Re: Disavventura...Marazzi

#16
... ingenuotto ... sottostare...

Ti lascio costruire tutti i castelli e le guglie sul mio ragionamento ma lo fai tu come libera scelta.

Io ho scritto con chiarezza che rivenditore (maggiormente) e Marazzi (in tono minore) hanno sbagliato a condurre trattativa/produzione.

Siccome questo e' un forum e penso sia lecito approfondire gli accadimenti, mi son solo permesso di esprimere un parere personale sui possibili perche' di certe situazioni. Posso farlo o devo chiedere l'autorizzazione?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
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Re: Disavventura...Marazzi

#17
coolors ha scritto:... ingenuotto ... sottostare...
Ti lascio costruire tutti i castelli e le guglie sul mio ragionamento ma lo fai tu come libera scelta.


Guarda forse l'unico trait d'unione che manca tra il mio ragionamento e il tuo , inteso come dialogo, è che io sono un cliente deluso, inviperito, che ha subito un danno in ordine al tempo di realizzazione ( considerando che ho sopportato per un mese e passa un bagno semismantellato con tutti i disagi "igienici" che ti lascio immaginare ) e all'immagine di un bagno che avevo concepito e che ora verrà arraffazzato nella migliore delle ipotesi.
Io non voglio costruire "castelli e guglie" , volevo solo ristrutturare il mio bagno fidandomi di marchi noti : mentre per tutti gli altri marchi ho avuto soddisfazione piena, per Marazzi e il relativo rivenditore ho avuto solo danni su danni.
Se ho recriminato con "castelli e guglie" è solo perchè il solito buonismo all'italiana finisce , addossando la maggiornaza delle responsabilità al rivenditore ( che indubbiamente ne ha e tante ) , quasi per minimizzare quelle di un azienda che pretende essere leader del settore .
Ma il rivenditore chi lo ha selezionato ? io forse ?
Chi continua a spedire decori ( anche costosi ) fragili in confezioni tipo pacchetto di sigaretta e senza un ulteriore imballo protettivo ?
Chi non ha un minimo di assortimento delle scorte?
Chi ha sbagliato nell'inviare il pavimento di un altro colore ?
A mio avviso questo non è costruire "castelli e guglie" ma cercare di non minimizzare le pesanti responsabilità di un produttore con il solito ( spesso cieco ) "buonismo all'italiana" con cui questi "marchi" vanno a nozze.
Ti faccio un unica domanda : se i decori del primo invio fossero stati confezionati con cartone più robusto e spesso ( magari con doppia ondulazione ) e ulteriormente protetti con quella plastica a bolle , e non inviati in scatolini sciolti come se stessero vendendo uova , secondo te sarebbero arrivati rotti ? Anche il secondo invio ...stessa storia...rotti.



coolors ha scritto:Io ho scritto con chiarezza che rivenditore (maggiormente) e Marazzi (in tono minore) hanno sbagliato a condurre trattativa/produzione.


Forse l'unica cosa con cui non sono d'accordo è sulla responsabilità in "tono minore" di Marazzi.

coolors ha scritto:Siccome questo e' un forum e penso sia lecito approfondire gli accadimenti, mi son solo permesso di esprimere un parere personale sui possibili perche' di certe situazioni. Posso farlo o devo chiedere l'autorizzazione?
Proprio perchè è un forum di settore va approfondito ogni argomento che può anche "aprire gli occhi" a tanti potenziali clienti.
Dove trovi che ho scritto che devi chiedere l'autorizzazione per esprimere un parere ? :shock:
Però se esprimi un opinione devi aspettarti che altri possano anche non essere d'accordo parzialmente e totalmente : e questo non implica che chi lo fa sta costruendo "castelli e guglie", altrimenti il tuo parere diventa inopinabile ed è a te che bisogna chiedere l'autorizzazione se non si è d'accordo con quanto dici.

In definitiva io, parzialmente in disaccordo con te, distribuisco diversamente il carico di responsabilità tra rivenditore e produttore di molto a "vantaggio" di quest'ultimo.

A proposito , complimenti per le tue decorazioni e pannelli decorativi, sono davvero belli. Ignoravo che fossi un produttore. :wink:

Re: Disavventura...Marazzi

#18
orostar ha scritto:Dove trovi che ho scritto che devi chiedere l'autorizzazione per esprimere un parere ? :shock:
Però se esprimi un opinione devi aspettarti che altri possano anche non essere d'accordo parzialmente e totalmente : e questo non implica che chi lo fa sta costruendo "castelli e guglie", altrimenti il tuo parere diventa inopinabile ed è a te che bisogna chiedere l'autorizzazione se non si è d'accordo con quanto dici.
Ho scritto dell'autorizzazione PROPRIO perchè hai totalmente travisato il mio intento di approfondimento sul problema costruendoti l'idea che io pensassi che tu fossi un ingenuotto e che tu dovessi sottostare a scelte di produttori/rivenditori.

Ho l'impressione che la fisiologica incazzatur@ (comprensibile tra l'altro) ti faccia guardare con occhio un pò distorto agli altrui pensieri/opinioni.

orostar ha scritto:In definitiva io, parzialmente in disaccordo con te, distribuisco diversamente il carico di responsabilità tra rivenditore e produttore di molto a "vantaggio" di quest'ultimo.
Ci stà, ognuno ha la sua opinione. Faccio notare però (e lo posso scrivere conoscendo appieno il problema dal di dentro) che è praticamente IMPOSSIBILE riuscire per un produttore a far da carabiniere sulla selezione dei propri rivenditori. Un produttore (soprattutto se grande) ha feed back molto parziali sull'affidabilità lavorativa dei propri rivenditori (i quali giustamente tengono ben per loro le rogne che creano in giro guardandosi bene dal raccontarle o addirittura a volte facendo ricostruzioni molto personali) e spesso, prima che arrivino diverse segnalazioni (una non fà testo, vero???) di clienti scontenti, passa parecchio tempo.

Ci tengo inoltre a ricordare che ultimamente (per una CORRETTA analisi della situazione reale) per un cliente come te tartassato e trattato decisamente male da rivenditore e produttore ce n'è un altro che, al contrario, contesta l'incontestabile, non paga o crea mille problemi.

orostar ha scritto:A proposito , complimenti per le tue decorazioni e pannelli decorativi, sono davvero belli. Ignoravo che fossi un produttore. :wink:
Grazie mille :oops:
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Re: Disavventura...Marazzi

#19
O ce n'é un altro, come me, che ha ricevuto la merce marazzi in dieci giorni in perfetto stato.....e che quindi di marazzi e del rivenditore non può che palare bene. .. ora non voglio portarmi sfiga dicendo questo, ho già dato abbastanza negli ultimi tre anni.

Re: Disavventura...Marazzi

#20
É un pó che non leggo cavolo..mi sono perso un sacco di chicche.. Adesso non sono con il pc e non riesco a fare le citazioni, molte citazioni..
Riassumo che chi accusa non sa di cosa sta parlando.. Non é argomento da trattare in questi termini.. Si fanno paragoni improbabili..
Il problema é solo che chi ha un problema cerca sia la soluzione che la diffusione dell'informazione a tutti gli utenti in forma di recensione. Non mi fido di chi lascia una recensione di petto su tripadvisor..

Re: Disavventura...Marazzi

#21
coolors ha scritto:
Ho scritto dell'autorizzazione PROPRIO perchè hai totalmente travisato il mio intento di approfondimento sul problema costruendoti l'idea che io pensassi che tu fossi un ingenuotto e che tu dovessi sottostare a scelte di produttori/rivenditori.

Ho l'impressione che la fisiologica incazzatur@ (comprensibile tra l'altro) ti faccia guardare con occhio un pò distorto agli altrui pensieri/opinioni.
Probabilmente è così : prova a pensare per un attimo ( non di più ) attendere dalla metà febbraio , scoprire che non ci sono scorte , che ti arriva un pavimento sbagliato e un decoro intorno al quale hai "fantasticato" letteralmente sfracellato, in confezioni che rasentano il ridicolo dal punto di vista della robustezza e sicurezza, di dover ripiegare , se non vuoi attendere tempi biblici, su un banale mosaico e poi ....ancora attesa...e poi vederselo recapitare completamente rotto per cui dovrai sistemare alla men peggio un bagno dopo aver speso comunque fior di quattrini e con oltre un mese di semismantellamento con condizioni igieniche precarie.
Beh penso che chiunque, dopo una settantina di giorni di attesa , come minimo dice un bel po di parolacce in aramaico .
Ci può stare che le giustificazioni e le opinioni ti arrivino distorte, non credi ?



coolors ha scritto:Ci stà, ognuno ha la sua opinione. Faccio notare però (e lo posso scrivere conoscendo appieno il problema dal di dentro) che è praticamente IMPOSSIBILE riuscire per un produttore a far da carabiniere sulla selezione dei propri rivenditori.


Dissento perchè distribuisco diversamente il carico di responsabilità.
Se non hanno scorte, se l'imballaggio è pessimo e inefficace, se non hanno nemmeno un pinco pallino che controlla se ciò che spediscono è conforme all'ordine...non è colpa del rivenditore.

coolors ha scritto:Un produttore (soprattutto se grande) ha feed back molto parziali sull'affidabilità lavorativa dei propri rivenditori (i quali giustamente tengono ben per loro le rogne che creano in giro guardandosi bene dal raccontarle o addirittura a volte facendo ricostruzioni molto personali) e spesso, prima che arrivino diverse segnalazioni (una non fà testo, vero???) di clienti scontenti, passa parecchio tempo.


Qui sono d'accordo : ma un'azienda seria raccoglie i feedback dei suoi clienti , non aspetta che si facciano vivi loro, quando magari il danno è fatto.
Guarda ho contattato Ariostea perchè mi ineressava un pavimento : mi hanno messo in contatto con due rivenditori, e, ad oggi , mi hanno già inviato due email , di cui una di sollecito, per avere un feedback chiedendomi se i rivenditori avevano soddisfatto le mie rischieste, se erano stati sufficientemente chiari , se mi avevano creato dei problemi, se mi avevano dedicato sufficiente tempo , ecc.
Ma che è ? Questi vivono su un altro pianeta ? Sono alieni forse.
Se vuoi ti giro le due email .
E vuoi che un azienda come Marazzi-Ragno non abbia un potenziale umano e di risorse per incrociare felicemente la customer satisfaction e selezionare di conseguenza i propri rivenditori ?


coolors ha scritto:Ci tengo inoltre a ricordare che ultimamente (per una CORRETTA analisi della situazione reale) per un cliente come te tartassato e trattato decisamente male da rivenditore e produttore ce n'è un altro che, al contrario, contesta l'incontestabile, non paga o crea mille problemi.

Corretta l'analisi ma non la deduzione : voglio capire ( magari sto distorcendo il tuo pensiero, ma non è mia intenzione farlo ).
Dal momento che ci sono clienti "rompini" , contestatori e insolventi un azienda che fa ? Tratta male i clienti paganti e che nulla pretendono se non che acquistare il prodotto e goderselo !
Un'azienda SERIA non ha alcun diritto di fare questo : se ci sono clienti insolventi o rompini è un problema suo, unicamente suo e non può accampare scuse e giustificazioni per questo. Altrimenti cambia mestiere e buonanotte.


orostar ha scritto:A proposito , complimenti per le tue decorazioni e pannelli decorativi, sono davvero belli. Ignoravo che fossi un produttore. :wink:
Grazie mille :oops:
No davvero ...mi piacciono un casino...magari diventerò tuo cliente ...a patto che non mi tratti come Marazzi. :mrgreen:

Re: Disavventura...Marazzi

#22
giramondo75 ha scritto:O ce n'é un altro, come me, che ha ricevuto la merce marazzi in dieci giorni in perfetto stato.....e che quindi di marazzi e del rivenditore non può che palare bene. .. ora non voglio portarmi sfiga dicendo questo, ho già dato abbastanza negli ultimi tre anni.
Beh per una disavventura può starci qualcuno che è stato più fortunato.
Fai così ordina un decoro della linea colourline colore azzurro e magari ...scoprirai che dovrai attendere da un mese e mezzo a due per averlo e pregare in cinese che ti arrivi ...intero e intatto. :evil:

Re: Disavventura...Marazzi

#23
fede_hunk ha scritto:Il problema é solo che chi ha un problema cerca sia la soluzione che la diffusione dell'informazione a tutti gli utenti in forma di recensione. Non mi fido di chi lascia una recensione di petto su tripadvisor..
Una salita vista dall'alto sembra stranamente una discesa.
Io ho portato la mia esperienza : probabilmente sarà l'unica ( ma ho letto proprio su questo forum cose proprio non positive tipo anche dei pavimenti imbarcati ), poi ognuno è adulto e vaccinato e fa le deduzioni che preferisce e che meglio crede.
Io invece non mi fido di chi contesta l'esperienza altrui senza averla vissuta, scartandola a priori .
E' ovvio che se ti ritieni vittima di un trattamento maldestro e a dir poco scandaloso, cerchi di dare un'eco più o meno ampio alla tua disavventura nella segreta speranza che magari altri possano evitare di trovarsi sull'orlo di un esaurimento nervoso e anche a modo di protesta.
Poi ognuno trae le conclusioni che crede : di certo è che, almeno nel mio caso, non amo perdere il mio tempo scrivendo tanto per scrivere . Se scrivo è perchè quello che dico l'ho vissuto l'ho vissuto per davvero.

Re: Disavventura...Marazzi

#24
orostar ha scritto:Beh penso che chiunque, dopo una settantina di giorni di attesa , come minimo dice un bel po di parolacce in aramaico. Ci può stare che le giustificazioni e le opinioni ti arrivino distorte, non credi ?
Certo che ci può stare! Però io non sono Marazzi, non ti ho fatto nulla, non ce l'ho con te ed esprimo una mia opinione/riflessione "pulita" da arrabbiatture. Questo è un forum nato per scambiare opinioni che possono esser anche contrarie per cui, permettimi, affrontare gli interventi "di petto" non porta molto avanti la discussione. :wink:
orostar ha scritto:Qui sono d'accordo : ma un'azienda seria raccoglie i feedback dei suoi clienti , non aspetta che si facciano vivi loro, quando magari il danno è fatto.

E vuoi che un azienda come Marazzi-Ragno non abbia un potenziale umano e di risorse per incrociare felicemente la customer satisfaction e selezionare di conseguenza i propri rivenditori ?
Purtroppo, in questo grosso periodo di crisi, le aree di marketing legate alla customer satisfaction sono state le prime a esser tagliate/ridotte. :(
orostar ha scritto:Dal momento che ci sono clienti "rompini" , contestatori e insolventi un azienda che fa ? Tratta male i clienti paganti e che nulla pretendono se non che acquistare il prodotto e goderselo!
Volevo solo scrivere che il tuo è un caso singolo, che non può esser ovviamente indicativo della vera capacità di Marazzi di accontentare i propri clienti (probabilmente ce ne saranno migliaia e migliaia di soddisfatti). Ci può stare che ogni tanto un cliente non sia contento di un fornitore cosi come il contrario. Tutto qua.


orostar ha scritto:A proposito , complimenti per le tue decorazioni e pannelli decorativi, sono davvero belli. Ignoravo che fossi un produttore. :wink:

No davvero ...mi piacciono un casino...magari diventerò tuo cliente ...a patto che non mi tratti come Marazzi. :mrgreen:
Pensa che su questo forum ho venduto un pannello a un utente che era dirigente interno di una ditta produttrice di piastrelle. :mrgreen:
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Re: Disavventura...Marazzi

#25
coolors ha scritto:Certo che ci può stare! Però io non sono Marazzi, non ti ho fatto nulla, non ce l'ho con te ed esprimo una mia opinione/riflessione "pulita" da arrabbiatture. Questo è un forum nato per scambiare opinioni che possono esser anche contrarie per cui, permettimi, affrontare gli interventi "di petto" non porta molto avanti la discussione.
Del tutto d'accordo con l'unica aggiunta che ogni opinione ...è opinabile, anche perchè rappresentano punti di vista variegati che vanno dall'utente finale al produttore/rivenditore, e quindi interpretano diversamente il problema posto all'origine.
Ben venga lo scambio, anche vivace, di opinioni diverse non viziate , però, dai "ruoli" diversi.
Ad esempio nella sezione "porte, finestre e serramenti" ho notato come alcuni "consigli" sono subordinati al fatto che molti che intervengono sono rivenditori e installatori che ovviamente "tirano acqua al loro mulino", magari con qualche remota e segreta speranza di procacciarsi qualche cliente in zona.
E questo ovviamente "droga" le opinioni.


coolors ha scritto:Purtroppo, in questo grosso periodo di crisi, le aree di marketing legate alla customer satisfaction sono state le prime a esser tagliate/ridotte. :(
Conosco, per vissuto professionale, come molte aziende italiane hanno affrontato il "periodo di crisi" : esattamente nel modo opposto con metodi che io definisco a dir poco "casarecci", per cui la qualità , che nel passato convinceva il cliente a prediligere il prodotto italiano, ora, in tantissimi casi, è definitivamente compromessa, senza tenere conto che hanno trascurato la "comunicazione" e completamente dimenticato che oggi viviamo in un mondo globale dove con un click si compra in un paese lontano o dove l'opinione che scaturisce dalla lettura dei social e dei media diventa fondamentale nelle scelte.


coolors ha scritto:Volevo solo scrivere che il tuo è un caso singolo, che non può esser ovviamente indicativo della vera capacità di Marazzi di accontentare i propri clienti (probabilmente ce ne saranno migliaia e migliaia di soddisfatti). Ci può stare che ogni tanto un cliente non sia contento di un fornitore cosi come il contrario.
Mi auguro per Marazzi che io sia un caso singolo, l'unico sfigato cliente : ma a parte altri "rumors" raccolti qui come dal vivo , sono emerse problematiche che intuitivamente posso immaginare che causeranno ulteriori casi.
Riassumendo , secondo te, se uno deve ristrutturare il bagno è possibile mai che deve attendere fino a due mesi perchè la signora Marazzi non dispone di un adeguato assortimento di scorte ?
E' nel caso avvenga una rottura, che non può essere certo definita al 100 % "accidentale" visto il ridicolo imballaggio dei fragilissimi decori , attendere fino anche un altro mese e mezzo o due ?
Ti ricordo che anche il secondo invio di decori ( mosaici ) sui quali avevo ripiegato ( già quindi rivoluzionando il mio piccolo progetto altrimenti mi attendevano altri due mesi di ...pazienta attesa ) non è andato a buon fine arrivando TUTTI rotti.
Un povero svanturato che decide di ristrutturare un bagno e sceglie Marazzi ( magari con qualche bel decoro ) deve preventivare un attesa anche di quattro mesi grazie all'inefficienza dell'accopiata produttore/rivenditore ? Ma scherziamo ?
E' contrario a ogni logica commerciale.

coolors ha scritto:Pensa che su questo forum ho venduto un pannello a un utente che era dirigente interno di una ditta produttrice di piastrelle. :mrgreen:
:mrgreen:
Beh diciamo che sono "originali" e per questo devono essere "ricercati".

Re: Disavventura...Marazzi

#26
orostar ha scritto:Riassumendo , secondo te, se uno deve ristrutturare il bagno è possibile mai che deve attendere fino a due mesi perchè la signora Marazzi non dispone di un adeguato assortimento di scorte ?
E' nel caso avvenga una rottura, che non può essere certo definita al 100 % "accidentale" visto il ridicolo imballaggio dei fragilissimi decori , attendere fino anche un altro mese e mezzo o due ?
Ti ricordo che anche il secondo invio di decori ( mosaici ) sui quali avevo ripiegato ( già quindi rivoluzionando il mio piccolo progetto altrimenti mi attendevano altri due mesi di ...pazienta attesa ) non è andato a buon fine arrivando TUTTI rotti.
Un povero svanturato che decide di ristrutturare un bagno e sceglie Marazzi ( magari con qualche bel decoro ) deve preventivare un attesa anche di quattro mesi grazie all'inefficienza dell'accopiata produttore/rivenditore ? Ma scherziamo ?
E' contrario a ogni logica commerciale.
Quanto ti è successo è assolutamente anormale, non l'ho mai negato, è evidente/ lampante che sia Marazzi che il venditore hanno clamorosamente toppato nel tuo caso.

Posto questo, cercavo solo di approfondire sul perchè e se potesse esser il racconto di un cliente "sfortunato" o una consuetudine molto pericolosa sia per Marazzi che per il suo rivenditore.

Piccolo inciso, smettiamola per cortesia di pensare a priori che gli operatori di un tal argomento siano sempre tendenziosi, non solo non è corretto ma in alcuni casi è anche offensivo. E' pieno di operatori onesti che scrivono semplicemente perchè hanno loro opinioni sui prodotti o sui produttori, lo fanno liberamente e non per forza per interessi personali. Il forum è pieno di utenti di questo tipo.

Io stesso in parte mi occupo di produrre materiale da rivestimenti (un pò speciale ma lo è, per di piu' concorrente in piccolissimo a Marazzi) e sarebbe tanto semplice per me "sparare a zero" su un produttore di piastrelle tipo Marazzi. Non lo faccio a priori perchè eticamente e moralmente lo trovo profondamente errato.
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Re: Disavventura...Marazzi

#27
Ma il nome del rivenditore che ha fatto questo casino possiamo saperlo? E' facile prendersela con i produttori ma se tu ti decidessi a dire anche il nome del punto vendita altri della tua zona potrebbero evitare di andarci. francamente, tanti messaggi senza dire mai il nome di chi ha la prima responsabilità sanno un po' di diffamazione del marchio più che di esperienza da condividere per aiutare altri consumatori. personalmente ho usato e consigliato proprio marazzi senza avere mai alcun problema!

Re: Disavventura...Marazzi

#28
Belbo ha scritto:Ma il nome del rivenditore che ha fatto questo casino possiamo saperlo? E' facile prendersela con i produttori ma se tu ti decidessi a dire anche il nome del punto vendita altri della tua zona potrebbero evitare di andarci. francamente, tanti messaggi senza dire mai il nome di chi ha la prima responsabilità sanno un po' di diffamazione del marchio più che di esperienza da condividere per aiutare altri consumatori. personalmente ho usato e consigliato proprio marazzi senza avere mai alcun problema!
Quoto al 100% e mi chiedo anche (dopo aver letto quanto scritto da orostar nella discussione relativa agli infissi) quale possa esser stata la discriminante nella scelta di quale doveva esser il rivenditore Marazzi per il lavoro di casa sua.

A leggere quell'intervento ho paura che la discriminante sia stato solo il prezzo vista l'opinione espressa sull'efficacia/validità del lavoro dei rivenditori in generale.

Se davvero cosi fosse (mi auguro che non sia cosi), sarebbe per l'ennesima volta valida la regola che ognuno ha ciò per cui paga (anche e soprattutto in termini di servizio), purtroppo per lui. :roll:
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Re: Disavventura...Marazzi

#29
coolors ha scritto:Quanto ti è successo è assolutamente anormale, non l'ho mai negato, è evidente/ lampante che sia Marazzi che il venditore hanno clamorosamente toppato nel tuo caso.
Posto questo, cercavo solo di approfondire sul perchè e se potesse esser il racconto di un cliente "sfortunato" o una consuetudine molto pericolosa sia per Marazzi che per il suo rivenditore.
Su quest'ultima cosa non saprei risponderti : posso solo intuire che chi ha sopportato magari disavventure simili non scrive qui, o non scrive affatto, e quindi qualche eco non fa sufficiente rumore ( però ricordo qualcuno che lamentava pavimenti "imbarcati" e altre cose proprio su questo forum ).
Per capire se è consuetudine...dovresti indagare su quanti hanno subito disavventure e hanno preferito tacere o annullare gli ordini.

coolors ha scritto:Piccolo inciso, smettiamola per cortesia di pensare a priori che gli operatori di un tal argomento siano sempre tendenziosi, non solo non è corretto ma in alcuni casi è anche offensivo. E' pieno di operatori onesti che scrivono semplicemente perchè hanno loro opinioni sui prodotti o sui produttori, lo fanno liberamente e non per forza per interessi personali. Il forum è pieno di utenti di questo tipo.
Per carità ci mancherebbe ! Ma a fronte di qualche operatore onesto e disinteressato, io credo che ce ne siano altri fortemente "motivati" dallo spirito ...diciamo, commerciale.
Non sta a me dirlo, ma non sono l'unico a pensarlo, fidati, proprio a giudicare da alcuni mp che ho ricevuto, soprattutto in altre sezioni del forum.
Per carità, ripeto, non è assolutamente il caso tuo , ma non puoi negare questa realtà frutto di costatazione.
E nessuno si deve offendere . E' come se su un forum pieno di elettori ...vedi aggirarsi anche dei politici .
Il dubbio verrebbe a chiunque, no ?
coolors ha scritto:Io stesso in parte mi occupo di produrre materiale da rivestimenti (un pò speciale ma lo è, per di piu' concorrente in piccolissimo a Marazzi) e sarebbe tanto semplice per me "sparare a zero" su un produttore di piastrelle tipo Marazzi. Non lo faccio a priori perchè eticamente e moralmente lo trovo profondamente errato.
.

Non ti ho accusato assolutamente di niente.
Però tu stesso dici "eticamente", proprio come nessun medico parla male dei colleghi per cui se questi sbagliano è solo colpa del povero paziente.

Re: Disavventura...Marazzi

#30
coolors ha scritto:
Belbo ha scritto:Ma il nome del rivenditore che ha fatto questo casino possiamo saperlo? E' facile prendersela con i produttori ma se tu ti decidessi a dire anche il nome del punto vendita altri della tua zona potrebbero evitare di andarci. francamente, tanti messaggi senza dire mai il nome di chi ha la prima responsabilità sanno un po' di diffamazione del marchio più che di esperienza da condividere per aiutare altri consumatori. personalmente ho usato e consigliato proprio marazzi senza avere mai alcun problema!
Quoto al 100% e mi chiedo anche (dopo aver letto quanto scritto da orostar nella discussione relativa agli infissi) quale possa esser stata la discriminante nella scelta di quale doveva esser il rivenditore Marazzi per il lavoro di casa sua.

A leggere quell'intervento ho paura che la discriminante sia stato solo il prezzo vista l'opinione espressa sull'efficacia/validità del lavoro dei rivenditori in generale.

Se davvero cosi fosse (mi auguro che non sia cosi), sarebbe per l'ennesima volta valida la regola che ognuno ha ciò per cui paga (anche e soprattutto in termini di servizio), purtroppo per lui. :roll:
Se tu ritieni offensivo la considerazione che qui girano "rivenditori e produttori" con un unico intento di procacciarsi potenziali clienti , cercando di "orientare le scelte", ritengo altrettanto offensivo "ipotizzare" che la scelta del rivenditore Marazzi sia stato dettato dalla discrimenante "prezzo".
Intanto perchè i rivenditori Marazzi praticano tutti più o meno lo stesso prezzo , quindi figuriamoci.
La mia scelta è ricaduta su un rivenditore Marazzi che è una SpA in un capoluogo di provincia , molto conosciuta in zona, anche nell'edilizia in generale, al punto che ha a noleggio anche grossi macchinari per l'edilizia in genere.
Non certo il rivenditore del vicolo vattelapesca in qualche frazione remota, e il cui nome resta a disposizione di Marazzi .
Ma l'unica colpa vera da addebitare al rivenditore è non avermi detto chiaro i tempi di consegna.
Ma chiedo : è colpa del rivenditore se Marazzi non ha un'adeguto assortimento di scorte , al punto che che un banale decoro deve essere prodotto su commissione con tempi biblici?
E che se questo decoro malauguratamente si rompe, bisognerà attendere un uleriore tempo biblico per averli di ricambio ?
E' colpa del rivenditore se decori e mosaici vengono confezionati con cartoncini anzichè una robusta confezione a loro protezione ?
E' colpa del rivenditore se hanno sbagliato a inviarmi il colore del pavimento ?

Alla luce del fatto che il rivenditore si serve dello stesso trasportatore da anni e anche per altri marchi ...mi sembra strano che per due volte decori e mosaici sono andati rotti : allora magari la causa è da ricercarsi , forse, proprio nel confezionamento.

Se qualcuno ha il coraggio di dire che tutto questo è responsabilità del rivenditore, allora significa che l'Italia continuerà ad andare aventi con aziende che fidando molto su questo "buonismo" all'italiana , continueranno a macinare bello e cattivo tempo come le aggrada.

Visto che qui un cliente danneggiate, ovvero una vittima, viene perfino additato come ingenuo carnefice ! ( @belbo ).

Poi ripeto ...sarò l'unico sfigato al mondo che ha avuto una disavventura Marazzi ( ma scorrendo il forum non mi sembra sia così ) , o forse sarò tra i pochi che hanno il coraggio di dire con chiarezza cosa è successo , ma l'unica cosa certa è che ho subito un danno acquistando un prodotto , e non certo , come ha insinuato qualcuno, per una questione di prezzo , e tra l'altro, da uno ritenuto tra i migliori rivenditori delle mie zone.