vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli e le opinioni che potrete darmi. Ho letto già un pochino sul forum e non posso che pensare che ho bisogno di voi

Io ed il mio ragazzo stiamo cercando una rete motorizzata + materasso per la casa nuova in cui andremo ad abitare. Entrambi abbiamo problemi di reflusso, ma il mio ragazzo in particolare molti di più, avendo un' ernia iatale importante. Il medico ci ha consigliato una rete elettrica e da lì è cominciata tutta la ricerca.
Abbiamo visitato TUTTi i negozi della mia città e cominciamo un po' a tirare le somme.
Vi riassumo i punti su cui siamo indecisi, magari mi potete aiutare!
- RETE: abbiamo visto per Dormire e Permaflex (escluse). Abbiamo scartato Tempur, Dorelan e Dorsal (ottime, però fin troppo costose rispetto a quello che ne vogliamo fare.. ci accontentiamo di un prezzo inferiore a parità - eventualmente - di caratteristiche inferiori).
Siamo indecisi tra:
1) Modello Soft di Idea Riposo
http://www.ideariposo.it/prodotto.php?id=48
questa marca io non l'avevo mai sentita, ma il rivenditore ce l'ha consigliata. Guardando su internet non mi sembra male per le reti.. non so...
2) Modello Elba di Ideare
Il rivenditore è lo stesso per entrambe. Lui potrebbe quindi venderci anche qualsiasi rete di Sogno Veneto, ma sostiene che dall'Elba di Ideare a quelle di Sogno Veneto non ci sia questa sostanziale differenza, per cui valga la pena pagare di più. (lo stesso rivenditore ha anche la reteTempur). Sì, certo la Zefiro è pazzesca, ma secondo lui una rete come l'Elba o la Soft sono più che soddisfacenti per un utente con le nostre esigenze
3) Dampest Lux della Zigflex, che ho letto essere una noname (questa l'abbiamo vista da un rivenditore di materassi Falomo)
Le mie domande sono: meglio scegliere supporti in SEBS come Zigflex, oppure Hytrel come Idea Riposo, oppure ancora TPV come Ideare? Cos'è il TPV? Non l'ho mai sentito...
E inoltre un'altra domanda forse "ingenua": ma il fatto che il telaio abbia dimensioni leggermente diverse: 70x25 Idea Riposo, 70x25 Zigflex e 60x25 Elba di Ideare può incidere in qualche modo?
- MATERASSO:
Cerchiamo un materasso abbastanza morbido. Adesso dormiamo su una tavola da surf ...e abbiamo dei mal di schiena pazzeschi. Inoltre io adoro i materassi avvolgenti, il mio ragazzo leggermente meno, ma siamo sostanzialmente d'accordo sulle sensazioni. (io sono 1,67 e peso 59 Kg. Lui 1,87 e pesa 78 Kg).
Ci sono piaciuti:
1) Dorelan: molto il modello Fisiology 101 e leggermente meno il Performa Soft HD (provato il popolare Nube, ma in confronto agli altri 2 anche no)
2) Permaflex: Nutrice.. è ok, niente di super
3) Bedding: Curem. Questo per me è eccezionale come sensazione, però la mia grossa paura è quella che sia troppo avvolgente e che non essendo fatto per avere 2 lati diversi a seconda delle stagioni possa stancare, risultare troppo caldo o quant'altro... Inoltre il prezzo per il 24 (che è quello che trovo spettacolare) è più elevato rispetto agli altri che ci sono piaciuti
4) Falomo: non ci hanno fatto impazzire.. quello che non ci dispiaceva era l'Obiettivo Benessere 2.
Commenti? Consigli? Premetto che siamo assolutamente dei profani del mestiere.. abbiamo solo cercato di informarci come pazzi per capirne un po

Grazie!
-