Re: pc induzione vs gpl: confronto costi

live_star ha scritto:
elise ha scritto:capisco le buone intenzioni, ma alle volte anche ditte serie forniscono informazioni che, seppur corrette in senso stretto, sono fuorvianti.
L'induzione è un grande passo avanti rispetto al gas sotto quasi tutti i punti di vista (velocità, praticità, sicurezza, ecc.), ma illudere che si possa usare con un contratto elettrico di massima tutela (3 kW) per me è sbagliatissimo: il consumatore poi rischia di restare pesantemente insoddisfatto di un prodotto di per se assolutamente valido.
boh... io lo uso con un contratto da 3 KW
non e' neanche limitato, ho messo un misuratore di potenza assorbita tra piano e impianto elettrico e all'inizio lo tenevo sott'occhio, pensavo che fosse una cosa provvisoria prima di passare per forza al 6 KW (ho gia' fatta sistemare l'impianto elettrico apposta) ... ma alla fine non sento tutta questa necessita' di passare ad una potenza piu' alta
Scusa, ma posso chiedere quanti KWh consumi in un anno?
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise grazie mille mi hai tolto un peso
volevamo una cucina tecnica al top ma ristrutturando casa ci siamo tolti una sanguisuga ( il boiler elettrico) la moglie non vuole rinunciare al forno elettrico percio' sono ora contento di essermi imputanto a non volere anche il pc elettrico

salabc ha scritto:elise grazie mille mi hai tolto un peso
volevamo una cucina tecnica al top ma ristrutturando casa ci siamo tolti una sanguisuga ( il boiler elettrico) la moglie non vuole rinunciare al forno elettrico percio' sono ora contento di essermi imputanto a non volere anche il pc elettrico
mi spiace aver dato questa impressione... :oops:
in realtà il pc ad induzione è molto meglio di quello a gas... occorre soltanto fare un contratto che consenta di usarla.

live_star ha scritto:
elise ha scritto:
Scusa, ma posso chiedere quanti KWh consumi in un anno?
in totale, ultimo anno 1900 KWh
complimenti!
consumo di più io senza induzione e senza nessuno a casa durante il giorno...

io ho un piano ad induzione neff a quattro fuochi e vi dirò che abbiamo mantenuto il vecchio contatore a 3kw .. non mi è mai saltata la corrente cucinando.. e invece è successo usando forno (che tra l'altro ho combinato con micro) e phon insieme o forno e lavatrice insieme... per quanto riguarda la bolletta vi dirò che l'energia è rimasta abbastanza invariata e cucino anche parecchio..

fabcons ha scritto:Verifica il reale assorbimento del piano ad induzione per capire se basta il contratto da 3kw o se devi modificarlo, al di là di quello che dicono le brochures dei produttori.....Con un contratto diverso dai 3 kw, il costo fisso annuo per energia aumenta sensibilmente
Penso che abbiamo bisogno di trovare qualche altro modo per diminuire il costo energetico per l'anno .. Fai la maggior parte delle fonti di energia rinnovabili ..

live_star ha scritto:
elise ha scritto:capisco le buone intenzioni, ma alle volte anche ditte serie forniscono informazioni che, seppur corrette in senso stretto, sono fuorvianti.
L'induzione è un grande passo avanti rispetto al gas sotto quasi tutti i punti di vista (velocità, praticità, sicurezza, ecc.), ma illudere che si possa usare con un contratto elettrico di massima tutela (3 kW) per me è sbagliatissimo: il consumatore poi rischia di restare pesantemente insoddisfatto di un prodotto di per se assolutamente valido.
non e' neanche limitato, ho messo un misuratore di potenza assorbita tra piano e impianto elettrico e all'inizio lo tenevo sott'occhio, pensavo che fosse una cosa provvisoria prima di passare per forza al 6 KW (ho gia' fatta sistemare l'impianto elettrico apposta) ... ma alla fine non sento tutta questa necessita' di passare ad una potenza piu' alta
Se per esempio la moglie cucina (piano cottura ad induzione) mentre la figlia si asciuga i fluenti capelli lunghi perchè deve uscire (ha un appuntamento e non può fare tardi) io mi guardo la partita (semifinale di champions league) innanzi al 47 pollici, il condizionatore è acceso (è luglio, fà caldo)...... Non salta il contatore ?
Le soluzioni devono essere sempre calibrate in base alle esigenze del consumatore. Non siamo tutti uguali.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

E' curioso osservare che, la maggior parte degli italiani che spendono volentieri per una connessione Internet superveloce da 100 mega, fanno storie per un contratto ENEL correttamente dimensionato.
Cucina nuova, e si impara a cucinare. Un bacio a tutte, adieu!

xiaofangzi ha scritto:
live_star ha scritto:
Se per esempio la moglie cucina (piano cottura ad induzione) mentre la figlia si asciuga i fluenti capelli lunghi perchè deve uscire (ha un appuntamento e non può fare tardi) io mi guardo la partita (semifinale di champions league) innanzi al 47 pollici, il condizionatore è acceso (è luglio, fà caldo)...... Non salta il contatore ?
Le soluzioni devono essere sempre calibrate in base alle esigenze del consumatore. Non siamo tutti uguali.
beh, ma questo mi sembra ovvio ...
portavo ad esempio il mio caso per dire che non e' vero sempre e comunque che serva il cambio di contratto (come si sembrava suggerire)
come dicevo sopra anche io ero convinta di passare ai 6KW, tanto e' vero che avevo fatto sistemare l'impianto elettrico apposta prima che mi arrivasse il piano per poter chiedere il cambio senza problemi. Solo che poi il piano e' arrivato, ho iniziato a usarlo e mi sono resa conto che mi andava bene tranquillamente il contratto che avevo e ormai lo uso da 7 anni.

Il progettista dell'impianto deve consigliare un valore di potenza adeguato, come da dimensionamento secondo Norme CEI. L'utente può stipulare contratti con potenze inferiori, assumendosi tutte le responsabilità per eventuali incidenti o disservizi.
Si parla di incidenti perchè questi possono aver luogo, a seguito di un black-out dovuto al distacco del contatore.
A titolo di esempio, immaginiamo una persona intenta a maneggiare una padella piena di olio bollente: qualora si trovi al buio proprio in quell'istante, potrebbe rovesciarsela addosso con le conseguenze facilmente immaginabili.
Una lampada di emergenza con accensione istantanea, o meglio un gruppo statico di continuità a monte dell'impianto, sarebbero utili ad evitare simili incidenti.
Cucina nuova, e si impara a cucinare. Un bacio a tutte, adieu!