Re: Mamme e Papà 2014

simo19691 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Ela in caso di cesarei ripetuti capita che lo consigliano perché l'utero potrebbe non reggere gravidanze successive...
lei aveva 37 anni, 3 figli (più un gemello morto in utero), un parto prematuro, un cerchiaggio, gestosi, due cesarei... gliel'hanno consigliato i medici stessi...

Io ora non ci penserei minimamente, ma dopo un eventuale terzo figlio (che ora escludo categoricamente, ma che chissà a 38 anni con i figli quindicenni non mi venga la voglia), 3 cesarei, gravidanze potenzialmente a rischio ed età che avanza, un pensierino ce lo farei...
:twisted:
praticamente t'ha dato della decrepita :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Ela in caso di cesarei ripetuti capita che lo consigliano perché l'utero potrebbe non reggere gravidanze successive...
lei aveva 37 anni, 3 figli (più un gemello morto in utero), un parto prematuro, un cerchiaggio, gestosi, due cesarei... gliel'hanno consigliato i medici stessi...

Io ora non ci penserei minimamente, ma dopo un eventuale terzo figlio (che ora escludo categoricamente, ma che chissà a 38 anni con i figli quindicenni non mi venga la voglia), 3 cesarei, gravidanze potenzialmente a rischio ed età che avanza, un pensierino ce lo farei...
praticamente t'ha dato della decrepita :mrgreen:
Questione di prospettive...

Escludere categoricamente non credo sia un valido metodo contraccettivo..
Immagine
Immagine

s.ivonne ha scritto:Mia cognata dopo due cesarei in 13 mesi si fece mettere la spirale di rame .per 17 anni é andata avanti così poi l ha tplta perché le dava problemi, il mese dopo é rimasta incinta la terza volta.Cesareo su utero prmai disastrato ha rischiato la vita, i madici in sala operatoria senza nemmeno chiedere a lei ma solo al marito le hanno fatto la resezione delle tube.

La legatura invece é un altro procedimento reversibile anche se non garantiscono al cento per cento la riuscita
la mia ginecologa mi disse: "se fai il 2° cesareo il terzo figlio lo escluderei".
The sisterhood of The Calf 40

loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:[quote="frozenlady"
praticamente t'ha dato della decrepita :mrgreen:[/quote]

:lol: non era in quel senso... era in correlazione ai rischi di una gravidanza over 40...

Per il resto credo dipenda molto dell'ideologia di base del medico, reazione dell'utero ai cesarei, distanza temporale tra i parti, problemi in gravidanza, ecc... se un figlio in più deve diventare il rischio di lasciarne due orfani :roll:

Io i primi anni di attività (scarsa) facevo mettere il preservativo ma mi cag.avo in mano lo stesso, contando che praticamente non avevo il ciclo da una parte mi dicevo "beh ma tanto sei sterile" e dall'altra mi dicevo "e se invece a sto giro è successo un miracolo, sei fertile e non ti vengono perchè sei incinta? Così grossa te ne accorgerai cmq tipo al 5° mese!" e quindi facevo un test ogni tot. :lol:

Poi finalmente mi hanno dato la pillola e da allora, oltre a pelle perfetta, regolarità al minuto e ritorno a un peso umano, ho fatto usare il preservativo a mio marito (allora moroso) solo quando ne dimenticavo una o la prendevo in ritardo, perchè mi dicevo "con la sfiga che c'ho, con tutto sto giro di ormoni è pure capace che mi becco danno e beffa!", visto che sapevo che avrei voluto dei figli ma allora era troppo presto, storia troppo agli albori e quindi tutte le incertezze del caso, ecc.

Sì, paranoica è il mio secondo nome! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

stefania_b ha scritto:
s.ivonne ha scritto:Mia cognata dopo due cesarei in 13 mesi si fece mettere la spirale di rame .per 17 anni é andata avanti così poi l ha tplta perché le dava problemi, il mese dopo é rimasta incinta la terza volta.Cesareo su utero prmai disastrato ha rischiato la vita, i madici in sala operatoria senza nemmeno chiedere a lei ma solo al marito le hanno fatto la resezione delle tube.

La legatura invece é un altro procedimento reversibile anche se non garantiscono al cento per cento la riuscita
la mia ginecologa mi disse: "se fai il 2° cesareo il terzo figlio lo escluderei".

Stef anche la mia.... già lei mi prospettava il cesareo a 12 settimane... :shock: :shock: lei era sicura... quando poi sono andata a far la visita priam di Natale e le ho buttato lì un magari l'anno prossimo mi ha già freddata con un "non vorrai tentare con quelle caxxate del VBAC? con i problemi di pressione poi.. cesareo garantito..... " :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto:
stefania_b ha scritto:

Stef anche la mia.... già lei mi prospettava il cesareo a 12 settimane... :shock: :shock: lei era sicura... quando poi sono andata a far la visita priam di Natale e le ho buttato lì un magari l'anno prossimo mi ha già freddata con un "non vorrai tentare con quelle caxxate del VBAC? con i problemi di pressione poi.. cesareo garantito..... " :roll: :roll: :roll:
ehehe?!?! :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Cri ha scritto:
Bizzy ha scritto:Lore sarà...voglio bambini a carrettate :roll:
rotolo :lol:

parto naturale dopo cesareo

Una mia amica dopo il primo cesareo di emergenza ne ha fatti due in modo naturale, pndc non è impossibile!!!

Io giammai mi farei legare le tube, non ci penso proprio, mi vengono i brividi al sil pensiero.
Alla fine sto bene con il salto, in 18 anni di attività non mi ha mai tradito,
Sono rimasta incinta l'unica volta che non ha saltato! E se ne arriva un altro indesiderato pazienza, son tanto carini :lol:

Se passa abbastanza tempo tra i parti e la gravidanza fila liscia dovrebbe essere una strada percorribile..
già con la pressione alta di mezzo sicuramente no...
non è una cosa che tutti gli ospedali fanno però

dove vado io dovrebbe esserci un ambulatorio specifico per le valutazioni di vbac, ma tipo nel mio caso credo non sia praticabile a priori :roll:
Deduco che per precauzione mi toccherà un cesareo tra la 36 e la 38... sempre se ci arrivo :roll:
Non ho grosse pretese, vorrei tirare quantomeno le 35/36 settimane ed evitare la tin :oops: