Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

Grazie a tutti :)
Scusate per le foto ma ho appena acquistato la 5d nuova e non avevo ancora sistemato settaggi e altro. E per altro le foto le ho fatte molto di fretta, sono pure storte :)

Comunque per quanto riguarda il miscelatore confermo, in tanti me lo hanno detto, ma ahimè era il più basso tra quelli fatti in quel modo, ossia con la testa "staccabile".

Quindi ho pensato di scendere a compromessi :)

frangipani ha scritto:Bellissima! Come ti trovi? Ricordo bene, il forno è a vapore? Non so se lo avessi già, mi piacerebbe sapere se funziona bene e se si senta la differenza sulle pietanze rispetto alla cottura con vapore in pentola
La verità è che non ho ancora utilizzato un SINGOLO elettrodomestico se non la lavastoviglie 1 volta e il frigo in cui ho dentro 3 cose in croce. Ci abito già ma non definitivamente perchè mangio spesso nell'altra casa con mia madre, quindi è ancora da spianare bene a modo il tutto. Idem il piano a induzione, è mistero!

è una mia impressione o la cucina è "buia"? quel cartongesso è molto scenografico ma pare chiuda la luce... sarà che a me la luce in cucina non basta mai..
poi il mio occhio è stato catturato dal frigo: ammazza quanto è grande :mrgreen: posto che per i miei gusti mi sarebbe piaciuto di più qualcosa ad incasso, me lo descrivi? pare un 60 + 60, come è suddiviso? non l'ho mai visto...
comunque direi che hai sfruttato alla grande lo spazio a disposizione, bel contenimento, bel piano lavoro... sei soddisfatto? a posteriori cosa non avresti o avresti fatto?

Ciao!

Dunque inizialmente avevo inserito solo la luce sopra al cartongesso e a fondo pensili.
Ed in effetti era molto buio.
Dopodichè ho fatto tagliare il cartongesso ed ho inserito quella sopra alla penisola ed ho inoltre sostituito quella dei pensili montandone una più lunga (inizialmente era solo sul lavello), e molto potente, il massimo per la precisione 28w al metro.
Dopo questi interventi la cucina veniva definita TIME SQUARE ed ACCECANTE.
Così ho fatto montare un dimmer sul led dei pensili in modo da poterlo abbassare. La foto forse inganna ma ora ti assicuro che c'è fin troppa luce!

Il frigo è un 120 totale della Liebherr, la sua particolarità è che sono 2 frigo separati.
Attualmente, non essendoci ancora tanto caldo, uno lo tengo spento e ne va solo metà.
Secondariamente io non ho mai apprezzato troppo i sidebyside perchè avevano una parte solo congelatore, che io uso molto poco.
Invece in quello, la parte superiore è ancora frigo, e contiene 2 cassetti biosafe con controllo umidità per frutta e verdura. Un porta bottiglie e ripiani. Solo la parte sotto piccolina funge da congelatore, ed ha inoltre il produci ghiaccio con relativa palettina per utilizzarlo. Si possono riempire fino a 2 cassetti intercambiabili di ghiaccio nel caso vi siano grandi esigenze. Secondo me è un gran frigo!

Cose che cambierei? Mhh non saprei... così su due piedi direi nulla