pavimento in graniglia o laminato

Devo scegliere se nella ristrutturazione di un appartamento in condominio anni 60 lasciare l'attuale pavimento in graniglia non credo di altissimo valore o ricoprirlo con un pavimento laminato o parquet.
Acceto consiglio ed idee con foto.

Re: pavimento in graniglia o laminato

I marmettoni di graniglia, se esteticamente di tuo gradimento e se non danneggiati, possono essere lasciati al loro posto e fatti lucidare da una ditta specializzata. Torneranno come nuovi.
I pavimenti in legno sono stati soppiantati dal grés ad effetto legno, materiale di qualità superiore e poco esigente nella manutenzione. Il legno ha il solo vantaggio dell'isolamento termico, ma per il resto è nettamente inferiore, nonostante vi siano essenze con buona durezza e scarsa tendenza ad assorbire umidità e/o deformarsi.
Cucina nuova, e si impara a cucinare. Un bacio a tutte, adieu!

io non sono esperta in materia, ti racconto solo la mia esperienza.. anche io 5 anni fa ho comprato casa e c'erano quelle mattonelle (a mio gusto orripilanti) a minestrone.. non potendo permettermi un parquet (anche perchè sapevo che non sarebbe stata la mia casa definitiva) ho posato un laminato economicissimo preso da Leroy Merlin alto 7mm e pagato 11€/mq. L'ha posato il papy ed ha fatto un lavoro splendido.. a noi è sempre piaciuto moltissimo, sembra nuovo, è caldo e luminoso e io lo sceglierei nuovamente.. per carità, se puoi permetterti delle marche di laminato superiori, sono sicura che il risultato ti stupirà per bellezza e resa.. ti allego una foto così ti fai una idea! Buona scelta :)
Immagine

FAS ha scritto:I marmettoni di graniglia, se esteticamente di tuo gradimento e se non danneggiati, possono essere lasciati al loro posto e fatti lucidare da una ditta specializzata. Torneranno come nuovi.
condivido, se possibile falli lucidare
FAS ha scritto: I pavimenti in legno sono stati soppiantati dal grés ad effetto legno, materiale di qualità superiore e poco esigente nella manutenzione. Il legno ha il solo vantaggio dell'isolamento termico, ma per il resto è nettamente inferiore, nonostante vi siano essenze con buona durezza e scarsa tendenza ad assorbire umidità e/o deformarsi.
stendo un personalissimo velo pietoso sul legno soppiantato dal gres-effetto-legno
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]