AIUTO ....CUCINE

A breve cambierò casa e devo acquistare una nuova cucina,ma sono molto disorientata...
Allo stato attuale ho una Varenna, che ho acquistato 13 anni fa ed è ancora in perfette condizioni, solo il TOP sarebbe da sostituire. Purtroppo sono costretta a lasciare la cucina in questa casa perché non è adattabile alla nuova casa e farlo mi costerebbe comunque quasi quanto acquistarne una nuova... :(
Facendo vari giri presso i rivenditori ne ho trovata una dell'arredo3 che mi piace ed ero orientata ad acquistarla, tuttavia vorrei sapere se si tratta di cucine valide e solide.....non ho idea in quale fascia di prezzo siano collocate e se siano robuste tanto quanto la mia attuale (Varenna).
Ok mi interessa una buona cucina con un buon prezzo, ma non vorrei neppure trovarmi le cerniere dei cassetti in mano dopo poco ... vorrei dei cestoni grandi, ma anche robusti e non che con un po' di peso si rovinino ... idem le cerniere delle ante.
Non fosse per una questione di prezzo acquisterei un'altra Varenna, ma il prezzo è alto, perciò mi chiedevo se in commercio esistessero marchi con un rapporto qualità/prezzo migliore......
Ogni rivenditore tira acqua al suo mulino.... quindi è inutile chiedere loro....

Re: AIUTO ....CUCINE

laura975romano ha scritto: Ogni rivenditore tira acqua al suo mulino.... quindi è inutile chiedere loro....
e qui chi ti aspetti che risponda? :mrgreen:
a meno di una cucina disastrosa, in genere anche chi ha acquistato la cucina X ne parlerà bene, se non altro per celebrare il suo acquisto.
io preferirei un consiglio da una persona esperta piuttosto che da un'entusiasta acquirente sconosciuta :wink:

dove avevi acquistato Varenna ti eri trovata bene? in genere un rivenditore tiene vari marchi per le varie fasce di prezzo quindi perchè non rivolgerti dove ti sei già trovata bene?
quello che si consiglia sempre su questo forum è che più che la cucina va scelto un bravo rivenditore che saprà aiutarti a stare nel budget consigliandoti le scelte più adatte a te.

La marca che hai citato si posiziona in una fascia più bassa della tua attuale cucina. Ciò detto se progettata bene, installata bene e curata come si deve non avrai broblemi.

Per capirci, in famiglia abbiamo una 2cv di 400.000 km che parte al primo colpo......... :D
Facebook: Tangram Design

laura975romano ha scritto:A breve cambierò casa e devo acquistare una nuova cucina,ma sono molto disorientata...
Allo stato attuale ho una Varenna, che ho acquistato 13 anni fa ed è ancora in perfette condizioni, solo il TOP sarebbe da sostituire. Purtroppo sono costretta a lasciare la cucina in questa casa perché non è adattabile alla nuova casa e farlo mi costerebbe comunque quasi quanto acquistarne una nuova... :(
Facendo vari giri presso i rivenditori ne ho trovata una dell'arredo3 che mi piace ed ero orientata ad acquistarla, tuttavia vorrei sapere se si tratta di cucine valide e solide.....non ho idea in quale fascia di prezzo siano collocate e se siano robuste tanto quanto la mia attuale (Varenna).
Ok mi interessa una buona cucina con un buon prezzo, ma non vorrei neppure trovarmi le cerniere dei cassetti in mano dopo poco ... vorrei dei cestoni grandi, ma anche robusti e non che con un po' di peso si rovinino ... idem le cerniere delle ante.
Non fosse per una questione di prezzo acquisterei un'altra Varenna, ma il prezzo è alto, perciò mi chiedevo se in commercio esistessero marchi con un rapporto qualità/prezzo migliore......
Ogni rivenditore tira acqua al suo mulino.... quindi è inutile chiedere loro....

la durata di una cucina non dipende più di tanto da chi ha costruito le casse... dipende molto dall'uso e da come è stata montata (e quindi progettata)... con in seconda battuta i materiali usati (ma qui spesso più costo significa anche più "delicatezza"). Di conseguenza un'arredo3 (ma anche una ikea per dire) potrebbe durare tanto quanto una varenna o una valcucine. Arredo3 di se è conosciuta come una ditta che ha fatto del rapporto qualita/prezzo il suo cavallo di battaglia: tuttavia poi la cucina viene lavorata dal rivenditore quindi tutto è un po' relativo: è lui che fa il bello ed il cattivo tempo.

...PS: chi devo mandare a quel paese per avere una cassa di birra rossa??? :roll: :lol:
Pax tibi Marce

Lietta ha scritto:
E' questo il dramma. Se non rispondessero solo mobilieri, ma anche diretti consumatori, le opinioni sarebbero più credibili, e meno viziate dalla deformazione professionale.
Non essere così drastica Lia.
Permettimi...non è così.
Non mi pare che ne io ne molti dei miei colleghi stiamo qui a "pompare" :) le aziende che proponiamo nei nostri punti vendita.
Non facciamo altro che ripetere la solita "solfa" da anni:"rivolgetevi a punti vendita affidabili e che vi diano la massima disponibilità,al di là dei prodotti!!!!!
Nello stesso"tutorial" di "Jnicola" non si fa menzione di alcun prodotto ma si danno solo utili consigli per chiunque si affaccia a questo spazio.
Per essere più credibili dovremmo cancellare le nostre "firme".............tutto qui?
ciao :)
cla56
Ultima modifica di cla56 il 14/05/14 17:43, modificato 2 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Risposta 1) La signora Maria che ha comprato 1 cucina in vita sua con buon esito.

- Io ho comprato il modello bla bla di Arredo 3, ce l'ho (ma anche c'è l'ho o ce lo) da 5 anni e mi trovo bene, te la consiglio vivamente e l'ho pagata pure poco.

Risposta 2) La signora Concetta che ha comprato 1 cucina in vita sua con cattivo esito.
- io ho comprato il modello bla bla di Arredo 3, guarda...stanne alla larga. Il top si è gonfiato appena ho fatto la prima caponata, gli sportelli sono tutti storti, la laccatura si è spellata da sola passandoci un panno imbevuto di nafta. Mai più Arredo 3

Risposta 3) Mobilieri interessato marginalmente, perchè venditore di quel marchio.
- Il modello bla bla della signora Concetta va benissimo, probabilmente la cucina è stata montata da titty e silvestrino. Detto questo, Arredo 3 ha la cerniera X (come tutti marchi), ha le ante spesso Y (come tutti i marchi), ha le casse fatte come tutti i marchi e 200 finiture (come tutti i marchi) e il rapporto qualità prezzo è ottimo (come non tutti i marchi).

Risposta 4) Mobiliere disinteressato.
- La cosa che più conta è il progettista, la qualità del montaggio, la scelta consapevole di materiali e finiture. Per darti una idea, ti conviene leggere il primo post della sezione dove c'è un breve tutorial su come non farsi fregare.

Risposta 5) lietta
- Diffida dai mobilieri, affidati a una (tipo me) che non ha interessi specifici nel venderti una marca piuttosto che un'altra, ma a tutto quello che ci sta attorno.

A te la scelta. :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

cla56 ha scritto:
bayeen ha scritto:mo' arriva Genny 'a carogna a corcarmi di botte :lol: :lol: :lol:
bayeen ha scritto:mo' ariva Genny 'a carogna a corcarme de botte :lol: :lol: :lol:
Così è coretto! :wink:
cla56

GRANDISSIMO CLA :D :D :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Buonasera a tutti,
ho letto solo ora tutti i messaggi e devo dire che non è facile.....
Io uso molto la cucina e comunque siamo 5 persone, perciò la cucina è sfruttata parecchio ... devo dire che quella attuale, top escluso, ha superato egregiamente molte prove (con 3 figli piccoli....e un marito disattento....).
Oggi, però, sono andata a vedere quanto mi sarebbe costata una Varenna ed è sicuramente fuori budget, inoltre i modelli sono tanto lineari e puliti.... e francamente vorrei un po' cambiare, tra la mia vecchia planat e quella attuale le differenze a colpo d'occhio sono pochine, poi se si entra nei dettagli è diverso.
Però ho visto un modello della Lube che mi piace parecchio, ho chiesto un preventivo e mi è sembrato un prodotto valido. Il rivenditore mi ha detto che è il top di gamma della Lube ....
A breve avrò un po' di preventivi e potrò ragionare sulle differenze....

noooo pure la bacchettata di Cla mi becco :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...e con l'avallo di 13 :cry: :cry: :cry: :cry:
ok, vado a buttarmi su un panino con la nutella :P

tornando IT.

Laura, quello che si cercava di dirti è magari di focalizzarti meno sul marchio e concentrarti più sul rivenditore. per questo ti chiedevo perchè non rivolgerti ancora a colui che ti ha fornito la Varenna.