Re: Mamme e Papà 2014

Predico bene e razzolo male...ma oggi va così :| sono in modalità intolleranza ingiustificata

Da che è nato Giaco sono uscita 1 sola volta da sola, due settimane fa, ne avevo proprio bisogno.
Non ho più spazi miei e so che devo prendermeli e mi va bene. Sono felice di avere i miei bimbi, sono veramente la mia felicità, mi piace anche sapere che cercano me quando sono ammalati, quando si fanno male o quando hanno bisogno...vabbè Leo vuole dormire sulla mia pancia :P mi chiede di prenderlo in braccio mentre sto guidando :roll: ha spostato la sua sedia, da capotavola, accanto a me per mangiare vicini e a volte con assoluta nonchalance me lo trovo in braccio :lol: è un pochino invadente...
MA mi da sui nervi che bizzo si faccia i cazzacci suoi (sono appunto in modalità intolleranza ingiustificata, quindi potrei esagerare un po'), ieri sera doveva studiare una cosa e quindi non poteva stare con Leo, ma questa sera il tempo per suonare con il suo amico ce l'ha! sabato va al matrimonio di un suo collega (lavora lì da 6 mesi) perché l'ha invitato, ha invitato anche me, ma non lo conosco, dovrei lasciare i pupi da mia mamma che già se li smazza in settimana e poi io il sabato lavoro, quindi ho declinato l'invito (i pupi li devo portare comunque con me da mia mamma), a lui non è passato minimamente per la testa di non andarci, del resto "mi ha invitato!"...da anche per scontato che mia mamma non abbia una vita sua e sia sempre disponibile a tenere i pupini :?
martedì ha detto che nei prossimi giorni si prenderà un giorno di malattia perché deve studiare delle cose e al lavoro non riesce...e a me ribolle il sangue perché quando uno dei pupi è ammalato non gli viene in mente di prendersi un giorno per dare una mano, dà per scontato che sia io a non dovere lavorare...ah a gennaio si è preso mezza giornata per andare a prendere il regalo di compleanno ad un'ex collega perchè aveva detto agli ex colleghi che se ne sarebbe occupato lui :x

in tutta sincerità Bizzy, non è lui che sbaglia, ma tu!
lui delega? si prende tempo per se? fallo pure tu...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Bizzy, non pensare che ci arrivi da solo a fare i ragionamenti che fai tu. E' solo un uomo :mrgreen:
Ordini semplici, frasi brevi e sorriso sulle labbra :wink:

Massima comprensione e abbraccione virtuale!

Ieri al parco tutto ok, vediamo oggi.
Stamattina visita a termine in ospedale. Tutto bene a parte l'attesa :x
Qualcosa si muove, se non partorisco prima ci rivediamo il 22.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sil70 ha scritto:in tutta sincerità Bizzy, non è lui che sbaglia, ma tu!
lui delega? si prende tempo per se? fallo pure tu...
delegare per me significherebbe chiedere a mia mamma di tenere i pupi anche quando non strettamente necessario ed è una cosa che non mi va di fare, lei è già un enorme aiuto e bizzo lo da un po' per scontato.
Ti assenti dal lavoro per questioni tue, puoi farlo anche quando i bimbi sono ammalati allora!
Devi studiare la sera? Per una volta rinuncia a suonare e non a giocare con Leo...se poi ti lamenti che vuole sempre me e che io sono troppo presente :roll:

Il problema è come siamo fatte..noi prima mettiamo tutto il resto, i figli, la casa, aggiungete tutto quello che vi pare... e poi veniamo noi. Gli uomini prima pensano a loro stessi e a quello che nella loro testa ha la priorità in quel momento, se alla famiglia normalmente ci pensa qualcun altro, che bisogno c'è di pensarci?
Esempio: di solito la sera passo io a recuperare i figli a casa dei nonni verso le 18,30- 19,00, perchè mio marito rientra più tardi. Se per sbaglio rientra prima, mica pensa di andare lui a riprendersi i figli... e gliel'ho anche detto più volte di avvisarmi se rientra prima!

conchicca ha scritto:Bizzy, non pensare che ci arrivi da solo a fare i ragionamenti che fai tu. E' solo un uomo :mrgreen:
Ordini semplici, frasi brevi e sorriso sulle labbra :wink:
:lol: :lol: :lol:

Ci proverò...anche con il sorriso e senza digrignare i denti :mrgreen:

conchicca ha scritto:Stamattina visita a termine in ospedale. Tutto bene a parte l'attesa :x
Qualcosa si muove, se non partorisco prima ci rivediamo il 22.
:roll:

Conchi, io la sera stessa... oplà, ho dato il via alle danze (dopo essere stata al parchetto il pomeriggio :P )!! :twisted:
Cosa ti hanno detto del collo?

:arrow: Bizzy, mi spiace per la tua incacchiatura e la capisco. :? Però forse Silluzza ha ragione. Sarà che mi sono sempre accompagnata a tipi indipendenti ma collaborativi, ma io non riuscirei a sopportare la situazione. Va da sé che in queste settimane perticone qualche volta è uscito, ma dall'arrivo di Giovanni ha smesso in toto gli allenamenti e quelle due-tre volte che è andato a sollazzarsi l'ha fatto dopo che G1 era stato messo a letto. Certo io manco mezza volta ho messo il naso fuori da sola, ma con un bimbo piccolissimo lo metto in conto e non mi disturba. :wink:
Sono d'accordo anche con chi dice che è importante ritagliarsi dei momenti di coppia, però la puperia esiste: occorre "disturbare" i nonni, che, pur contenti di stare con la nipotaglia, hanno come dici una vita propria. Noi per esempio abbiamo iniziato a fare delle miniuscite insieme (una cena ogni tanto, un pomeriggio all'outlet...) quando G1 aveva un annetto. Una babysitter on spot la vedo poco praticabile.
Immagine
Immagine

piperita ha scritto:Il problema è come siamo fatte..noi prima mettiamo tutto il resto, i figli, la casa, aggiungete tutto quello che vi pare... e poi veniamo noi. Gli uomini prima pensano a loro stessi e a quello che nella loro testa ha la priorità in quel momento, se alla famiglia normalmente ci pensa qualcun altro, che bisogno c'è di pensarci?
Esempio: di solito la sera passo io a recuperare i figli a casa dei nonni verso le 18,30- 19,00, perchè mio marito rientra più tardi. Se per sbaglio rientra prima, mica pensa di andare lui a riprendersi i figli... e gliel'ho anche detto più volte di avvisarmi se rientra prima!
anche io quoto piperita! :wink:
non lo fanno con cattiveria, e come sempre dobbiamo essere noi a chiedere "esplicitamente"
detto questo: lo sfogo ci sta sempre :twisted:
Immagine
Immagine

scusate eh...io se ho da fare e/o ho bisogno di aiuto da Sillo, smplicemente chiedo!
uan volta per uno...
proprio non si riesce a far coincidere le cose per un motivo qualsiasi?!
bene...
una baby sitter quanto può costare l'ora?!?
10 euro nella peggiore delle ipotesi?
ecco, abbiamo bisogno di 2,3,4...ore per noi stesse, non vogliamo pesare su chi già normalmente e giornalmente ci aiuta (nonni in genere), cavolo, spendiamo (anzi, facciamo pagare i mariti) sti cavolo di 20, 30, 40 euro e godiamoci la vacanza!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Bizzy concordo con Conchicca e Sil, anche se sono priva di esperienza in campo nani, ma per le outletarredamento.it ho imparato a chiedere, farai la parte della rompiballe, ma per il neurone maschile che si aggira da solo nel buio è un'aiuto sapere esattamente cosa fare, cosa serve e per te è un sollievo sapere che se chiedi fa, sempre se fa una volta fatta la richiesta.
Ma in quel caso ho fiducia anche in una mazza da baseball :mrgreen:

Minu ancora qui?!!! Conchicca, compagna di treno, speriamo nasca in fretta :wink:

Ragazze so che sono una spaccamaroni ma ho ancora bisogno di voi... mi sa che ho fatto i conti male, in realtà lo spero...
Ma secondo voi qui http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5961 quando parla di 11 mesi sommati, parla SOLO di facoltativa o 11 mesi sono considerati obbligatoria + facoltativa?
Da una parte 11 mesi di facoltativa in tutto mi sembrano una manna dal cielo, non spero in tanta grazia, dall'altra però in effetti, se sommati sono 10 mesi (11 solo in caso il padre fa almeno 3 mesi a casa) sarebbero 5 di obbligatoria e 5 di facoltativa, e mi puzza che, facendola entrambi, perderemmo addirittura un mese e non ne avremmo 6 come è la prassi... voi che dite?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Sil70 ha scritto:scusate eh...io se ho da fare e/o ho bisogno di aiuto da Sillo, smplicemente chiedo!
uan volta per uno...
proprio non si riesce a far coincidere le cose per un motivo qualsiasi?!
bene...
una baby sitter quanto può costare l'ora?!?
10 euro nella peggiore delle ipotesi?
ecco, abbiamo bisogno di 2,3,4...ore per noi stesse, non vogliamo pesare su chi già normalmente e giornalmente ci aiuta (nonni in genere), cavolo, spendiamo (anzi, facciamo pagare i mariti) sti cavolo di 20, 30, 40 euro e godiamoci la vacanza!
Sil hai pienamente ragione, noi nonni siamo sempre disponobili per carità però anche a noi nonne piace lo shopping o andare a fare ogni tanto una cenetta senza essere catalogate babysitter totali.
Perciò. .....una volta ogni tanto pagate la vostra libertà :D
Non cenere diventerò ma cipria

betty_boop ha scritto: Ragazze so che sono una spaccamaroni ma ho ancora bisogno di voi... mi sa che ho fatto i conti male, in realtà lo spero...
Ma secondo voi qui http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5961 quando parla di 11 mesi sommati, parla SOLO di facoltativa o 11 mesi sono considerati obbligatoria + facoltativa?
Da una parte 11 mesi di facoltativa in tutto mi sembrano una manna dal cielo, non spero in tanta grazia, dall'altra però in effetti, se sommati sono 10 mesi (11 solo in caso il padre fa almeno 3 mesi a casa) sarebbero 5 di obbligatoria e 5 di facoltativa, e mi puzza che, facendola entrambi, perderemmo addirittura un mese e non ne avremmo 6 come è la prassi... voi che dite?
Si, sono 10 (o 11 nel caso ....) , ma l'indennità del 30% spetta al massimo su 6 mesi (entro i 3 anni del bambino)!
L'astensione obbligatoria è il congedo per maternità, quando si parla di astensione facoltativa è il congedo parentale