Re: Nori Interiors

Grazie Peppe, hai detto esattamemte quello che volevo esprimere.
Peppezi ha scritto:a parte il fatto che la decenza dovrebbe imporre al cliente di non far uscire il mobiliere se non è convinto...
Bè, questo è il minimo. :wink:

ritamini76 ha scritto:Coolors, evidentemente mi riferivo alla situazione specifica descritta da ilpale, che ti riporto qui sotto per praticità. So che tu fai molta fatica a leggere con attenzione quello che scrivono gli altri, ma forse sarebbe il caso di iniziare a farlo. Io non firmo un contratto di acquisto con dettagli e mobili su misura senza che le misure siano state prese, e nessun mobiliere me l'ha nemmeno mai proposto.
ritarimini, ho letto benissimo la situazione dell'utente in questione. Il problema è che se io quoto una parte di un intervento (cosa che ho fatto) è perchè intervengo in riferimento a quel preciso aspetto. Probabilmente è da poco che scrivi sul forum e queste finezze ti mancano ancora.

Per il resto, posto che sia vero in toto quanto scrive ilpale (non sarebbe il primo caso di intervento che poi si scopre esser una mezza verità) non ci sono dubbi sulla "stranezza" di operare di questo rivenditore.

Ps: al di là di tutto hai la simpatia di un cesto di cipolle di Tropea tagliate senza mani usando il coltello in bocca fra i denti.

ritamini76 ha scritto:Se poi tu sei abituato così fai pure!
Io non sono un rivenditore per cui non capisco a cosa ti riferisci.
Peppezi ha scritto:Onestamente stavolta mi sento di quotare in toto, per firmare un contratto ci vogliono certezze e non teorie. E il rilievo è obbligatorio farlo prima del contratto, il rischio che 1cm mandi a puxxane tutto il progetto è molto più concreto di quanto si immagini. Io personalmente non ho mai fatto firmare nessuno senza rilievo, a parte il fatto che la decenza dovrebbe imporre al cliente di non far uscire il mobiliere se non è convinto e comunque fa parte del rischio di impresa.
Peppe, vuoi dirmi che per tutti i clienti che ti chiedono un preventivo tu vai a prender le misure? :shock:

Che a me risulti, la stra-maggioranza dei mobilieri non lo fà o al massimo quando và a prender le misure lo fà dopo aver fissato un appuntamento e fatto presente al cliente che durante lo stesso e dopo aver preso le misure si firmerà il contratto e si verserà la caparra.

Che a me risulti, e ne vedo purtroppo la dimostrazione sul forum, oggi, una fetta dei clienti ti farebbe prender le misure salvo poi, per 100 euro di differenza, dirti che han deciso di comprar da un'altro.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto: Peppe, vuoi dirmi che per tutti i clienti che ti chiedono un preventivo tu vai a prender le misure? :shock:

Che a me risulti, la stra-maggioranza dei mobilieri non lo fà o al massimo quando và a prender le misure lo fà dopo aver fissato un appuntamento e fatto presente al cliente che durante lo stesso e dopo aver preso le misure si firmerà il contratto e si verserà la caparra.

Che a me risulti, e ne vedo purtroppo la dimostrazione sul forum, oggi, una fetta dei clienti ti farebbe prender le misure salvo poi, per 100 euro di differenza, dirti che han deciso di comprar da un'altro.
Beh si, lo ammetto. Se è il caso, anche senza contratto firmato vado a prendere le misure. Di sicuro non al primo appuntamento, ammnenocchè non sia il cliente della porta accanto, ma di norma, quando il progetto entra nella fase "dell'affinamento" allora esco con metro laser, misuratore d'angolo digitale, etc etc.
Spesso sono uscito anche al primo o secondo appuntamento, basta che non si esca oltre i 20-30km.
So di essere mosca bianca, ma per 1 cliente che poi non torna, ci sono almeno 4 clienti che psicologicamente non vanno più via. :mrgreen:
Oltretutto, non so se si è capito, ma io lavoro diciamo in modo non usuale, nel bene e nel male. Se chiedi in giro penso potranno confermarti che, pur essendo pesci piccoli, non siamo pincopalla qualsiasi. :wink:
Il resto di ciò che hai detto è sacrosanta verità, magari non per 100€ di differenza, ma per 50€ :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Rita, naturalmente anche io mi riferivo alla sola parte del rilievo misure... tutto il resto è sbagliato al 100%..!!
Peppe, anche io mi sento un po' una mosca bianca.. mi è capitato di uscire per misure senza nulla in mano.. alcune volte per nulla.. molte altre no..
Lo faccio ancora, ma solo se il mio istinto mi dice che ne vale la pena.. e di solito non sbaglia.. :wink:
Confermo che però ci sono veramente un sacco di persone senza vergogna e rispetto del lavoro altrui...
Tempo fa mentre facevo un rilievo contro il parere del mio istinto mi sento dire dal cliente " visto che hai preso le misure così bene, poi me le potresti lasciare?" :roll:

Racconto questa, per chi si scandalizza per il fatto che i rivenditori di mobili debban esser obbligatoriamente le Maria Teresa di Calcutta degli acquirenti di mobili ...

Oltre 3 anni fà, con la società poi chiusa nel 2010, potevo anche vender mobili, avevo un oggetto sociale ampio che mi faceva comodo per far condizioni di favore a qualche amico.

La mia compagna ha un'amica che è anche la sua estetista, l'avevo incontrata 1 sola volta e onestamente non m'era particolarmente piaciuta.

Una sera la mia compagna, sapendo di questi favori che ogni tanto facevo, mi chiede se posso dare una mano alla sua amica (estetista), lei (l'estetista) sapeva di questi miei favori e gliel'aveva espressamente chiesto. Mi chiede di andare a prender le misure e di fare un mini progetto.

Vado la prima volta e trovo una cucina davvero complicata, classico appartamento vecchio con riseghe e angoli strani, prendo le misure e le dico che ci ragiono con calma (compatibilmente con i tempi che il mio lavoro vero mi dava disponibile).

Nel frattempo la mia compagna mi ricorda che la sua amica avrebbe fretta, mi sento un pò pressato, ci lavoro in un week end e col solito prezzo "da amico" avviso che son pronto. Preparo ovviamente anche un pregettino con distinta e prezzo finale.

Ci rivediamo una seconda volta nella sua futura casa, il progetto le piace e mi chiede di lasciarle misure e progettino. Guardo la mia compagna e con gli occhi le chiedo cosa fare. La mia compagna (in buona fede) mi fà cenno di lasciar tutto senza problemi.

Passano le settimane, non sento piu' nulla. Dopo un pò chiedo alla mia compagna di informarsi.

Scopriamo assieme che la tipa la cucina l'aveva già comprata, che si sapeva fin dall'inizio che il padre gliel'avrebbe regalata ma che, per farlo, gli servivano disegno della cucina e progetto da fornire a un suo amico.

Questo succede in giro, il mio NON è stato un caso, anzi, forse oggi, dialogando coi rivenditori, certi comportamenti succedono sempre piu' spesso.

Meditate gente, meditate ... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Peppezi ha scritto:
coolors ha scritto: Peppe, vuoi dirmi che per tutti i clienti che ti chiedono un preventivo tu vai a prender le misure? :shock:

Beh si, lo ammetto. Se è il caso, anche senza contratto firmato vado a prendere le misure. Di sicuro non al primo appuntamento, ammnenocchè non sia il cliente della porta accanto, ma di norma, quando il progetto entra nella fase "dell'affinamento" allora esco con metro laser, misuratore d'angolo digitale, etc etc.
Spesso sono uscito anche al primo o secondo appuntamento, basta che non si esca oltre i 20-30km.
So di essere mosca bianca, ma per 1 cliente che poi non torna, ci sono almeno 4 clienti che psicologicamente non vanno più via. :mrgreen:
Oltretutto, non so se si è capito, ma io lavoro diciamo in modo non usuale, nel bene e nel male. Se chiedi in giro penso potranno confermarti che, pur essendo pesci piccoli, non siamo pincopalla qualsiasi. :wink:
Il resto di ciò che hai detto è sacrosanta verità, magari non per 100€ di differenza, ma per 50€ :mrgreen:

ehm ehm condivido sia in teoria che in pratica :? :?

coolors ha scritto:ritarimini, ho letto benissimo la situazione dell'utente in questione. Il problema è che se io quoto una parte di un intervento (cosa che ho fatto) è perchè intervengo in riferimento a quel preciso aspetto. Probabilmente è da poco che scrivi sul forum e queste finezze ti mancano ancora.

A me non mancano certe finezze, ho abbastanza esperienza di forum, non esiste solo questo.
Io ho capito benissimo a cosa ti riferivi tu, sei tu che non hai capito a cosa mi riferivo IO!! Il mio discorso delle misure era relativo a tutta la situazione che si era creata, se non lo volete capire, "fregasega" come direbbe Lietta, tanto hai sempre e comunque ragione tu!! :|

coolors ha scritto:Ps: al di là di tutto hai la simpatia di un cesto di cipolle di Tropea tagliate senza mani usando il coltello in bocca fra i denti.

Tranquillo, sono così solo con quelli simpatici come te... :wink:

ritamini76 ha scritto:Se poi tu sei abituato così fai pure!
coolors ha scritto:Io non sono un rivenditore per cui non capisco a cosa ti riferisci.

Mi riferisco al fatto che se tu sei abituato a firmare contratti e dare acconti per mobili su misura, le cui misure non sono state rilevate, continua pure così.
Io non lo farò mai, per cui o trovo il rivenditore come Peppezi, oppure vado da un'altra parte.
E' ovvio che io non chiedo che un rivenditore venga a casa mia non appena gli chiedo un preventivo...
E' ovvio che non chiedo di venire a prendere misure "aggratis" solo per il gusto di farmele prendere e poi magari avere la faccia di chiedere di lasciarmele...
E' ovvio che se non sono cose particolarmente difficili, le misure me le posso prendere da sola...
E' ovvio che ci vuole serietà ed onestà da parte di entrambi...
Io la serietà e l'onestà ce le ho messe sempre, anche con chi alla fine me l'ha messa nel q.lo.
E' capitato a me, è capitato ai rivenditori/mobilieri/ecc, e continuerà a capitare a tutte le persone serie ed oneste. Purtroppo.
Come ho già detto, tutto sta a capire chi si ha davanti.

L'amica della tua compagna è una grande s.....a e mi auguro che la tua compagna abbia almeno cambiato estetista!

Mi intrometto solo per specificare:
ritamini76 ha scritto: E' ovvio che io non chiedo che un rivenditore venga a casa mia non appena gli chiedo un preventivo...
Non è ovvio, purtroppo, ritamini...
ritamini76 ha scritto: E' ovvio che non chiedo di venire a prendere misure "aggratis" solo per il gusto di farmele prendere e poi magari avere la faccia di chiedere di lasciarmele...
Non è ovvio, purtroppo.....
ritamini76 ha scritto: E' ovvio che se non sono cose particolarmente difficili, le misure me le posso prendere da sola...
ritamini76 ha scritto: E' ovvio che ci vuole serietà ed onestà da parte di entrambi...
ritamini76 ha scritto: Io la serietà e l'onestà ce le ho messe sempre, anche con chi alla fine me l'ha messa nel q.lo.
E' capitato a me, è capitato ai rivenditori/mobilieri/ecc, e continuerà a capitare a tutte le persone serie ed oneste. Purtroppo.
Come ho già detto, tutto sta a capire chi si ha davanti.
E, secondo me, fai bene te, onestà e serietà dovrebbero sempre essere alla base di tutto....
ritamini76 ha scritto: L'amica della tua compagna è una grande s.....a e mi auguro che la tua compagna abbia almeno cambiato estetista!
Quotissimo!!!!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Kik, lo so che purtroppo non è ovvio in generale, anche se la cosa è molto triste.
Quello che volevo dire è che queste cose sono ovvie per me. Io mi sono sempre comportata così, e continuerò a farlo.
So che nella realtà non è così semplice.

Diciamo che i mobilieri potrebbero adottare la tecnica Ikea, che per questo aspetto è vincente:
vuoi che vengo a prenderti le misure a casa? Bene, sono 100€ (dico una cifra a caso, che poi puo' variare a seconda dei km da fare, o della quantità/complessità di misure da prendere), se poi mi compri la cucina o il mobile relativo, te li scalo dal prezzo, altrimenti me li tengo e ti posso anche lasciare le misure.
Vi sembra stupido?

Scusa rita...ma se la gente ti cambia per 100€ su una cucina da 10.000€, pensi che la stessa gente sia disposta a spendere 100€ a fondo teoricamente perduto? Non finirò mai di ripeterlo, nel mobile e nel commercio in generale, tutta la bella teoria che viene fuori da tutti i topic del forum, compreso quello assurdo del prezzo imposto, rimane teoria. Chi vive tutti i giorni questo lavoro, sa bene che chiedere 100€ per un rilievo equivale a stabilire un rapporto di diffidenza con il cliente, certamente non è un buon modo di iniziare una trattativa.

Bè, è ovvio che io vedo la cosa da cliente e non so un sacco di cose.
Non è che io voglio insegnare il lavoro, per carità, ci mancherebbe altro, era un'idea...
Chiaro che il rapporto che si crea con un arredatore/mobiliere è diverso da quello che si crea con il commesso dell'ikea o di qualunque altra catena, per cui magari il mobiliere che fa pagare quel servizio potrebbe infastidire... :roll:

Il punto è che c'è una opinione in questo forum, sempre più diffusa, che si possa trasportare il modello IKEA (o in generale della GDO) nei negozi di mobili tradizionali. Niente di più sbagliato e falso, primo perchè la clientela a cui si rivolgono i due attori ha una fetta comune veramente minima e insignificante, secondo perchè il rapporto cliente-venditore non può essere lo stesso, terzo perchè una cosa è un modello monomarca, senza concorrenza a parità di prodotto rispetto a un plurimandatario quale un negozio tradizionale.
Diciamo che nel servizio c'è la stessa differenza che c'è tra un volo Ryanair e un volo di Emirates.
Nel primo paghi qualunque cosa, trovi hostess che mediamente fanno c...., se sfori di un grammo di inchiappettano a turno dal comandante all'addetto ai bagagli, stai in poltrona calibrate per ginocchia bioniche e devi ringraziare che non mettano in folle quando sono in discesa. Nel secondo caso ti servono 3 pasti a bordo, dentro il bagno ci trovi lo chanel n. 5 in versione limited edition, ti danno la console per giocare, 500 film anche in swahili e una poltrona frau con cuscini e coperte. Paghi ovviamente per il servizio che hai scelto. La stessa cosa vale per IKEA, anche se qua viene beatificato a torto.

PS: ora basta co st'IKEA però eh...avete na fissa... :mrgreen:

Ciao a tutti.
Per esperienza non comperate mobili alla Nori Interiors.
Sono stato trattato malissimo. I mobili sono di pessima qualità e il montaggio lascia desiderare.
Mi hanno montato una cameretta a dicembre 2013 e a oggi non si sono nemmeno degnati di venire a sistemare i danni dovuti a montatori inesperti.
Mensole che si staccano, mobili sbeccati addirittura il longherone del letto rotto.
Ho fatto diverse telefonate in azienda e tentato di parlare con un responsabile / titolare ma rimbalzano la palla tra di loro e non riesco a risolvere il problema.
Se volete dormire sogni tranquilli NON COMPRATE MOBILI alla NORI INTERIORS

Ciao a tutti.
Per esperienza NON comperate mobili alla NORI INTERIORS.
Sono stato trattato malissimo. I mobili sono di pessima qualità e il montaggio lascia desiderare.
Mi hanno montato una cameretta a dicembre 2013 e a oggi non si sono nemmeno degnati di venire a sistemare i danni dovuti a montatori inesperti.
Mensole che si staccano, mobili sbeccati addirittura il longherone del letto rotto.
Ho fatto diverse telefonate in azienda e tentato di parlare con un responsabile / titolare ma rimbalzano la palla tra di loro e non riesco a risolvere il problema.
Se volete dormire sogni tranquilli NON COMPRATE MOBILI alla NORI INTERIORS