Re: Mamme e Papà 2014

betty_boop ha scritto:Eh già, mi sa che le userò eccome!! Mr boop vorrebbe farmi rientrare alla fine dell'obbligatoria x godere x il massimo dei mesi della sua integrazione, ma fischia 3/4 mesi del nano è presto, almeno 6 mesi... tirchio!!
Betty, per mia esperienza....tre-quattro mesi sono pochi, è stata dura x me che cmq lavoro da casa....io arriverei fino allo svezzamento se tuo marito può sfrutrare auesta integrazione. Prima no, sarebbe troppo piccolo e avrebbe bisogno di te.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

In congedo parentale non si matura nulla.
Ma avrai poi ferie e permessi maturati in maternità di cui dovrai godere.
Io ora sto in ferie, dopo 3 mesi di maternità e 5 di congedo parentale, e mi son tenuta le ferie per agosto sennó nisba.
Fatti bene i calcoli. :D
Anch'io volevo rientrare a svezzamento inoltrato e rifarei la stessa scelta.
Se allatterai al seno, a sei mesi potrebbe avere bisogno ancora solo della tua tetta. :wink:
Immagine

Morfologica fatta! Tutto ok, patatina in splendida forma!
Quanto a me, La pancia ha avuto un'impennata negli ultimi 3 gg. è enorme! Sono arrivate le difficoltà digestive che mi tengono sveglia la notte e sono stanca!Ho intenzione di resister altre 2 settimane per portare a termine alcuni impegni lavorativi e poi, maternità! Spero di fare belle passeggiate, portare irene al mare,dedicarmi un po' alla casa nuova e a quella vecchia... ho bisogno di curare l'alimentazione e non prendere troppo peso, altrimenti non riuscirò a muovermi.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Bene ciccia! :D
Io ce l'ho giovedì prossimo.
Ma quindi vai in anticipata? Quanto hai preso di peso?

Menchy, Ely, la pensp come voi, almeno fino allo svezzamento (6 mesi? Non so...) vorrei stare a casa, comunque si vedrá, è vero che l'integrazione di mr boop sarebbe un aiuto se stesse a casa lui, e per gli ultimi 2/3 mesi di facoltativa magari lo faremo, ma prima lo escludo.
Lui però al momento ragiona solo razionalmente e senza pensare a tutto quello che cambierà poi, anche psicologicamente... quindi inutile programmare troppo, anche se è nella nostra indole, al momento adatto capiremo cosa fare spero...
Ma a da quando il nanetto inizia con le pappe (6 mesi? Prima?) ogni quanto prende comunque il latte in media? Colazione, merenda, prima della nanna? So' 'na capra scusate....
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Bene ciccia, ma come mai in anticipata??

Io von Martina non ho potuto fare la facoltiva, e penso che anche stavolta sarà difficile poterla fare :roll:
però con ferie arretrate e permessi allattamento ho lavorato solo la mattina fino all'anno... vediamo stavolta che mi propongono :roll:

valery ha scritto:Betty, lo svezzamento...si...di solito inizia verso il 5/6 mese...ma...ti dirò un segreto, anzi due.
Ogni pediatra, OGNI, ha la sua teoria
Ogni bambino, OGNI, bambino è diverso
:mrgreen:
:mrgreen:
Simona

Val...te sempre una mano per la discesa eh! :mrgreen:

p.s i tronchetti li hai trovati? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

infatti, Lore, Ila...che fine avete fatto?
evochiamole nei missing!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Betty, anche io ccnl come te (Lav. Dipendente).
Giusto qualche integrazione a quanto già sai.
Per la maternità flessibile (4+1), non è un ginecologo inps bensì uno del ssn corroborato dal medico del lavoro. In pratica, nel mio caso il ginecologo privato ha certificato il mio buono stato di salute su carta intestata del consultorio pubblico dove presta servizio la mattina; poi ho trasmesso questo e il certificato con la dpp al medico del lavoro della mia azienda, attendendo il suo benestare (un marcio pdf che ho allegato alla domanda inps), rilasciato via pc senza neppure contattarmi.
L'80% del mio stipendio è in realtà poco più del 100 :shock: : credo dipenda perché in busta paga io totalizzo 22 gg lavorativi, l'inps ne conteggia 31. Insomma, non ne capisco una mazza ma non ci smeno assolutamente! Senza contare che alla nascita arrivano le favolose cifre della detrazione figlio... :roll:
Il congedo parentale è di 180 gg complessivi, pagati al 30% se goduti entro i primi 3 anni del bambino. Io ne ho ancora del nano 1, ne godrò di una parte a luglio per farne fuori un altro po': dopo, retribuzione a 0.

Ciccia, si avanza, eh??? :mrgreen:

Minu, ci siamo perse qualcosa? 8)
Immagine
Immagine

valery ha scritto:un pò di nonnismo dai..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)
:lol: :lol: :lol:

passiamo in acquisti, che qua più che le infradito non possono portare! :mrgreen:
Immagine