Re: Scheda tecnica Stosa

Inspiegabilmente, non ci sono più. Anzi, a dirla tutta, tra tenere le schede tecniche sbagliate e cancellarle del tutto, meglio la seconda. Però detto francamente, mi auguro che vengano rimesse sul sito, io ho sollecitato.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Il passaggio dal rivenditore ha confermato quanto pensato vedendola online....veramente bella!
con l'occasione ho approfittato per farmi fare un preventivo che andrò ad elencare:
1 colonna forno h110 con cestoni
2 basi 15cm
1 base 60cm con cestoni
1 base 60 cm con cassetti
1 base angolo 150x90
1 base angolo 90x90
lavello granitek titanium ad angolo Elleci
1 anta per lavastoviglie
1 base 60 cm 2 cass + 1 cestone
top laminato bianco luserna h 2cm
alzatina 6cm inox
cappa elica sweet avorio
2 pensili 90x36 laccato lucido corda
2 pensili 90x36 laccato lucido piombo
4 elementi a giorno 60x36
pacchetto ariston lavastoviglie/forno/piano cottura
la finitura delle ante è olmo mercurio e la gola inox

tot.8800€ scontato

che ne pensate ? Devo dire che sono molto interessato....

Direi che l'importante è accontentarsi.
Mi riferisco alla scarsa ferramenta che utilizzano, non certo all'estetica, ti parlo perché ero andato da un loro rivenditore e sono rimasto veramente deluso, ti consiglio di entrare nei dettagli e fare un confronto.

Scusa, ma su quale modello della Stosa hai visto la ferramenta scarsa ? Non sicuramente su un modello recente tipo l'allegra ..... sicuramente su una vecchia cucina in expo con le vecchie cerniere e i braccetti in metallo a snodo ..... in expo ho ancora una "vecchia" focolare e obbiettivamente devo dire che facevano pena, ma ora hanno stravolto completamente il tutto ... Prima di sparare a zero verifica bene il tutto ....

master ha scritto:Direi che l'importante è accontentarsi.
Mi riferisco alla scarsa ferramenta che utilizzano, non certo all'estetica, ti parlo perché ero andato da un loro rivenditore e sono rimasto veramente deluso, ti consiglio di entrare nei dettagli e fare un confronto.
Considerando che usano la stessa ferramenta di Valcucine, hai praticamente azzerato la tua credibilità al primo colpo :mrgreen:
Poi gli utonti che si iscrivono solo per spalare letame mediamente sono troll, ma spesso concorrenti frustrati.

Non mi sembra di aver offeso nessuno, non credo di essere frustrato, o solo espresso una mia opinione. La mia visita al rivenditore in una grande città per cui penso aggiornato, si riferisce a non più di un mese fa. Informarsi è importante ma anche rispettare la altrui opinioni. Ho solo detto che se ti accontenti va bene. Contento tu, io personalmente non metterei una cucina dove ci vogliono 3 cerniere su una normalissima antina senza poi vederla rallentare come una qualsiasi altra di pari prezzo e fascia di mercato.
la tua credibilità si mette in dubbio da sola quando paragoni Valcucine a Stosa.
Valcucine non mi sembra monti le stesse cerniere , e francamente paragonare STOSA con VALCUCINE credo ti possa solo far definire di parte (STOSA ovviamente) :mrgreen: :mrgreen:
Io non ho preso ne l'una ne l'altra ma francamente prima di fare paragoni INFORMARSI e GUARDARE e pensare con la propria testa, prima di scrivere. fai il tuo lavoro di rivenditore STOSA ma attento a fare paragoni te lo insegnano alla prima lezione da venditore di un qualsiasi prodotto. Dire poi che il modello che hai in expo fa pena ... penso mi dia ragione ... CAMBIALO ...
Mi sa che ho trovato un blog di rivenditori STOSA :oops:

Caro il mio troll, dimostri ancora una volta di conoscere bene il mestiere del troll mistificando quello che leggi oltre a quello che sostieni di aver visto. Non ho scritto che una Stosa equivale a una Valcucine, me ne guarderei. Ho solo fatto notare che Stosa usa gli stessi sistemi di Valcucine (ma anche Boffi, Dada ed Euromobil), a partire dalla fiera anche per altri sistemi di apertura oltre ai battenti. Ma se parli di cerniere scadenti allora i casi sono due, o non capisci una mazza o scrivi fesserie col solo scopo di screditare un marchio. Se solo conoscessi Tiomos di Grass, sapresti che il rallentamento è persino "settabile" in 27 modi tramite il selettore a tre posizioni presente in quella cerniera. Ora, non so chi tu sia e perché scrivi queste minkiate, però sei ci tieni a fare ulteriori figure da cioccolataio puoi continuare democraticamente a scrivere altre fandonie. Io sono qua pronto a smontartele ad una ad una. D'altronde se hai pescato un thread affossato per scrivere la tua prima perla, più che un troll non puoi essere.

PS: curiosità, tu cosa hai scelto alla fine per non accontentarti? :mrgreen:

Non travisare quello che dico, il modello che ho in expo ( uno dei tanti della Stosa ) e' una "vecchia" focolare, hanno giustamente cambiato la ferramenta ed ora e' molto valida ( daltronde era la ferramenta che alcuni anni or sono utilizzavano tante altre aziende di fascia analoga ) per tua informazione a livello di classico la focolare e' uno dei modelli + venduti e quello che dico e' supportato dal fatto che hanno provveduto a fare ultimamente un restyling affianco una nuova finitura + attuale....

Carissimo Peppezi,
vedo che continui ad emettere sentenze probabilmente all'interno dello scantinato della STOSA con qualcuno che ti suggerisce, e pure male, ma ti consiglio di andarti a fare un giro per vedere la realtà.
Ieri sono andato a farmi un giretto per expo, cercando ovviamente le marche che hai menzionato (BOFFI - DADA - Euromobil) e guarda guarda nessuna di quelle aziende, nessuna, monta le cerniere che hai tanto decantato e che io ho visto non rallentare anche ieri.
Visto che sei stato così solerte in particolari ed in definizioni sulle cerniere sono andato a verificare, cosa che può fare chiunque.
Ora io non so come tu possa sostenere ciò che evidentemente non è presente sul mercato, nei negozi. Ho parlato anche con un paio di titolari dei sopracitati negozi che mi hanno anche definito le marche di cerniere che montano ma nessuna corrisponde a quella che hai citato.
Ora prima di sparare nomi a caso, pensa e verifica, altrimenti riporti quello che ti dicono di fare neon ci fai una gran bella figura !!!
Andando ad informarmi non credo di aver fatto figure da cioccolataio, ma invece credo che tu con un pochino di arroganza difendi a spada tratta qualcosa che ti hanno detto di fare.
A fronte di questo, penso che tu abbia fatto la figura definibile come il risultato metabolico di una cospicua ingestione di cioccolato fondente, direi molto fondente !!!
Le mie affermazioni sono riscontrabili da una qualsiasi persona che si prende la briga di andare ad informarsi presso un punto vendita delle marche che hai citato.
Attendo una tua nuova arrampicata sui vetri.
Penso ci sia qualcuno all'interno della STOSA che ti possa suggerire risposte più vicine alla realtà evitandoti brutte figure.
Come in ogni forum che si rispetti, ti consiglio di non usare parole frutto sicuramente della tua acredine nei riguardi di qualcuno che ti contraddice, prenditi una boccata d'aria e fatti un giro per expo, forse guadagni in credibilità.
Ricordati che io ho esordito dicendo che se qualcuno si vuole accontentare che si accontenti. Ogni scelta è frutto di un compromesso, pensa, anche la scelta di una cucina, altrimenti spostandoci in altro settore saremmo tutti in giro in mercedes, bmw o audi.

Azz ma ti pagano tanto per spalare letame eh? Addirittura ti sei messo a girare per verificare, poveraccio che fatica :mrgreen:
Andiamo per ordina, caro il mio troll della Lindt :D
Stosa usa Grass per le cerniere, come Valcucine e tanti altri marchi. Se tu sostieni come nel primo post-minkiata che hai scritto che la ferramenta è scadente, allora allunga il giro, entra in un negozio Valcucine e fatti ridere in faccia. Avresti potuto mettere un condizionale, del tipo "forse erano tarate male", ma il tuo scopo non era informarti, tanto tu che sei del settore frustrato, sai già tutto. Ti ho già spiegato che il rallentamento è regolabile, ma tu hai ignorato a piè pari, ovviamente preso da come eri ad accumulare letame. La regolazione la trovi solo sulle cerniere Grass, con le altre ti attacchi o al massimo la escludi. Questo, per le persone sane di mente, si traduce in evidente vantaggio perché puoi regolare in base al peso quanto e come rallentare. Ora apro una piccola parentesi, come può una persona sana di mente valutare il marchio in base a quanti secondi impiega un'anta a chiudere?
Andiamo agli altri marchi citati. Fino a oggi e ancora per poco, Stosa utilizza per vasistas, soffietti, vele e basculanti quanto di meglio c'è attualmente in commercio, ossia Aventos di Blum. Se vuoi sostenere anche li che ci si accontenta, ti elenco i marchi che utilizzano quei sistemi. I toscanacci che tu tanto odi perché magari il tuo vicino ti ruba le vendite, non si sono accontentati e hanno stretto una nuova partnership con un noto produttore/distributore e hanno introdotto in fiera (dove sei stato pure tu) i nuovi sistemi adottati anche dai marchi sopracitati. Lo so che ora ti roderà il fegato e che dovrai trovare altri motivi per spalare letame, ma da personaggio ridicolo quale sei, non farai fatica.
Forza cioccolataio, ora inventatene un'altra. Ritenta sarai più fortunato.

PS: attendo ancora di sapere cosa hai scelto in mostra per non accontentarti.

qsecofr ha scritto:… seguo… :D

… vae preparar la biava sciopada…
So' desfa' (mannaggia a me e a quando m'e' vegnu' in mente de iscrivarme nei dosento delfino), ma te seguo a ruota.

Io pero' vago de pisa fata in casa e bira artigianae! :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia