Al momento ho forti dubbi per quanto riguarda il bagno, che misura 3,76m x 1,36m, più precisamente sulla scelta di piastrelle e rivestimento.
Ho trovato quello che mi piace, ma ho paura che l'abbinamento una volta posate possa non essere appropriato o di far fatica poi nella scelta dei colori dei mobili.
Per il pavimento mi piace molto la piastrella Marazzi Progress Black: qui potete vedere una foto, anche se un po' sfuocata, qui invece direttamente sul catalogo Marazzi (a pagina 21 e 22).
Per il rivestimento invece pensavo alla Marazzi Suite Carrara: qui potete vedere un'immagine della piastrella, qui invece direttamente sul catalogo (pagina 22).
Queste piastrelle le ho viste insieme al ristrutturatore in una fabbrica con cui collabora e mi sono piaciute molto, avevo il dubbio che il pavimento così scuro potesse crearmi problemi nella scelta dei mobili e dell'arredo del bagno, ma da questo punto di vista sono stato tranquillizzato sia da lui che dalla persona che mi ha fatto vedere le piastrelle.
Ieri poi sono andato in un negozio specializzato in arredo bagno a vedere un mobile con lavabo che mi piace molto, ovvero questo, che probabilmente però non potrò permettermi

La persona con cui ho parlato però, nel momento in cui mi chiedeva il colore di mobile e lavabo (questo modello tra l'altro offre un'ampia scelta) mi ha chiesto di che colore è il bagno e mi ha fortemente sconsigliato un colore così scuro per il pavimento, proprio per un fattore di abbinamento con il mobilio e per il fatto che un contrasto troppo elevato tra pavimento e rivestimento, soprattutto in un bagno così piccolo come il mio, non è molto indicato.
Visto che io di arredamento me ne intendo meno di 0, pensavo di chiedere a qualcuno che ne sa sicuramente di più.

Voi che cosa ne pensate?