Olaaaa ma quell borrsa?!? Adesso sono in crisiiiiiOlabarch ha scritto:....chiamato in causa, osservo quanto segue.
Premesso che il giallo è bellissssssimo e il design lineare, molto pulito, mi spingo oltre, dicendo che 1.800 euri per un mobile così non sono proprio pochini pochini.....
Di più: il falegname te la farebbe esattamente del medesimo colore e con laccatura simile ad un prezzo certamente un po' inferiore: però qui bisognerebbe aprire una discussione, perchè se acquisto una macchina indiscutibilmente bella p.es. Aston Martin o Maserati o Ferrari ecc. ecc., non pago solamente i pezzi e la manodopera necessaria al montaggio.
Quante ore di ricerca e di design ci sono dietro una vettura fuoriserie? Quante ore di galleria del vento? Quante ore di prove? E le modifiche, i collaudi ecc. ecc.
Ecco: il prezzo finale è la somma di tutti questi costi ed altri ancora e, spesso, è alto proprio perchè è il nome che sottintende una qualità inarrivabile.
Ecco quindi che i 1.800 eurini che lascerai per la Oliver sono certamente tanti in assoluto, ma relativamente al prodotto, del tutto giustificati.
Naturalmente un falegname..... "vero" non avrebbe alcuna difficoltà a riprodurre un
mobile come quello che ti piace e, pur realizzandolo molto simile, non dovrebbe sopportare i costi di ricerca, design, pubblicità ecc. ecc.
Quindi: se ti piace, acquistala pure rinunciando ad una "qualunque" borsetta!![]()
invia immagini
P.S. nei miei esempi faccio spesso ricorso alle automobili pur senza capire un tubazzo di macchine....

Scherzi a parte il discorso della borsa era un gioco per dire....si 500 sono più di un terzo del mio stipendio ma la vita non me la cambia.
Quindi dici...1800 euri sono probabilmente un po troppi per un mobile abbastanza comune però qualitativamente ci potrebbe stare ? Ma il mobiliere ha esagerato o il prezzo é quello.
non avevo preso in considerazione il vero falegname: quello che mi ha fatto tutti gli infissi esterni ed interni e la scala...
Lo interpellerò! !!
Grazie