negozi specializzati non ce ne sono ho preso l'occasione.
Dovevi solo vedere le facce di queste persone quando vedevano i materassi proposti e i prezzi.
Quando io ho chiesto al venditore se conosceva wenatex questo ha tirato fuori i depliant dell'azienda e ci ha fatto un confronto, putno per punto, con un prodotto di un'azienda italiana, che ha lui vende a 790 € matrimoniale e che alla fine, obbiettivamente, per quanto il venditore sia stato bravo a fare il suo lavoro e proporre il suo prodotto, anche a occhio non ha proprio niente da invidiare a quello wenatex che mia sorella ha pagato, anzi sta pagando...., € 3500!!!
La cosa più bella è stata quando ci ha mostrato un materasso matrimoniale da 290€ con il tessuto silver (la soluzione a tutti i mali del mondo secondo il venditore wenatex...)
Una delle signore appena uscita ha preso il cellulare e ha telefonato al venditore che ha tenuto la riunione, un professore della scuola media della nostra città che conosce personalmente, dandogli del truffatore e del ladro e questo gli ha risposto che ha ragione e che lui ha smesso di fare le vendite perchè si è reso conto che alla fine i prodotti non valgono il costo e che lui nella nostra città ci deve vivere e lavorare....
A parte la mia personale soddisfazione, perchè non avendo comprato alla riunione secondo loro io non ero furba e adesso la cosa si è rovesciata, penso che queste cose vadano vietate per legge perchè i consumatori vanno tutelati da queste riunioni e queste vendite che sono alla fine tutte delle fregate.
Comunque alla fine a denti stretti queste signore hanno pure ammesso che hanno dormito meglio nell'albergo a 2 stelle dove siamo state per due giorni e dove io ho dormito peggio che sul mio materasso vecchio di 14 anni e regalatomi dal mobiliere quando mi sono sposata.
Sai quanto è bello il loro materasso......

P.s. Aggiungo i complimenti ai professionisti che partecipano a questo forum dove ho trovato consigli molto utili.

Criss1964 ha scritto: A parte la mia personale soddisfazione, perchè non avendo comprato alla riunione secondo loro io non ero furba e adesso la cosa si è rovesciata, penso che queste cose vadano vietate per legge perchè i consumatori vanno tutelati da queste riunioni e queste vendite che sono alla fine tutte delle fregate.
Come fai a proteggere i consumatori da loro stessi ?

Prendi il consumatore che ha aperto questo topic, dopo diverse risposte di diversi utenti dove tutti, e dico TUTTi, gli hanno fatto presente che venatex = fregatura continua a non capire, credendo che il rivenditore specializzato dica cosi solo perchè non tratta venatex (e difficilemtne troverà qualche specializzato che la tratta) e paragonando l'eperienza dell'amica a quella di che fa questo lavoro da 30 anni.

Venatex non dovrebbe esistere non per legge, ma perchè non dovrebbe essere premiata dai clienti.

Come fai a proteggere i consumatori da loro stessi ?
hai ragione e mia sorella e le mie amiche se la sono meritata perchè sono quelle persone che quando comprano lo sanno fare sempre meglio di me tanto che per due settimane dopo la riunione non hanno fatto altro che vantarsi del loro affare... :mrgreen:
Non ti dico adesso che sto facendo la casa nuova: se compro il letto loro conoscono un posto a 200 km che fa più sconto. ci vado io e questo mi farebbe pagare di più che il rivenditore a 10 km (cosa ovviamente per loro impossibile perchè sarò io ad aver capito male e il rivenditore a 10 km lo sanno tutti che è caro).
Devo comprare la TV e la loro l'hanno trovata on line alla metà di mediaword, io invece no.
Non ti dico la cucina per la quale hanno avuto in regalo frigo, forno, micro e piano cottura mentre io me li sono pagati tutti da povera scema ma magari alla fine se si compravano la cucina da una parte e gli elettrodomestici dall'altra come ho fatto io spendevano meno nel complessivo...

Però visto che la wenatex (tu la scrivi con V iniziale c'è un motivo?è la stessa azienda?) non vende solo a questa gente, ma ha venduto nel mio paese al circola anziani anche a dei vecchietti che si sono fatti magari un po' trascinare...per non dire di peggio, e sono persone che magari non hanno più molta lucidità, come fanno?

Io a queste riunioni sono andata ma non ho mai comprato e quando ho verificato fuori la convenienza delle offerte mi è parso di capire che erano tutte delle prese in giro, ma ovviamente il mio è un giudizio da inesperta dei vari settori.
Poi se senti adesso parlare le mie amiche che hanno comprato wenatex e che hanno ben chiaro adesso di aver pagato molto ma molto di più del reale valore, dicono a tutti che sono contentissime ( :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ) anche se con me che ho visto le loro facce e sentito la telefonata, non lo possono più fare.
Una lo ha detto ad un amico comune in mia presenza e lo ha fatto ad occhi bassi perchè non poteva ammettere con questo l'errore.
E' vero che la persona che ha aperto il post non pare voler capire cosa gli avete detto e che a mio giudizio gli avete spiegato benissimo ma se è venuta a chiedere qui forse qualche dubbio già lo aveva .
sai quel'è il problema: che quando io prendo una fregata, e ne ho prese, lo ammetto tanti non lo fanno.
Se uno mi racconta che mi vende una cosa con il 70% di sconto (e nei materassi ne ho visti tanti.... :shock: ) non ci credo a priori ma tanti lo fanno.

Quando dovrò chiudere con il materasso aprirò una discussione e magari vi racconto la mia esperienza di potenziale acquirente, wenatex esclusa ovviamente

La V al posto della W è stato un errore.

Il problema è propio quello, in italia chi prende la fregatura difficilmente lo ammetterà, poi però vengono di nascosto a comprare un materasso nuovo perchè quello che hanno comprato è scomodo, ma sono una minoranza, anche perchè dopo aver speso 3/4000 euro tanti se lo tengono anche a discapito della loro salute.

Nei centri anziani fanno gli affari d'oro, puntano sul nonnetto e con modi a volte non propio gentili li invitano ad acquistare.

Le tue amiche e tua sorella sono purtroppo una specie molto ampia, le più furbe del mondo...

professione riposo ha scritto:[Prendi il consumatore che ha aperto questo topic, dopo diverse risposte di diversi utenti dove tutti, e dico TUTTi, gli hanno fatto presente che venatex = fregatura continua a non capire, credendo che il rivenditore specializzato dica cosi solo perchè non tratta venatex (e difficilemtne troverà qualche specializzato che la tratta) e paragonando l'eperienza dell'amica a quella di che fa questo lavoro da 30 anni.
e tu tutto questo da cosa l'hai dedotto????

Da questo...
csapa ha scritto:Grazie per i suggerimenti.
io cmq continuo ad avere le mie perplessità.
non ho pregiudizi nei confronti del porta a porta, quindi non valuto a priori un prodotto venduto a casa migliore o peggiore, oltretutto pure la dorsal voleva mandarmi il rappresentante a casa perchè nella mia zona non ha un punto vendita...
poi un venditore in negozio può convincermi o meno tanto quanto un venditore porta a porta, non vedo differenza. il materasso lo provo sia dal venditore porta a porta che in negozio... sicuramente corretto il tuo suggerimento di valutare tutti i prodotti che il mercato offre.
ho fatto ricerche on line sia sul wenatex che su dorsal dorelan e tempur e, onestamente, non riesco a capire a priori come valutare la miogliore o peggiore qualità di un prodotto. parli anche di certificazioni, vedo che tutti certificati e hanno controlli di qualità... per quanto riguarda il made in italy, diciamo che non è sempre garanzia di pregio, secondo me, anche perchè magari ha l'ettichetta made in italy e poi per metà è fatto in cina...
ultima perplessità, perchè non dovrei fidarmi dell'amica che mi garantisce che con il wenatex si trova bene e dovrei invece fidarmi dell'altra che ha preso il dorelan, spendendo gli stessi soldi, e si trova cmq bene? secondo il tuo ragionamento anche quella che ha speso 3000 per un dorelan non ammetterà mai di aver preso una fregatura, o no?
preciso cmq che non sto difendendo la wenatex e criticando altre marche, sto solo cercando di farmi un'idea più precisa per valutare meglio. devo dire che di tutto quello che hai scritto tu l'unica cosa che mi fa riflettere è il fatto che wenatex ha un unico prodotto per tutti e su questo approfondirò.
Grazie
Chiara
...e da questo
csapa ha scritto:
Leonard ha scritto:
poi un venditore in negozio può convincermi o meno tanto quanto un venditore porta a porta, non vedo differenza. il materasso lo provo sia dal venditore porta a porta che in negozio...
Dimentichi solo un piccolo particolare.....in negozio trovi 20-30-40 materassi diversi.Il porta a porta ne ha 1.E se viene a casa tua
non credo se lo porti dietro ma si porterà un campioncino.
Si porta tutto, rete materasso e cuscini, e si prova tanto quanto in negozio.

Grazie a tutti x i commenti!
:D

nella prima parte ho solo espresso le mie perplessità rispetto a quello che avevi detto tu.
quando ho risposto a leonard ho solo scritto un dato di fatto e quando ho ringraziato per i commenti ero sincera, mi avete messo delle pulci nelle orecchie corrette e quindi approfondirò.
per esempio il commento di materassi ferrara mi è piaciuto e lo tengo in considerazione, per questo ringarziavo chi mi ha dato degli spunti di rilessione. non ho ancora comperato nulla e non ho ancora deciso nulla... ho visto dei tempur e ora andrò a vedere dei dorelan, in zona da me non ci sono molti negozi specializzati, quindi forse è per questo che la wenatex ha molto mercato.
Grazie
CHiara

Buongiorno.
Vorrei parlare della mia esperienza.
Volevo comprare un materasso da "migliore e cost a meno di wenatex" dove il titolare vanta
dall'esperienza pluriennale del titolare come consulente commerciale presso un'azienda austriaca che trattava e tratta un sistema letto
(Chissá quale?) :mrgreen: :mrgreen:

Ma ho trovato un prodotto che é migliore e costa meno e lo trova al sito migliore-e-costa-meno-del-migliore-e-costa-meno-di-wentatax.com (che sta per COMinciamo a cercare di non offendere l'intelligenza altrui...)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it