Re: Mamme e Papà 2014

eli_felix ha scritto: Lavoro 12 ore al giorno, non conosco sabato e domenica, mio marito esce al lunedì e torna al venerdì. Non vedo l'ora di ritagliarmi qualche ora in famiglia, già mi sento in colpa per il poco tempo dedicato a mia figlia durante la settimana
È qui la differenza Eli, e se io mi trovassi nella tua situazione probabilmente mi comporterei allo stesso tuo modo :wink:
Invece ho la fortuna di lavorare solo mezza giornata e poter stare con i miei figli tutto il resto del tempo...sensi di colpa nei loro confronti non ne ho mai avuti perché mi dedico a loro al 100%, anzi quelli spesso li ho avuti verso il lavoro perché io e Jndiano, da quando è nata Bea, abbiamo deciso che io avrei lavorato solo la mattina per potermi dedicare alla famiglia
Quindi vedi che alla fine entrambe anteponiamo i figli al resto, semplicemente in modo diverso

Comunque ci tengo a precisare che quando Bea e Leo stanno con i nonni per noi non significa lasciarli a qualcuno , sono i nostri genitori, fanno parte della famiglia e riteniamo che siano delle figure importanti per la loro crescita affettiva tanto quanto noi genitori.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Sui nonni concordo, io lascio alice sempre a mia suocera e non mi sento in difetto perché credo anche io che siano parte integrante della famiglia e che siano importanti x la loro crescita. Sto pure meditando di "spedire" alice dai miei questa estate se mio marito sarà ancora incasinato con il lavoro, ma non solo per questo...anche per il caldo.

Poi jndi - sia chiaro - non volevo dire che io antepongo i figli e tu no, non condividevo solo la vacanza! :wink:

A proposito di vacanza, me ne servirebbe proprio una :)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

frozenlady ha scritto:io ho l'impressione che ognuno stia interpretando il discorso e spostandone il focus dove gli fa più comodo...

poi sinceramente non capisco il bisogno delle non-mamme o mamme "non mammose" di sottolineare la loro differenza inconciliabile dal resto della categoria :?
Beh Sunset aveva capito il senso delle mie frasi ma non costa nulla ribadirlo, era una maniera per entrare in maniera soft nell'argomento senza
pretendere di capire tutte le implicazioni (tanto più che questo è un topic che non frequento abitualmente, se fossimo stati in sfoghi magari non avrei neanche sentito la necessità di precisarlo :roll: )
Per quanto riguarda le mamme non mammose, francamente con Mouse e Dammi sono un po' frasi tormentone che escono fuori ogni tanto
non credevo che l'argomento fosse così drammatico da non permettere qualche battuta ...

:arrow: Light, come va?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Dai che sta sfornando, Minu non ci diludere :mrgreen:

Donne ma è normale che da un giorno all'altro la panza cambi? Noto che alla sera è più gonfia e dura del mattino, ma so che è normale, ma ci sono giorni tipo oggi che sembro una mongolfiera e magari il giorno dopo mi sembra di essere meno gonfia... è percezione o realtà?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Dai che sta sfornando, Minu non ci diludere :mrgreen:

Donne ma è normale che da un giorno all'altro la panza cambi? Noto che alla sera è più gonfia e dura del mattino, ma so che è normale, ma ci sono giorni tipo oggi che sembro una mongolfiera e magari il giorno dopo mi sembra di essere meno gonfia... è percezione o realtà?
che te sei mangiata ieri sera?!??! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
si, la sera sei anche più gonfia e stanca! :wink:
e magari un giorno trattieni di più i liquidi...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Betty tutto normale! :D

Lalli bene grazie, anche la suocera sta meglio nonostante abbia delle visioni; speriamo siano passeggere! :?

2 mesi fa nasceva G! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Acc... ma i medici che dicono?

Sil ieri ci siamo andati giù bene di grigliata e ieri sera ho mangiato un paio di fettine di pizza fatte dalla mia amica. Non mi sono propriamente sfondata ma nemmeno sono stata lì a spiluccare, vista la salivazione che mi è partita con la carne :mrgreen:
Spero sia solo un gonfiore passeggero perchè oggi mi sento così
Immagine
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

:roll: :roll: :roll: è complicato.... :roll: :roll:
Bizzy ha scritto:Sun allora io sono più fortunata :mrgreen:
Lui è casalingo e papà partecipe!
Sa anche dove sono i pigiami, ma se non faccio sparire quelli invernali dal cassetto glieli mette ad oltranza :roll: li veste sempre con gli stessi vestiti perchè sa che sono gli abbinamenti giusti, se non trova qualcosa, dopo qualche secondo di sconforto, li veste come dei circensi!
io per ovviare a questo ho predisposto una serie di "set" già abbinati e piegati insieme, for dummies... sulle calze non c'è problema M è manicale... :roll: :roll:
MARYANGY ha scritto:
Jndiana ha scritto:Ognuno è diverso e vive la famiglia in modo differente, ma essere considerate madri "snaturate" per lasciare i figli ai nonni una volta l'anno e godersi la vita di coppia non mi piace affatto
E comunque...chi non lo fa non immagina cosa si perde :mrgreen:
Se si ha la possibilità e i nonni sono felice di contribuire perchè nn farlo?
Io nn ci vedo niente di male
e se fosse una baby sitter? il ragionamento sarebbe lo stesso?
io non so cosa mi perdo, ma so che me lo perdo e me lo perderò però per questo non mi sento meno coppia o meno qualcosa, mentre chi lo può fare tenta sempre di sentirsi un gradino sopra (parlo in generale ovvio)... non trovo nulla di male lasciare un weekend i figli ai nonni, ove possibile, trovo insensato lasciarli ad una babysitter, a meno che non stiamo parlando di una tata...
Certo sono stanca e necessiterei di staccare, ma credo faccia parte "del gioco" :roll:
comunque credo anche io che la "sensibiltà" isitntiva, primordiale ecc sia innata e differenziata uomo/donna
poi è vero che come tutte le cose si possono "forzare" e modificare nel corso degli anni..
sicuramente fra vent'anni avremo una generazione maschile nettamente differente da quella odierna, idem per quella femminile.
Poi credo anche che il carattere forte della coppia sia anche quello che determini l'andamento.

infine credo che ognuno possa parlare per il suo vissuto, ma l'analisi dell'altrui famiglia è un X-file, quindi questo genere di sfoghi tendo sempre a prenderli come tali, non credo che servano consigli o rimedi, quanto piuttosto tanti patpat sulla spalla, unica vera panacea per questo genere di mali, ma pratica aihmè sempre più caduta in disuso.... :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine