Re: Mamme e Papà 2014

minusina ha scritto:
frozenlady ha scritto:Ho dato l'annuncio al capo, l'ha presa bene :shock:
Bene, meglio così! :wink:

Oliva, ma non ti sembra di perdere "il più bello"??

Un po' sì, ma non mi ricordo quasi come era senza salto e soprattutto non ho trovato un'alternativa valida...

È vero che sul discorso dei tumori ci sono pareri discordanti ma nel dubbio, con la mia familiarità e con il senologo che già mi ha detto che ho un seno difficile (seno poi... due mozzarelline! :lol: ) preferisco evitare.
Che poi il senologo mi ha detto che più che la gravidanza è l'allattamento a fare bene se fatto entro i 25, io ho allattato a 26, spero sia servito comunque!

Ho appena realizzato che ha giugno ho appuntamento per il test genetico, mi sale già l'ansia...

frozenlady ha scritto:Se passa abbastanza tempo tra i parti e la gravidanza fila liscia dovrebbe essere una strada percorribile..
già con la pressione alta di mezzo sicuramente no...
non è una cosa che tutti gli ospedali fanno però

dove vado io dovrebbe esserci un ambulatorio specifico per le valutazioni di vbac, ma tipo nel mio caso credo non sia praticabile a priori :roll:
Deduco che per precauzione mi toccherà un cesareo tra la 36 e la 38... sempre se ci arrivo :roll:
Non ho grosse pretese, vorrei tirare quantomeno le 35/36 settimane ed evitare la tin :oops:
Non conosco il tuo caso specifico e ognuno è a se, pure alla mia amica lo sconsigliarono ma è una capa tosta!

Perché hai paura di non arrivare a 35-36?

Ma la vasectomia non è stata presa in considerazione da nessuno? :twisted: Non per scherzo ma se noi facciamo il secondo per vari motivi non vogliamo rischiare il terzo e forse riesco a convincere lui che dopo i miei sacrifici qualcosa deve fare anche lui ...è tanto assurdo?
Immagine

Jasmina81 ha scritto:Ma la vasectomia non è stata presa in considerazione da nessuno? :twisted: Non per scherzo ma se noi facciamo il secondo per vari motivi non vogliamo rischiare il terzo e forse riesco a convincere lui che dopo i miei sacrifici qualcosa deve fare anche lui ...è tanto assurdo?
No no, io ci penso, mio marito non credo :mrgreen:
Penso che sia così radicato il concetto che la contraccezione è fondamentalmente un problema della donna, che l'idea che invece sia l'uomo, soprattutto in Italia (nei paesi anglosassoni lo è molto meno) a doversene occupare in maniera più impegnativa rispetto al salto o al preservativo sia quasi irrealizzabile. Poi c'è sempre quel problema dell'uomo a cui puoi toccare tutto, ma non la sua virilità e, non da ultimo, il fatto che, dal punto di vista puramente "bestiale", i maschi, in natura, potrebbero, una volta cresciuti i figli avuti con una compagna, trovarsi un'altra e farne altri.
Immagine
Immagine

oli_va ha scritto:
frozenlady ha scritto:Se passa abbastanza tempo tra i parti e la gravidanza fila liscia dovrebbe essere una strada percorribile..
già con la pressione alta di mezzo sicuramente no...
non è una cosa che tutti gli ospedali fanno però

dove vado io dovrebbe esserci un ambulatorio specifico per le valutazioni di vbac, ma tipo nel mio caso credo non sia praticabile a priori :roll:
Deduco che per precauzione mi toccherà un cesareo tra la 36 e la 38... sempre se ci arrivo :roll:
Non ho grosse pretese, vorrei tirare quantomeno le 35/36 settimane ed evitare la tin :oops:
Perché hai paura di non arrivare a 35-36?
La prima l'ho partorita a 30 settimane per gestosi... non è escludibile che capiti nuovamente :oops:

Lei è nata di 2050, 1950 con il calo, l'hanno dimessa dopo 1 settimana non appena finite le lampade per l'ittero ed è tornata di 2 kg. Credo che il fatto che io mi sia rifiutata di firmare le dimissioni se non me la davano abbia dato un'accellerata alla procedura, non mi sopportavano più e volevano il letto :lol:

Jasmina81 ha scritto:Ma la vasectomia non è stata presa in considerazione da nessuno? :twisted: Non per scherzo ma se noi facciamo il secondo per vari motivi non vogliamo rischiare il terzo e forse riesco a convincere lui che dopo i miei sacrifici qualcosa deve fare anche lui ...è tanto assurdo?
io a mio marito l'ho proposta, ma lui m'ha mandato a ca**re: anzi mi voleva far internare in manicomio (visto che per far figli s'è dovuto operare).

Ha detto chiaramente che io di testa nn sto bene :roll: ............... a me la cosa nn risulta.
Lui è come bizzy (forse son gemelli separati :roll: ): per mantenere l'integrità del suo organo farebbe figli a carrettate
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Secondo me ha senso ma è improponibile per lui... poi lui ne vorrebbe davvero fare a carrettate!
C'è anche da dire che non volendo altri figli insieme non significa che in futuro non possa farne con altre, nella vita non si sa mai :roll: mentre dal punto di vista femminile credo che il discorso stop figli rimanga più in senso assoluto...

Rouge84 ha scritto:
sunset ha scritto:Non scherziamo, io devo proteggere l'eredità delle mie figlie, lui non avrà figli da nessuna altra donna.
Tu scherzi
Ma io ci penso davvero :roll:
Io non scherzo affatto, ci penso davvero.
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:Qua da ereditare al massimo ci saran debiti :twisted:
Si be', anche qui, più che la casa, non penso ci sarà. Ma se penso che, se lui mai avesse dei bambini con un'altra, le mie figlie dovrebbero dividere la casa in cui sono cresciute con degli altri che invece non ci sarebbero legati... Per non parlare delle menate burocratiche... No no, questi pochi soldi (sempre se ci saranno ancora :mrgreen: )non devono dividerseli con nessuno :evil:
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
frozenlady ha scritto:Qua da ereditare al massimo ci saran debiti :twisted:
Si be', anche qui, più che la casa, non penso ci sarà. Ma se penso che, se lui mai avesse dei bambini con un'altra, le mie figlie dovrebbero dividere la casa in cui sono cresciute con degli altri che invece non ci sarebbero legati... Per non parlare delle menate burocratiche... No no, questi pochi soldi (sempre se ci saranno ancora :mrgreen: )non devono dividerseli con nessuno :evil:
dai che se siete in regime di comunione la prima moglie va sempre bene. Certo se ti risposi e un altro discorso
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -