Salve,
Sto facendo un giro per trovare le piastrelle da posare nell'appartamento da ristrutturare.
Abbiamo trovato le ALPHALUX DOCKS grigie 30x60 non rettificate ad un prezzo veramente ottimo.
L'unica cosa che mi frena è il fatto che sono costruite con teconologia ECOGRES, qualcuno sa se è un sistema valido o no?
Grazie
Re: Piastrelle in ECOGRES
#2Da quello che so io significa che sono piastrelle pressate a secco e smaltate .
Non credo siano a tutto impasto ma potrebbe non essere un problema.
Per curiosità se puoi dirlo quanto costano ?
Grazie
Grazie
#3Ecogress? É un normalissimo gres porcellanato di bassa lega.. Probabilmente utilizzano materie prime non pregiate.. La parola eco probabilmente é piú ECOnomico che ECOlogico.
É un pavimento che puó andare benissimo se non hai grosse pretese estetico-tecniche..
É un pavimento che puó andare benissimo se non hai grosse pretese estetico-tecniche..
#4io le ho trovate a 15€ al mq e il battiscopa a 4€acquario73 ha scritto:Da quello che so io significa che sono piastrelle pressate a secco e smaltate .
Grazie
#5cosa vuol dire non avere troppe pretese estetico-tecniche?fede_hunk ha scritto:Ecogress? É un normalissimo gres porcellanato di bassa lega.. Probabilmente utilizzano materie prime non pregiate.. La parola eco probabilmente é piú ECOnomico che ECOlogico.
ci sono probelmi di posa o altro?
#6Se trovi un rivenditore che la tratta da magazzino intorno ai 14 euro puoi trovare anche le linee fast e basalt di piemme gres
Sempre e solo in prima scelta.
Le piastrelle non rettificato costano sempre meno di quelle rettificate
#7Se accetti un pavimento non rettificato, quindi con fuga 3mm c.a. Ma che esteticamente si allarga, con un estetica di superficie non ricercata come la piastrella ultimo grido..
Puó andare bene.
Non ci sono grossi problemi di posa di solito che una fuga 3mm e una posa a sorella non possano nascondere !
Puó andare bene.
Non ci sono grossi problemi di posa di solito che una fuga 3mm e una posa a sorella non possano nascondere !
#8ho scaricato i cataloghi,appena posso li vedo con calma e poi ti faccio sapere, te le hai già posate?acquario73 ha scritto:Se trovi un rivenditore che la tratta da magazzino intorno ai 14 euro puoi trovare anche le linee fast e basalt di piemme gres
#10si , le ho viste posate .
io non ho mi avuto problemi
se qualcuno ne ha riscontrati per favore me lo segnala ?
grazie molte
io non ho mi avuto problemi
se qualcuno ne ha riscontrati per favore me lo segnala ?
grazie molte
#11Prorpio ieri sono andato a casa di un mio amico che ha posato il paminento, ha usato le stesse che avevo visto io: "alphalux docks" 30x60 montate a correre solo di un altro colore.
quando il suo piastrellista le ha viste si è subito accorto che erano leggermente inarcate ma gli ha detto che non avrebbe avuto problemi a posarle.
Infatti lo ha fatto usando i distanziatori autolivellanti cun una fuga di 3mm e devo dire che il risultato è veramente ottimo.
quando il suo piastrellista le ha viste si è subito accorto che erano leggermente inarcate ma gli ha detto che non avrebbe avuto problemi a posarle.
Infatti lo ha fatto usando i distanziatori autolivellanti cun una fuga di 3mm e devo dire che il risultato è veramente ottimo.
#14Si infatti l'argomento era per l'alphalux.
poi quando vedrò le piemmegres vi farò sapere
poi quando vedrò le piemmegres vi farò sapere