Re: REQ: consiglio su cuscini/gaunciali in Memory Foam

lariosto77 ha scritto:
bradipuccia! e chi si ricorda più ora! :lol:
nonostante gli anni che ci separano, anche i tuoi neuroni hanno alzato bandiera bianca?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
bradipuccia! e chi si ricorda più ora! :lol:
nonostante gli anni che ci separano, anche i tuoi neuroni hanno alzato bandiera bianca?
ma non credo proprio che nessun neurone alzi nessuna bandiera bianca! inoltre non son poi così tanti gli anni che ci separano dai... :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ciao a tutti, sono nuova del forum
vorrei un consiglio per un cuscino.
E' da un pò che sono attratta dai cuscini in memory.
Spesso mi capita di svegliarmi con tensioni nella zona del collo quindi mi piacerebbe provare se con il memory possa andare meglio, tuttavia sono stata frenata dall'acquisto dai costi (del resto reputo che i miei problemi non siano imputabili esclusivamente al cuscino, quindi non so se cambiare sia realmente utile).
Ora ho visto delle offerte per dei cuscini memory ed altre assai più vantaggiose per il "fiocco memory". Immagino che i costi inferiori del fiocco memory lascino mal presagire...tuttavia vi chiedo ugualmente: che differenze ci sono tra i due?
quali consigliate?
nonostante il fiocco memory abbia dei costi inferiori rispetto al memory, è in grado di garantire ugualmente buona parte delle qualità del memory?

La risposta è no.
Un guanciale fatto col fiocco di memory, così come a suo tempo venivano fatti quelli col fiocco di lattice, altro non è che il tentativo di sfruttare al massimo l'onda di un mercato che tira. Il fiocco si ottiene coi residui di lavorazione e non avrà mai una risposta omogenea ne tantomeno duratura. Insomma, del memory, come del maiale, non si butta via nulla.
Superato lo scoglio psicologico del prezzo (i guanciali in memory di buona qualità oscillano tra i 60-80 euro mediamente, quindi si parla di un costo complessivo di circa 10 euro l'anno per riposare comodi, non mi pare poi tanto) troverai dei benefici solo acquistando un prodotto di qualità, che possa garantire il giusto sostegno e anche la migliore traspirabilità, nonchè darti la certezza di essere un prodotto sicuro dal punto di vista della atossicità (reputo la certificazione Oekotex sui guanciali ancora più importante che sui materassi).
Più che cercare le offerte mirabolanti, che di mirabolante hanno solo la capacità di farti sperperare inutilmente i tuoi quattrini, dovrai concentrarti su quale guanciale in memory faccia più al caso tuo (alto, basso, medio, rigido, soffice...).
Recati presso un negozio specializzato e riceverai senz'altro una giusta consulenza e avrai anche la possibilità di vedere e provare l'oggetto che acquisti.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

sorelle ha scritto: tuttavia sono stata frenata dall'acquisto dai costi (del resto reputo che i miei problemi non siano imputabili esclusivamente al cuscino, quindi non so se cambiare sia realmente utile)
Magari non sono imputabili esclusivamente al modo in cui dormi, ma a letto ci passi almeno 6/8 ore al giorno, e passarle con posture scorrette di certo non aiuta i tuoi problemi, non credi ?

I cuscini fatti in fiocco di memory sono delle porcherie fatte con materiali che vengono di norma scartati.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…