coolors ha scritto:Certo che ci può stare! Però io non sono Marazzi, non ti ho fatto nulla, non ce l'ho con te ed esprimo una mia opinione/riflessione "pulita" da arrabbiatture. Questo è un forum nato per scambiare opinioni che possono esser anche contrarie per cui, permettimi, affrontare gli interventi "di petto" non porta molto avanti la discussione.
Del tutto d'accordo con l'unica aggiunta che ogni opinione ...è opinabile, anche perchè rappresentano punti di vista variegati che vanno dall'utente finale al produttore/rivenditore, e quindi interpretano diversamente il problema posto all'origine.
Ben venga lo scambio, anche vivace, di opinioni diverse non viziate , però, dai "ruoli" diversi.
Ad esempio nella sezione "porte, finestre e serramenti" ho notato come alcuni "consigli" sono subordinati al fatto che molti che intervengono sono rivenditori e installatori che ovviamente "tirano acqua al loro mulino", magari con qualche remota e segreta speranza di procacciarsi qualche cliente in zona.
E questo ovviamente "droga" le opinioni.
coolors ha scritto:Purtroppo, in questo grosso periodo di crisi, le aree di marketing legate alla customer satisfaction sono state le prime a esser tagliate/ridotte.
Conosco, per vissuto professionale, come molte aziende italiane hanno affrontato il "periodo di crisi" : esattamente nel modo opposto con metodi che io definisco a dir poco "casarecci", per cui la qualità , che nel passato convinceva il cliente a prediligere il prodotto italiano, ora, in tantissimi casi, è definitivamente compromessa, senza tenere conto che hanno trascurato la "comunicazione" e completamente dimenticato che oggi viviamo in un mondo globale dove con un click si compra in un paese lontano o dove l'opinione che scaturisce dalla lettura dei social e dei media diventa fondamentale nelle scelte.
coolors ha scritto:Volevo solo scrivere che il tuo è un caso singolo, che non può esser ovviamente indicativo della vera capacità di Marazzi di accontentare i propri clienti (probabilmente ce ne saranno migliaia e migliaia di soddisfatti). Ci può stare che ogni tanto un cliente non sia contento di un fornitore cosi come il contrario.
Mi auguro per Marazzi che io sia un caso singolo, l'unico sfigato cliente : ma a parte altri "rumors" raccolti qui come dal vivo , sono emerse problematiche che intuitivamente posso immaginare che causeranno ulteriori casi.
Riassumendo , secondo te, se uno deve ristrutturare il bagno è possibile mai che deve attendere fino a due mesi perchè la signora Marazzi non dispone di un adeguato assortimento di scorte ?
E' nel caso avvenga una rottura, che non può essere certo definita al 100 % "accidentale" visto il ridicolo imballaggio dei fragilissimi decori , attendere fino anche un altro mese e mezzo o due ?
Ti ricordo che anche il secondo invio di decori ( mosaici ) sui quali avevo ripiegato ( già quindi rivoluzionando il mio piccolo progetto altrimenti mi attendevano altri due mesi di ...pazienta attesa ) non è andato a buon fine arrivando TUTTI rotti.
Un povero svanturato che decide di ristrutturare un bagno e sceglie Marazzi ( magari con qualche bel decoro ) deve preventivare un attesa anche di quattro mesi grazie all'inefficienza dell'accopiata produttore/rivenditore ? Ma scherziamo ?
E' contrario a ogni logica commerciale.
coolors ha scritto:Pensa che su questo forum ho venduto un pannello a un utente che era dirigente interno di una ditta produttrice di piastrelle.
Beh diciamo che sono "originali" e per questo devono essere "ricercati".