Volevo utilizzare un piano in corian o similari per la mia nuova piccolissima cucina, ma mio marito è convinto che per la cucina non sia proprio così super resistente come si vuole far credere, e insiste per un top in granito che ritiene sia il massimo e che, tra l'altro, costerebbe anche meno del corian.
A questo punto mi sto convincendo anche per il colore, in quanto ho visto che esiste anche di colore nero/grigio trattato spazzolato, e quindi non lucido come le lapidi (!)
Questi interrogativi sono però di vitale importanza, per me: poichè il top deve essere angolare, e non voglio assolutamente tagli di giuntura, è possibile tagliare la lastra di granito con lato 120 x 180, tenendo conto che nell'angolo va praticato il foro per un lavello tondo e sul lato più lungo l'altro foro per il piano cottura a induzione di cm60?
CHe spessore deve avere il top?
Il granito dove viene posato, in genere? direttamente sui componenti oppure si frappone un sottile piano in legno?
Meglio un'alzatina bassa, tenuto conto del colore scurissimo, o la parete tra top e pensili (bianchi lucidi) meglio più alta? e quanto?
E infine: un'idea indicativa del prezzo?
Sono nuova del forum, e temo di aver approfittato subito troppo ... cmq grazie per chi vorrà rispondermi