Re: Mamme e Papà 2014

Anche io ho fatto come Ela, niente conti, ho preso 3 mesi di maternità facoltativa per arrivare ai 6 mesi di elena che coincidevano con settembre, le ferie le ho fatte poi permessi vari pediatra/nido & co. (anche se ho la nonna per quando sta male) e ne ho ancora in arretrato (infatti i primi di maggio ho fatto una settimana a casa).

Altra cosa, se sei in dubbio sul nido o domande varie ti consiglio anche io di andare ancora con la panza... Un'amica aveva iscritto il figlio che ancora non sapeva se era maschio o femmina, infatti hanno compilato solo il cognome
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Allora un giro me lo faccio, magari prendo un appuntamento :wink:
Ela per l'allattamento vedremo, magari posso organizzarmi con i turni del marito e risolvo. Per le ferie certamente cercherò di tenermi qualcosa, quello sì, alle brutte per le malattie leggo sul foglio che hanno dato a mr boop che fino ai 3 anni ci sono permessi illimitati (non pagati) con certificato medico, se proprio dovremo useremo anche quelli, chiaro che le ferie sono meglio, sono pagate, ma qui da me sono abbastanza flessibili su queste cose, le anticipano anche se c'è bisogno.
Io devo dire sempre che sono fortunata ad avere un marito che lavora su turni, da un lato è una menata, sono 6 giorni su 7 di lavoro, week end praticamente mai a casa (ogni 17 settimane ha un week end pieno e stop), ma per altre cose è una manna, se lui per esempio fa il 3° turno va via da casa alle 18 e torna all'una e mezza, sarebbe stravolto ma in emergenza di giorno potrebbe smazzarsi il nano con un turno così... oppure se fa il mattino va via di casa prima dell'alba ma all'una è di ritorno, quindi anche il coinvolgimento di eventuali babysitter/nonni in emergenza o permessi che dovrei prendere io si ridurrebbero.
La menata del nido a 6/7 mesi non è tanto che non ce lo manderei, è che non so se accettano iscrizioni a maggio per esempio, quando mancano 3 mesi alla chiusura... spero sia in preventivo, non è che tutti i bambini nascono in modo da avere un'età da nido in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Posso immaginare ma forse non ancora apprezzare questo beneficio come farò poi :mrgreen:
L'unica cosa poco agile è che un cambio turno va programmato almeno qualche giorno prima, quindi se il nano si ammala e lui deve lavorare c'è poco da fare, ma per tante cose sicuramente è più flessibile e comodo di avere orari fissi.
Ho senito il nido del paese x sapere se fanno incontri, open day o altro e la direttrice mi ha dato un po' di info, accettano iscrizioni tutto l'anno (anche se al momento x il prossimo anno sono pieni ma lei dice che di solito qualche rinuncia/ritiro o altro capita e non di rado) e che, udite udite, loro possono farmi scegliere varie fasce orarie settimanali in base ai turni di mr boop, in modo da non dover pagare per l'orario più lungo se non serve... me gusta questa cosa! Speriamo di trovare posto all momento opportuno.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Betty sei troppo avanti :D !
È un bene che si possa scegliere la fascia oraria. Io tempo fa cercavo un nido solo pomeriggio, ma non ne ho trovato nessuno...tutti soli mattina con uscita alle 13:30 oppure alle 16:30. Ho rinunciato e la tiene ancora la suocera.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

betty_boop ha scritto: per le malattie leggo sul foglio che hanno dato a mr boop che fino ai 3 anni ci sono permessi illimitati (non pagati) con certificato medico,
li ho anche io, in realtà sono per legge per tutti i lavoratiìori dipendenti, tra l'altro senza preavviso presenti il certificato del pediatra e stop...
ma... oltre a non essere pagati non concorrono a maturare ferie, premi ecc...
no te lo dico perchè la mia collega ha sbagliato i conti, si è messa in mutua figlio quando il bimbo ha preso la varicella... per tenersi le ferie per agosto e poi ha scoperto che quel mese aveva maturato solo metà ferie!!! ok un giorno non cambia la vita però...

vero è che in caso di bisogno questo e altro per i figli.... però è giusto da sapere :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Ehm Betty......io alla prima malattia di Giada ho preso 3 giorni di malattia del figlio......

a fine mese è stata un pò una botta trovarsi con più di 300 euro tolti dallo stipendio base :roll:
da allora ho sempre e solo preso ferie.....
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

ela78 ha scritto:
betty_boop ha scritto: per le malattie leggo sul foglio che hanno dato a mr boop che fino ai 3 anni ci sono permessi illimitati (non pagati) con certificato medico,
li ho anche io, in realtà sono per legge per tutti i lavoratiìori dipendenti, tra l'altro senza preavviso presenti il certificato del pediatra e stop...
ma... oltre a non essere pagati non concorrono a maturare ferie, premi ecc...
no te lo dico perchè la mia collega ha sbagliato i conti, si è messa in mutua figlio quando il bimbo ha preso la varicella... per tenersi le ferie per agosto e poi ha scoperto che quel mese aveva maturato solo metà ferie!!! ok un giorno non cambia la vita però...

vero è che in caso di bisogno questo e altro per i figli.... però è giusto da sapere :wink:
E nemmeno contributi, per cui più giorni stai al capezzale del nano, più tardi andrai in pensione... oddio, non che ci speri troppo nella pensione, per quelle della nostra generazione. .. :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine