Posso solo rafforzare i dubbi nei confronti di certi venditori...
Dorelan poi è un disastro... vi dico solo che pur non rivedere una commessa a mio parere incapace abbiamo pensato di andare al successivo Dorelan più vicino che sarebbe stato ad un'ora e mezza di autostrada da qui...
Ma io mi chiedo... con tanta gente disoccupata...
Re: Consiglio nuovo materasso
#17e mia nonna aveva le ruote ed era una cariolaHo constatato anch'io come altri utenti la difficoltà ad essere consigliati sull'acquisto presso i vari negozi. L'addetto alle vendite del negozio dorelan insisteva che il miglior materasso è quello a molle tradizionali, che i materassi a molle indipendenti sono meno durevoli e più delicati e che scegliere un rivestimento piuttosto che un altro non fa grande differenza, quindi consigliava il rivestimento cotone. Un altro venditore sosteneva che il peso della persona non va assolutamente preso in considerazione nella scelta del materasso.

Mi togli una curiosità, per mia conoscenza, quale epeda hai provato?

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#18Il clair e il distincte, altro non mi ha fatto provare per i suddetti motivi(nonostante li avesse in esposizione).
Il distincte mi è piaciuto molto, ma poco meno di 1000€ per un materasso dimensioni 140x200 versione vedette è un buon prezzo?
Tra l'altro la stessa venditrice mi ha detto che è inutile vada da altri rivenditori dorelan, perché gli sconti applicabili sono gli stessi per tutti i negozi di zona.
Il distincte mi è piaciuto molto, ma poco meno di 1000€ per un materasso dimensioni 140x200 versione vedette è un buon prezzo?
Tra l'altro la stessa venditrice mi ha detto che è inutile vada da altri rivenditori dorelan, perché gli sconti applicabili sono gli stessi per tutti i negozi di zona.
#19Il distincte vedette è un materasso che è piaciuto molto a diversi clienti a cui lo fatto provare, euilibrato grazie al sostegno del molleggio non esasperato e alla fodera memory.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#20Il clair è un materasso a molle interconnesse e quindi con caratteristiche differenti dal Caprice.
Premettendo che sono due ottimi materassi, per paragonare distince e caprice devi valutare alcune differenze:
- Il distincte è sfoderabile il caprice no, quindi il caprice dovresti paragonarlo in gamma epeda con il Libre, che a livello di comfort è identico, ha la fodera fissa come il caprice e costa ovviamente meno del distincte
- con che fodera hai valutato il caprice, perchè se devi fare un paragone di prezzo con il distincte/libre devi considerare la fodera Myform, cioè una fodera che ha un lato con il memory poicchè la fodera Vedette di epeda è così. Se ti hanno dato il prezzo di un caprice fibersan o cotone devi confrontarli con le fodera Nuage o climat di epeda che costano meno della vedette.
Se vuoi provare la sensazione della fodera senza il memory fatti girare il materasso Distincte dal lato opposto a quello provato (immagino che sia il lato con il memory), perchè sul lato estivo la fodera vedette ha lo stesso comfort della climat o della nuage.
A livello di costruzione i materassi hanno due sistemi di zone differenziati differenti che danno comfort diversi, e qui dev'essere devi essere tu a decidere.
Quello di epeda è a mio parere un po' più soffisticato ma ribadisco, non è che da una parte dormie e dall'altra no, devi sentire dove stai più comoda.
Stai solo attenta a fare dei paragoni a parità di caratteristiche perchè tra un materasso fodera fissa senza memory e uno sfoderabile con memory balla una bella differenza, a mio parere giustificata, ma che non è poco rilevante a livello economico, soprattutto su questa fascia di prodotti
Premettendo che sono due ottimi materassi, per paragonare distince e caprice devi valutare alcune differenze:
- Il distincte è sfoderabile il caprice no, quindi il caprice dovresti paragonarlo in gamma epeda con il Libre, che a livello di comfort è identico, ha la fodera fissa come il caprice e costa ovviamente meno del distincte
- con che fodera hai valutato il caprice, perchè se devi fare un paragone di prezzo con il distincte/libre devi considerare la fodera Myform, cioè una fodera che ha un lato con il memory poicchè la fodera Vedette di epeda è così. Se ti hanno dato il prezzo di un caprice fibersan o cotone devi confrontarli con le fodera Nuage o climat di epeda che costano meno della vedette.
Se vuoi provare la sensazione della fodera senza il memory fatti girare il materasso Distincte dal lato opposto a quello provato (immagino che sia il lato con il memory), perchè sul lato estivo la fodera vedette ha lo stesso comfort della climat o della nuage.
A livello di costruzione i materassi hanno due sistemi di zone differenziati differenti che danno comfort diversi, e qui dev'essere devi essere tu a decidere.
Quello di epeda è a mio parere un po' più soffisticato ma ribadisco, non è che da una parte dormie e dall'altra no, devi sentire dove stai più comoda.
Stai solo attenta a fare dei paragoni a parità di caratteristiche perchè tra un materasso fodera fissa senza memory e uno sfoderabile con memory balla una bella differenza, a mio parere giustificata, ma che non è poco rilevante a livello economico, soprattutto su questa fascia di prodotti

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#21Grazie a tutti per le dritte!
Non è che per caso potreste consigliarmi qualche collega in zona padova o venezia?
Quanto ad Epeda sfogliando il catalogo ho notato il modello Cocoon, che ho visto avete già consigliato ad altri utenti. Dalla descrizione però non ho ben capito di che materiale è fatto il rivestimento interno della fodera centenarie che conferisce quei 5cm in più rispetto alle fodere couture/voilà.
Inoltre mi chiedevo se le fodere dei materassi sfoderabili fossero effettivamente lavabili in lavatrice, perché in negozio mi han detto che sarebbe meglio di no, soprattutto quelle in memory. E' pur vero che il catalogo epeda da istruzioni su come lavare le loro fodere, ma non vorrei fare disastri
E' meglio una fodera nuage ?
Infine le reti. Mi sono state proposte o heavy di epeda o credo regular di dorelan, vanno bene entrambe per il materasso cocoon?
Non è che per caso potreste consigliarmi qualche collega in zona padova o venezia?

Quanto ad Epeda sfogliando il catalogo ho notato il modello Cocoon, che ho visto avete già consigliato ad altri utenti. Dalla descrizione però non ho ben capito di che materiale è fatto il rivestimento interno della fodera centenarie che conferisce quei 5cm in più rispetto alle fodere couture/voilà.
Inoltre mi chiedevo se le fodere dei materassi sfoderabili fossero effettivamente lavabili in lavatrice, perché in negozio mi han detto che sarebbe meglio di no, soprattutto quelle in memory. E' pur vero che il catalogo epeda da istruzioni su come lavare le loro fodere, ma non vorrei fare disastri

Infine le reti. Mi sono state proposte o heavy di epeda o credo regular di dorelan, vanno bene entrambe per il materasso cocoon?
#22Ciao a tutti.
Mi collego a questa discussione per chiedervi, appunto, consigli su materasso e reti, in particolare su marche e tipologie.
Abbiamo acquistato casa e dobbiamo quindi comprare letto e materassi. Attualmente, essendo ancora in affitto, abbiamo dei materassacci a molle che non ci fanno dormire per niente bene. Io e mia moglie ci alziamo continuamente doloranti e io in particolare, mi sveglio spesso con forti mal di testa e più stanco di quando sono andato a letto.
Non abbiamo particolari esigenze, nel senso che siamo in buona salute e non abbiamo problemi articolari. Fisicamente non siamo delle piume, siamo entrambi abbastanza alti e abbiamo una corporatura robusta.
Premetto che mi rivolgerò ad un negozio specializzato qui a Modena, ma vorrei comunque sentire un pò di pareri visto che la scelta è davvero vastissima.
Innanzitutto ho un grosso dubbio, meglio due materassi singoli da unire o uno matrimoniale? Per me forse è meglio prenderne due singoli, sono più pratici e consentono di scegliere magari due tipologie diverse a seconda delle esigenze di ognuno. Voi su cosa avete orientato la vostra scelta?
Altra domanda. Lattice o memory foam? Escludendo a priori i materassi a molle, anche quelli di ultima generazione, io sarei orientato ad un materasso 100% lattice con magari un top in memory. Mia moglie ha qualche dubbio riguardo i materassi in lattice perchè li ritiene forse troppo morbidi e avvolgenti, dandole una sensazione di soffocamento. Voi in merito cosa consigliereste?
Ultima domanda riguardo ai materassi, considerando che, avendo acquistato casa le spese sono tantissime e di conseguenza il budget per i materassi è per forza di cose ridotto, quale marca consigliate che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
Per quanto riguarda le reti invece non ho davvero la più pallida idea di cosa acquistare e devo fidarmi di ciò che mi consiglieranno i venditori. Secondo voi a cosa dovrei fare attenzione nel momento della scelta delle reti?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Mi collego a questa discussione per chiedervi, appunto, consigli su materasso e reti, in particolare su marche e tipologie.
Abbiamo acquistato casa e dobbiamo quindi comprare letto e materassi. Attualmente, essendo ancora in affitto, abbiamo dei materassacci a molle che non ci fanno dormire per niente bene. Io e mia moglie ci alziamo continuamente doloranti e io in particolare, mi sveglio spesso con forti mal di testa e più stanco di quando sono andato a letto.
Non abbiamo particolari esigenze, nel senso che siamo in buona salute e non abbiamo problemi articolari. Fisicamente non siamo delle piume, siamo entrambi abbastanza alti e abbiamo una corporatura robusta.
Premetto che mi rivolgerò ad un negozio specializzato qui a Modena, ma vorrei comunque sentire un pò di pareri visto che la scelta è davvero vastissima.
Innanzitutto ho un grosso dubbio, meglio due materassi singoli da unire o uno matrimoniale? Per me forse è meglio prenderne due singoli, sono più pratici e consentono di scegliere magari due tipologie diverse a seconda delle esigenze di ognuno. Voi su cosa avete orientato la vostra scelta?
Altra domanda. Lattice o memory foam? Escludendo a priori i materassi a molle, anche quelli di ultima generazione, io sarei orientato ad un materasso 100% lattice con magari un top in memory. Mia moglie ha qualche dubbio riguardo i materassi in lattice perchè li ritiene forse troppo morbidi e avvolgenti, dandole una sensazione di soffocamento. Voi in merito cosa consigliereste?
Ultima domanda riguardo ai materassi, considerando che, avendo acquistato casa le spese sono tantissime e di conseguenza il budget per i materassi è per forza di cose ridotto, quale marca consigliate che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
Per quanto riguarda le reti invece non ho davvero la più pallida idea di cosa acquistare e devo fidarmi di ciò che mi consiglieranno i venditori. Secondo voi a cosa dovrei fare attenzione nel momento della scelta delle reti?
Grazie a tutti per l'attenzione.
#23Piccolo chiriemnto: Epeda ti offre tre tipi d'imbottitureQuanto ad Epeda sfogliando il catalogo ho notato il modello Cocoon, che ho visto avete già consigliato ad altri utenti. Dalla descrizione però non ho ben capito di che materiale è fatto il rivestimento interno della fodera centenarie che conferisce quei 5cm in più rispetto alle fodere couture/voilà.
- Climat: con lana cachemire sul lato invernale e cotone sull'estivo
- Nuage: anallergica con imbottiture nosweat
- Vedette: Memory sul lato inveranale e cotone su quello estivo:
Queste tre soluzioni le hai con tutte le tipologie di fodera: voilà/couture che hanno LO STESSO IDENTICO COMFORT e Centenaire dove cambia il funzionamento della fodera ed anche il comfort che queste offrono.
Il maggior spessore è dato dalle maggior quantità imbottiture con cui vengono realizzate, mantenendo la medisima tipologia climat, nuage e vedette. Quindi le imbottiture sono le stesse in maggior quantità.
Lo spessore è dovuto in parte a questo ed in parte a come la fodera viene costruita: lasciando maggiormente libere le imbottitture e la maggior quantità utilizzata ne aumenta lo spessore.
La fodera centenaire per com'è costrutita modifica molto il comfort del materasso poichè permette anche una miglior sollecitazione delle molle.
Personalmente ho venduto tante fodere in memory che sono state lavate senza problemi. Sicuramente ci vuole una lavatrice adeguata (io per quelle del negozio uso le lavanderie a gettoni che hanno oblò grandi e capienze elevate) e richiedono tempo per essere asciugate.noltre mi chiedevo se le fodere dei materassi sfoderabili fossero effettivamente lavabili in lavatrice, perché in negozio mi han detto che sarebbe meglio di no, soprattutto quelle in memory. E' pur vero che il catalogo epeda da istruzioni su come lavare le loro fodere, ma non vorrei fare disastriE' meglio una fodera nuage ?
Tieni però conto che se usi un coprimaterasso, attento a non confondere questo con la fodera, l'esigenza di lavaggio della fodera è legata o a occasione particolari o alla volontà di reigenizzare il materasso periodicamente ma cosa che fai ogni 2/3 anni poichè quello che lavi più spesso è il comprimaterasso stesso.
Se non soffri di allergia io ti consiglierei la climat, che costa qualcosa in meno della nuage ma ti offre tanto a livello di climatizzazione.
Ti posso dire che io vendo quasi sempre la vedette, che ha il lato estivo in comune con la climat, e la climat. Di nuage ne ho vendute veramente pochissime.
si, anche se io prenderei la heavy. Per prima cosa al fine della garanzia prendendo la rete della stessa azienda epeda ti da 2 anni in più, seconda cosa la heavy ha un telaio da 5 cm contro i 4 della regular.Infine le reti. Mi sono state proposte o heavy di epeda o credo regular di dorelan, vanno bene entrambe per il materasso cocoon?
Certo, se non ci devi fare i salti mortali anche la regular va bene ma già che ci sei.....

@Alexander, credo sia meglio tu apra una discussione nuova da questa parte come hai fatto nell'altro forum (perchè così non t'intrecci con le risposte degli altri utenti) detto che la gente che partecipa attivamente qui è più o meno la stessa che trovi sull'altro forum.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#24Della gamma Epeda e Bultex non mi è chiara una cosa. Se prendiamo ad esempio la linea multi air di Epeda, abbiamo 2 gruppi di materassi: la gamma Performance, con molle di diametro 40/57 mm e che comprende Libre, Distincte e Cocoon; e la gamma Elite, che comprende Minuit, Arome e Unique, con molle di diametro 35/44 mm.
All'interno delle 2 gamme, il top riguardo a prestazioni offerte è rappresentato rispettivamente dal Cocoon e dall'Unique, grazie al rivestimento Centenaire (in stile confort suite dorelan), quindi + imbottito rispetto alle quelle a guscio degli altri modelli (sfoderabili o nn sfoderabili), disponibili sempre nelle 3 versioni Climat, Nuage e Vedette.
Ora, prendiamo il caso dell'utente, che ha una corporatura nella media, 1.75 x 75 kg. Lei trova nel modello Cocoon la situazione ergonomica migliore ( in quanto, avendo molle di maggior diametro, può sollecitarle meglio facendo sì che il materasso possa seguire meglio le linee del corpo) oppure potrebbe trovarsi ancora meglio sull'Unique, che ha molle + piccole (e quindi in maggior quantità) rispetto al primo? (il tutto escludendo l'aspetto economico ma riferendoci solo all'aspetto "prestazioni").
Oppure, e credo sia così, il Cocoon è corretto x corporature medie mentre non lo sarebbe x quelle + corpulente (che schiacciando maggiormente le molle , + grandi ma meno numerose, darebbero una maggior controspinta), e queste ultime persone, + corpulente cioè, si troverebbero meglio sullo Unique (che invece potrebbe risultare troppo sostenuto x i soggetti di corporatura media, in quanto col loro peso inferiore nn riuscirebbero a sollecitare le + molle presenti)?
All'interno delle 2 gamme, il top riguardo a prestazioni offerte è rappresentato rispettivamente dal Cocoon e dall'Unique, grazie al rivestimento Centenaire (in stile confort suite dorelan), quindi + imbottito rispetto alle quelle a guscio degli altri modelli (sfoderabili o nn sfoderabili), disponibili sempre nelle 3 versioni Climat, Nuage e Vedette.
Ora, prendiamo il caso dell'utente, che ha una corporatura nella media, 1.75 x 75 kg. Lei trova nel modello Cocoon la situazione ergonomica migliore ( in quanto, avendo molle di maggior diametro, può sollecitarle meglio facendo sì che il materasso possa seguire meglio le linee del corpo) oppure potrebbe trovarsi ancora meglio sull'Unique, che ha molle + piccole (e quindi in maggior quantità) rispetto al primo? (il tutto escludendo l'aspetto economico ma riferendoci solo all'aspetto "prestazioni").
Oppure, e credo sia così, il Cocoon è corretto x corporature medie mentre non lo sarebbe x quelle + corpulente (che schiacciando maggiormente le molle , + grandi ma meno numerose, darebbero una maggior controspinta), e queste ultime persone, + corpulente cioè, si troverebbero meglio sullo Unique (che invece potrebbe risultare troppo sostenuto x i soggetti di corporatura media, in quanto col loro peso inferiore nn riuscirebbero a sollecitare le + molle presenti)?
#25Stessa scena x Bultex: Astro/ Surf body soft (nelle 2 varianti B visco e B safe)più adatti x le corporature medie e meno adatti x quelle + corpulente, che invece potrebbero trovare una situazione ergonomica migliore nella coppia Artic/ Slam body soft( che potrebbero a loro volta risultare troppo sostenuti x le corporature medie)?
(Anche se, essendo in questo caso degli espansi, la cosa assume una differenziazione meno evidente che con le molle, immagino).
Grazie a chi vorrà delucidarmi/ci le idee (ancora il quesito nn era stato posto
)
Mat. Ferrara, mi dispiace x te, ma mi aspetto una tua bella disquisizione a riguardo
Ovviamente, chi vorrà, potrà rispondere (anche se sono piuttosto convinto del fatto che si manterranno a debita distanza di sicurezza, x la loro incolumità : e al loro posto, non mi sento di criticarli
)
Salutoni
(Anche se, essendo in questo caso degli espansi, la cosa assume una differenziazione meno evidente che con le molle, immagino).
Grazie a chi vorrà delucidarmi/ci le idee (ancora il quesito nn era stato posto

Mat. Ferrara, mi dispiace x te, ma mi aspetto una tua bella disquisizione a riguardo

Ovviamente, chi vorrà, potrà rispondere (anche se sono piuttosto convinto del fatto che si manterranno a debita distanza di sicurezza, x la loro incolumità : e al loro posto, non mi sento di criticarli

Salutoni

#26il discorso richiederebbe molte spiegazioni alcune non effettuabili on line.
In linea di massima le linee guida su cui mi baso sono in parte derivate dalla tecnica ed in parte dall'esperienza e la conoscenza del prodotto e comunque stiamo parlando in linea di massima di differenze che potrebbero essere anche relative tenendo anche conto che un Unique è molto più comfortevole per le persone leggere di tanti altri materassi.
In linea di massima le multi air epeda hanno una progressività che permette anche alla persone più leggere da trovarsi bene anche sulla molle Elite; in questo caso la fodera centenaire, che da una maggior accoglienza superficiale, diventa indispensabile.
Questo tipo di fodera, come la bodysoft di bultex ha il pregio di accogliere bene le zone leggere del corpo facendogli percepire meno l'eventuale maggior sostegno interno e rendendo quindi il materasso adatto a corporature abbastanza diverse.
In casi estremi è comunque sempre possibile mettere all'interno di una fodera matrimoniale una lastra performance ed una elite.
In linea di massima le linee guida su cui mi baso sono in parte derivate dalla tecnica ed in parte dall'esperienza e la conoscenza del prodotto e comunque stiamo parlando in linea di massima di differenze che potrebbero essere anche relative tenendo anche conto che un Unique è molto più comfortevole per le persone leggere di tanti altri materassi.
In linea di massima le multi air epeda hanno una progressività che permette anche alla persone più leggere da trovarsi bene anche sulla molle Elite; in questo caso la fodera centenaire, che da una maggior accoglienza superficiale, diventa indispensabile.
Questo tipo di fodera, come la bodysoft di bultex ha il pregio di accogliere bene le zone leggere del corpo facendogli percepire meno l'eventuale maggior sostegno interno e rendendo quindi il materasso adatto a corporature abbastanza diverse.
In casi estremi è comunque sempre possibile mettere all'interno di una fodera matrimoniale una lastra performance ed una elite.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#27Infatti ti chiedevo lumi sempre all'interno della gamma Epeda e Bultex, nn in confronto ad altri marchi.
Ecco, in linea molto generale dunque, si può dire che una persona leggera si troverà meglio sulla molla performance, mentre quella + corpulenta su quella elite. Un soggetto leggero, su un un Minuit/Arome, con fodera a guscio, si troverà peggio che su un libre/disticte (dove che il molleggio risulta + sostenuto e manca la maggior accoglienza superficiale della fodera Centenaire).
Mentre all'interno della linea Dedicace, con molla multi air? Air silver e Air premium, sono entrambi validi x tutte le corporature? (sempre in riferimento alle prestazioni, tralasciando l'aspetto economico)
Oppure l'air premium rappresenta il non plus ultra ? (come dire, una mercedes classe E è già un'ammiraglia, ma la classe S è poi l'Ammiraglia x eccellenza
Ecco, in linea molto generale dunque, si può dire che una persona leggera si troverà meglio sulla molla performance, mentre quella + corpulenta su quella elite. Un soggetto leggero, su un un Minuit/Arome, con fodera a guscio, si troverà peggio che su un libre/disticte (dove che il molleggio risulta + sostenuto e manca la maggior accoglienza superficiale della fodera Centenaire).
Mentre all'interno della linea Dedicace, con molla multi air? Air silver e Air premium, sono entrambi validi x tutte le corporature? (sempre in riferimento alle prestazioni, tralasciando l'aspetto economico)

Oppure l'air premium rappresenta il non plus ultra ? (come dire, una mercedes classe E è già un'ammiraglia, ma la classe S è poi l'Ammiraglia x eccellenza

#28mi ha incuriosito parecchio questa affermazione, anche perchè non sei la sola che si trova a disagio in tali frangenti.a.m. ha scritto: anche perché mi sento particolarmente a disagio a provare materassi sul posto.
La mia domanda è: come mai?
Cosa ti disturba in particolare?
Considerando che la prova del materasso è fondamentale, cosa dovrebbe fare un rivenditore affinchè non si crei questa situazione di disagio?
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#29Non è detto, dipende per prima cosa dall'imbottitura delle fodere del minuite/arome (che non sono a guscio!!!! quelle a guscio sono quelle tipo practice di Bultex).Un soggetto leggero, su un un Minuit/Arome, con fodera a guscio, si troverà peggio che su un libre/disticte (dove che il molleggio risulta + sostenuto e manca la maggior accoglienza superficiale della fodera Centenaire).
Libre e distincte hanno la fodere uguali a minite/arome e con molle un po' più grandi sarebbero meglio sollecitate dalle persone leggere ma ho venduto più di un arome a persone leggere.
Io però preferisco proporre un cocoon al posto di un arome, fasce di prezzo simili ma il cocoon per le persone più leggere a mio parere risulta più comodo.
Provati e riprovati nel loro show room è veramente una questione di gusti. i dedicace sono 4 materassi con una loro identità.Mentre all'interno della linea Dedicace, con molla multi air? Air silver e Air premium, sono entrambi validi x tutte le corporature? (sempre in riferimento alle prestazioni, tralasciando l'aspetto economico)
Provati uno di seguito all'altro trovi il tuo preferito ma se tu ne provassi uno a caso ti troveresti divinamente.
L'unico che è molto particolare è l'actif premium, gli altri sono a mio parere adattissimi a tutti.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#30Materassi FERRARA ha scritto: Non è detto, dipende per prima cosa dall'imbottitura delle fodere del minuite/arome (che non sono a guscio!!!! quelle a guscio sono quelle tipo practice di Bultex).
Libre e distincte hanno la fodere uguali a minite/arome e con molle un po' più grandi sarebbero meglio sollecitate dalle persone leggere ma ho venduto più di un arome a persone leggere.
Io però preferisco proporre un cocoon al posto di un arome, fasce di prezzo simili ma il cocoon per le persone più leggere a mio parere risulta più comodo.

Cmq, ovvio, infatti dicevo in linee generali, (mi sono espresso male io, avrei dovuto usare il condizionale e il "probabilmente") ma poi è il "test drive" che chiaramente dà il vero feedback.
Come avevo scritto nel post "quesito Dorelan", qualora avessi scritto delle inesattezze sarei stato pronto x andare al patibolo ... ma prima di morire, avrei voluto dormire per qualche notte su un epeda dedicace, che devo dire, hanno un'estetica davvero eccellente, sono vere opere d'arte (a mio parere ma che credo sia piuttosto condivisibileMentre all'interno della linea Dedicace, con molla multi air? Air silver e Air premium, sono entrambi validi x tutte le corporature? (sempre in riferimento alle prestazioni, tralasciando l'aspetto economico)
Provati e riprovati nel loro show room è veramente una questione di gusti. i dedicace sono 4 materassi con una loro identità.
Provati uno di seguito all'altro trovi il tuo preferito ma se tu ne provassi uno a caso ti troveresti divinamente.
L'unico che è molto particolare è l'actif premium, gli altri sono a mio parere adattissimi a tutti.

Con sta scusa mi fai mangiare i famosi cappellacci/cappelletti ferraresi e poi andiamo a colpire il "tempurista" Terji con la salama (con tutto il sugo però

X finire, 8 gg a riposare su ciascun dedicace (2 notti ciascuno, x poterli "assaporare" al meglio) e x finire, ahimè, potrò andare al patibolo

Scherzi a parte, saluti e grazie per le tue delucidazioni