Re: help zona giornoooo cercasi idee per il progetto

ciao a tutti. nn ho parole...sono sfigata. tutto stava filando liscio. l ingegnere strutturista ci aveva dato l ok x quel maledetto muro. disegni fatti e portati in comune. approvati. si va x iniziare e troviamo sulla porta una lettera ke i proprietari del piani di sotto hanno cambiato idea e nn vogliono piu farci chiudere la canna fumaria in quel muro. io nn ho parole. ho speso soldi dopo il loro si tra struttirista disegno ecc e ora oltre a rovinarmi l appartamento xe nn posso realizzare quello ke volevo, devo bloccare i lavori e rifare tutto da capo. x cosa poi? x una canna fumaria dell ante guerra inutilizzabile.

Scusa sai......non ho capito.
TU domani parli con l' impresa?
Per dire cosa ?
Dai....... siate bravi.......tiratemi giu` quel muro ?

Ammetto che, sempre piu` spesso, il forum e` piu` divertente di Zelig !!!!!!
Ma accidenti ! Non e` questione di fare un favore: l' ing dice che si puo` demolire?
E allora, di` al tuo progettista che si svegli ed ordini di. tirar giu` quel *@** o di muro !!!!
Tu non hai alcuna competenza per discutere : e` il progettista che impartisce gli ordini ed e` la figura professionale responsabile insieme al DL.
Stop

No nn si tratta di fare cabaret...forse nn hai capito ma io nn sono andata dall impresa a dire di fare i bravi e togliermi il muro, ma sono andata a sentire le possibiki soluzioni alternative, xe nn so se hai letto bene ma in quel muro ce una canna fumaria degli inquilini di sotto e nn vogliono piu farla chiudere. Speravo di poter lasciare una colonna dive ce appunto la canna fum , e invece mi han detto ke accanto a questa ce il colmo del tetto quindi potrei ntogkiere solo un oezzettino di nemmeno un metro e nn ne vale la pena xe nn risolverei nulla. Quindi ora ho due opzioni, ho qui i pregetti e vorrei postarli x mostrarveli ma da ieri ke ci provo ma il mio tabket fa capricci. Appena riesco ve li metto cosi mi dite cosa mi consigliereste fare xe devo decidere a breve.

Grazie mtpgpp.
Alla fine ho scelto quello ke tu hai postato come secondo disegno, con la differenza ke al posto del secondo bagno ho messo la lavanderia/ sgabuzzino e ke tra la zona giorno e cameretta anzike tirare un muro dritto ho fatto una resega x la zona tv,
Ovviamente dovrò dire addio al mio mobile da 3 metri xe la resega è 2,30 m e anke al tavolo xe proprio nn so dove metterlo. Avrò la penisola della cucina e ho in mente di coprrare quelle consolle da 45x90 allungabili ke si tasformano in tavoli nel aso invito a cena qualcuno.