Re: materassi bambine di 2 e 5 anni

L' Elasgum nel Signum è comunque un buon prodotto, rapportato al prezzo. Purtroppo Bedding non punta sulla certificazione del materiale come altre aziende nel settore e questo è una debolezza oggi.

Bedding (Industries) è diversa da Sapsa Bedding. Anche questo possibile scambio di identità è una debolezza che forse verrà risolta dopo il cambio di proprietà che è stato fatto da qualche anno.

Bedding fa parte di un grande gruppo industriale: http://www.hildinganders.com/ che comprende molti marchi su segmenti diversi del mercato. Solo alcuni sono distribuiti in Italia. Bedding in se non è grande (dipende rispetto a cosa), lo è il gruppo di cui fa parte credo il piu' grande d'Europa.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

Grazie delle informazioni.
Non ritengo la dimensione dell'azienda un fattore fondamentale per la scelta, anche perchè tutti parlano di grandi gruppi, ma penso dopo aver letto diversi post che la certificazione sia importante e quindi mi orienterò su materassi che hanno materiali certificati.
L'unico dubbio che mi rimane é quello dello spessore dell'interno perchè per me e mio marito ci hanno consigliato spessori maggiori mentre per i letti dei ragazzi ci hanno detto che 16 cm sono abbastanza.
Siete d'accordo anche voi?

Iansolo perdonami l’ulteriore domanda: tu mi dici che il gruppo di Bedding è grande e quindi mi devo fidare ma io ho guardato il loro sito dove hanno tanti marchi ma Elastgum l’ho visto solo in italia.
Ti chiedo questo perché se guardo tempur lo vedo effettivamente in tutto il mondo, se guardo simmons lo vedo in tutto il mondo, se guardo bultex lo vedo in tutta europa ma l’elastgum lo trovo solo in italia, come mai?
Mi puoi dare i siti dove posso vedere che effettivamente è un prodotto venduto come dici tu dappertutto?

Tempur opera come una sola azienda. Hilding è una specie di fondo specializzato. Operano tante aziende indipendenti che collaborano tra loro. I marchi sono distinti. Non so dirti perché il marchio elasgum venga proposto solo in Italia. Spesso accade che dietro nomi diversi vi sia uno stesso materiale non è escluso che venga proposto da altre aziende del gruppo con altto nome.
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

vi aggiorno
Ieri ho cercato il morfeus in città, in un negozio che "dovrebbe" averlo nn ne aveva neanche uno in esposizione, ed entro settembre (che è il mio termine ultimo per comprarlo) nn ne aveva intenzione di prenderne.
quindi mi offriva su catalogo quello che cercavo (lui aveva avuto in esposizione il puzzle).
In esposizione aveva invece castiflex, però il molle indipendenti (matrimoniale) ed era duretto per le bambine.
in effetti ha i tessuti certificati, e mi consigliava l'aquaterm pure, ma nn è che ne capisse granchè, leggeva dal catalogo, che con il rivestimento più pregiato (di cui naturalmente nn conosceva le caratteristiche) veniva 250 euro.
ora a me, che incomincio a capire l'importanza di un materasso giusto, il fatto di comprare a scatola chiusa nn piace granchè, devo andare in un altro negozio dove fino a qualche mese fa c'era qualcosa in esposizione (speriamo che ne abbiano ancora, perchè cmq sono tutti negozi di mobili, che vendono anche materassi).
c'è nessuno che mi sa dire di questo castiflex?

nn ho ancora avuto l'opportunità di andare a cercare il morfeus (è fuori città)
oggi invece ho visto nel negozio dove ho preso la cameretta questa marca http://www.goldennight.it/
non siamo riusciti a trovare la certificazione oeko, lui mi dice che cmq sono buoni, che è una marca che lavorava per altre e che ora si è messa in proprio.
per la stanzetta mi ha convinto, un prodotto buono anche se non reclamizzato, per il materasso nn so se fidarmi, voi che siete più esperti che ne dite?

finalmente ho visto il morfeus, il negoziante mi proponeva però il molle insacchettate tender o activa, secondo lui più adatte al ripiano (visto che nn ho la rete), come alternativa all'aquos-
come coperture in stretch o sinergy, quest'ultima mi piace di più perchè cn due cerniere (e mi da la possibilità di lavare in pratica solo mezza fodera - solo sotto o sopra- e poi teoricamente traspira di più)

Fra le fodere sicuramente la sinergy è migliore alla strech che non si può guardare.
Oltre alla sfoderabilità e la fascia 3d è migliore il tessuto e l' imbottitura.
L' Aquos non ha problemi sui pianali e lo ritengo più adatto rispetto all' Activa per i bambini.
Loro sicuramente preferirebbero quest' ultimo in quanto saltandoci sopra ci si rimbalza molto di più!! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

salve a tutti, l'anno scorso non ne ho fatto più niente, per esaurimento fondi, ora ci riprovo però lo prendo solo per la grande (10 anni, 35 kg) e per noi.
dopo aver spulciato altri post ho preso in considerazione pure il ghibli.
Leonard per la fodera leggevo di quella in bamboo, per problemi di sudorazione mi sembra ideale, ma va d'accordo con il pianale?
di dorelan o simmons cosa potrei vedere per lei?

Leonard per la fodera leggevo di quella in bamboo, per problemi di sudorazione mi sembra ideale, ma va d'accordo con il pianale?
Si quella in Bamboo è molto imbottita.
Con il pianale ci deve andare più d' accordo la struttura del materasso che non la fodera.
Se hai una tavola su cui poggiare il materasso ti consiglio una molla indipendente
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"