E' arrivato il grande giorno!

Ciao a tutti,
piacere di conoscervi, è da alcune settimane che seguo questo forum e... la confusione è tanta!
Vorrei chiedervi un parere, finalmente oggi è arrivato l'ok della banca per il mutuo e quindi iniziano i mille dubbi su arredamento e preventivi per i lavori da fare :(
In particolare chiedo il vostro aiuto nella scelta della cucina, ormai le cucine mi sembrano tutte le stesse e non so dove sbattere la testa.
Partiamo dal budget max 8.000/9.000€ la cucina è a forma di U un braccio di 1,4 m in cui vorrei inserire il frigorifero + eventuale piccola vetrinetta per occupare lo spazio eccedente, la parte centrale di 3,6 m e un altro braccio di 1m con finestra alta in cui vorrei inserire un piano lavoro.
Mi piacerebbe una cucina molto moderna bianca lucida senza manigilie con top nero non lucido (sono stato da Veneta Cucine e c'era un top in quarzo con dei solchetti molto bello) con una bella cappa a vista, il pavimento sarà effetto legno color tortora.
Adesso sono in attesa del preventivo ma sono stato avvisato che per il modello extra si va sicuramente sopra gli 8.000€ (non hanno specificato di quanto).
Help me!

Grazie

Re: E' arrivato il grande giorno!

Di sicuro a breve ti risponderanno gli esperti che ne sanno molto più di me :roll:
Io ti posso dire solo che ho una veneta anch'io, e come te ho dovuto scegliere l'opzione ferro di cavallo e ahimè rinunciare alla penisola/isola che è sempre stato il mio sogno :cry:
Le misure sono: 3mt x 2, 70 x 2, 50.
Il modello è l'extra go.
Ho speso il doppio del tuo budget, ma ho voluto dettagli particolari che hanno fatto lievitare il prezzo di un bel po '.
Fai presto a salire :mrgreen:
L'unica cosa che mi sento di dirti è quella di scegliere bene il rivenditore.
Io mi sono trovata malissimo nel posto in cui l'ho acquistata. Servizio pessimo, ritardi e disorganizzazione.
Cose che non dovrebbero accadere quando ti affidi a gente che dovrebbe avere una certa competenza a cui ordini sala e zona giorno spendendo un sacco di soldi.
Hanno sbagliato più volte l'ordine ( sia della sala che della cucina) e il risultato è che, a distanza di 3 mesi, stiamo aspettando ancora dei pezzi.
I montatori, invece, sono stati unici e splendidi. Dei veri professionisti.

Mah. Da perfetta ignorante in materia direi che adattare una composizione a una zona con misure ben precise non è poi così semplice.
Sbaglierò, ma secondo me non risparmieresti più di tanto.
Poi bisogna vedere le composizioni di cui parli....nel mio caso sarebbe stato impossibile.
Hai voglia di mettere piantina così gli esperti possono aiutarti meglio rispondendo meglio al tuo quesito? ??

alfonso8831 ha scritto:Ciao a tutti,
piacere di conoscervi, è da alcune settimane che seguo questo forum e... la confusione è tanta!
Vorrei chiedervi un parere, finalmente oggi è arrivato l'ok della banca per il mutuo e quindi iniziano i mille dubbi su arredamento e preventivi per i lavori da fare :(
In particolare chiedo il vostro aiuto nella scelta della cucina, ormai le cucine mi sembrano tutte le stesse e non so dove sbattere la testa.
Partiamo dal budget max 8.000/9.000€ la cucina è a forma di U un braccio di 1,4 m in cui vorrei inserire il frigorifero + eventuale piccola vetrinetta per occupare lo spazio eccedente, la parte centrale di 3,6 m e un altro braccio di 1m con finestra alta in cui vorrei inserire un piano lavoro.
Mi piacerebbe una cucina molto moderna bianca lucida senza manigilie con top nero non lucido (sono stato da Veneta Cucine e c'era un top in quarzo con dei solchetti molto bello) con una bella cappa a vista, il pavimento sarà effetto legno color tortora.
Adesso sono in attesa del preventivo ma sono stato avvisato che per il modello extra si va sicuramente sopra gli 8.000€ (non hanno specificato di quanto).
Help me!

Grazie
considera che la tua cucina è quella che come stile vogliono tutti (e 3 anni fa è proprio esplosa) la fanno tutti e la trovi ovunque, quindi tantissima possibilità di scelta e altrettanta confusione :D

perfetto! hai fissato il budget, ora devi articolarlo individuando a grosse linee quanto spenderai per il top, quanto per gli elettrodomestici e quanto per i mobili veri e propri, io personalmente consiglo di non eccedere con la spesa per il top ed riversare l'investimento sul resto. valuta bene anche gli elettrodomestici spesso finito la disposizioen delal cucina ed il top, si lascia fare tutto al venditore e magari non si riesce a capire davevro bene se quello che abbiamo scelto corrisponde all ns aspettative, altro consiglio valuta bene la scelta e l'opportunità di non montare lavelli e rubinetteria di design, la cucina specialmente se l'utilizzerai chiede semplicità e facilità di pulizia.

leggo parli di mutuo, per la cucina c'è tempo usalo, una voltra decisa la marca fattio un bel po' di giri per la cucina è molto utile consocere parei diversi, ascoltare consigli e così via

Modelli in polimerico o laminato. Ma con 6k devi scendere parecchio con top ed elettrodomestici. Di stosa punta su Milly, Maya, Replay next o Bring versione laminato.

PS: ma non avevi 8/9k come budget?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D