Re: Pavimentazione Casa

acquario73 ha scritto:Emilceramica serie block oppure on square
Refin serie velvet ground
Porcelanosa serie aston
Abi serie docks
Anch 'io consiglierei l 'effetto legno
A presto
Il discorso non riguarda il tipo di pavimento ma il colore che sarà uguale per tutta la casa. Cosa posso abbinarci a quel soggiorno? Considera che la cucina è la stosa maxim colore duna ovvero questa
Immagine
e che le pareti di casa sicuramente saranno con il tortora (magari qualche stanza avrà colore diverso ma sempre che si aggiri su quei colori).

Come vedi i colori variano dal tortora al canapa, quindi mi serve un colore di pavimento che si possa adattare a questi colori.
L'effetto legno è bello però ovviamente ha le striature del legno e chi mi sta arredando casa mi ha sconsigliato di prendere un pavimento effetto legno, perchè già i mobili hanno le loro striature.

Qualcuno di molto esperto consigliava il contrario! Noi abbiamo scelto i pavimenti e in base a quelli girando con la piastrella in mano ho scelto i mobili!
Detto questo io nn amo gli ambienti scuri e con mobili di quel colore metterei un pavimento moltoooo chiaro o diversamente schiarirei i mobili se volete il pavimento scuro.
Io infatti ho messo giù un grès effetto legno color fume, parete e divano sono Tortora e il soggiorno perla anch'esso con la lavorazione del legno ... Ti dirò come sta appena arrivano i mobili ma calcola che ogni venditore dice la sua quindi mi affiderei più a ciò che piace a voi che dovete viverci!

ieri sono andato a scegliere i pavimenti. Ne ho scelti 3 e poi con 2 campioni di questi (1 non potevano darmelo) sono andato da quello dei mobili. I colori sono azzeccati però serve una tonalità più chiara, che guarda caso, è proprio quella del campione mancante... -.-
Oggi quello del mobili mi da i 2 campioni della cucina e del soggiorno...così vado da quello dei pavimenti e vedo che effetto fa. Per le porte abbiamo dato uno sguardo abbastanza veloce e abbiamo notato che devono essere chiare. Quindi o bianche oppure abbiamo trovato un colore molto chiaro ma più scuro del bianco che ci sta molto bene...Almeno (forse) riesco a scegliere più agevolmente la questione porte...

Ma hai scelto un effetto legno oppure qualche altro effetto particolare???
Per le porte noi abbiamo deciso di farle bianche perche altri effetti sino sempre riconducibili alla moda del momento invece bianche se non altro "tornano" sempre
La nostra nuova casa - link album in privato

Cifa2009 ha scritto:Qualcuno di molto esperto consigliava il contrario! Noi abbiamo scelto i pavimenti e in base a quelli girando con la piastrella in mano ho scelto i mobili!
Secondo me scegliere prima il pavimento e poi i mobili è da uscire matti, perchè colorazioni di pavimenti ce ne sono tantissime, mentre per i mobili è difficile trovare quello che cerchi con il colore che cerchi, perchè ogni modello non ha tutti questi colori a disposizione.
apple82 ha scritto:Ma hai scelto un effetto legno oppure qualche altro effetto particolare???
Per le porte noi abbiamo deciso di farle bianche perche altri effetti sino sempre riconducibili alla moda del momento invece bianche se non altro "tornano" sempre
non abbiamo scelto l'effetto legno in quanto già ci sono i mobili in legno. La marca che dovremmo scegliere è questa http://www.keope.com/pulizia-e-manutenzione però appunto sto leggendo le avvertenze sulla prima pulizia dopo la posa e mi fa parecchio paura....

Il pavimento è questo
Immagine
33 euro al metro quadro

Ultimo aggiornamento...appena ho accostato il pezzo del mobile (che il venditore mi ha prestato) e l'ho portato nel negozio delle ceramiche abbiamo notato che non ci sta per nulla!!! Fortunatamente abbiamo trovato subito l'alternativa che è questa!!! E' un pavimento più scuro ma riprende perfettamente la venatura del mobile e anche quello degli arredamenti mi ha confermato che è perfetto ed elegante. Ovviamente in foto non si capisce mai bene il colore, ma è un tortora.
Tra l'altro mi costa 24 al metro quadro (l'altro era 33).
Pavimento Herberia http://www.herberiaceramiche.it/catalog ... 086c7b25c7

Colore: Tortora
Immagine
Questo è confermato al 100%!!! Adesso devo solo definire il para schizzi per la cucina e le piastrelle del bagno! Fatto questo mi sono tolto le piastrelle di mezzo! :D

quello che avevi scelto prima era un effetto cemento che adesso è motlo in voga, invece quest'ultimo non è lo stesso effetto, ma è comunque un pavimento che da movimento....
le poserai dritte o in diagonale? fuga???
per lo schienale cucina io ti consiglio kerlite lastra unica 3mt x 1. zero fughe!!!
invece per il bagno fai quel che vuoi, io non amo gli stacchi troppo evidenti pertanto ho cercato di stare su colori molto simili tra di loro se non uguali e tornassi indietro farei uguale.
La nostra nuova casa - link album in privato

apple82 ha scritto:quello che avevi scelto prima era un effetto cemento che adesso è motlo in voga, invece quest'ultimo non è lo stesso effetto, ma è comunque un pavimento che da movimento....
le poserai dritte o in diagonale? fuga???
per lo schienale cucina io ti consiglio kerlite lastra unica 3mt x 1. zero fughe!!!
invece per il bagno fai quel che vuoi, io non amo gli stacchi troppo evidenti pertanto ho cercato di stare su colori molto simili tra di loro se non uguali e tornassi indietro farei uguale.
Ha il formato 60x30, quindi lo poserò probabilmente tipo parquet che si estende per la lunghezza della casa, quindi dritte e sfalsate. La fuga voglio metterla più scura possibile in base agli accostamenti che posso fare, perchè non amo le fughe chiare, si sporcano troppo. Per il bagno vediamo cosa mi propongono.