Re: help zona giornoooo cercasi idee per il progetto
#32ciao a tutti. nn ho parole...sono sfigata. tutto stava filando liscio. l ingegnere strutturista ci aveva dato l ok x quel maledetto muro. disegni fatti e portati in comune. approvati. si va x iniziare e troviamo sulla porta una lettera ke i proprietari del piani di sotto hanno cambiato idea e nn vogliono piu farci chiudere la canna fumaria in quel muro. io nn ho parole. ho speso soldi dopo il loro si tra struttirista disegno ecc e ora oltre a rovinarmi l appartamento xe nn posso realizzare quello ke volevo, devo bloccare i lavori e rifare tutto da capo. x cosa poi? x una canna fumaria dell ante guerra inutilizzabile.
#33Chiama lo spazzacamino della zona e chiedigli se quella canna fumaria e` utilizzabile. Nel caso non lo fosse, chiedigli due righe sul divieto di utilizzo.
In effetti loro potrebbero utilizzarla inserendo un tubo inox all' interno, ma tu non dirglielo.........
In effetti loro potrebbero utilizzarla inserendo un tubo inox all' interno, ma tu non dirglielo.........
#34Domani andiamo aparkare con l impresa x scegliere un alternativa,., ma voi dite ke si ouo comunque togliere il muro e mettere una trave sopra anke se si lascia la colinna della canna fumaria? Cioe come fanno a mettere la trave se nn possono passare nella canna fumaria? Spero ke nn mi dicano ke devo tenermi quel muro
#35Scusa sai......non ho capito.
TU domani parli con l' impresa?
Per dire cosa ?
Dai....... siate bravi.......tiratemi giu` quel muro ?
Ammetto che, sempre piu` spesso, il forum e` piu` divertente di Zelig !!!!!!
Ma accidenti ! Non e` questione di fare un favore: l' ing dice che si puo` demolire?
E allora, di` al tuo progettista che si svegli ed ordini di. tirar giu` quel *@** o di muro !!!!
Tu non hai alcuna competenza per discutere : e` il progettista che impartisce gli ordini ed e` la figura professionale responsabile insieme al DL.
Stop
TU domani parli con l' impresa?
Per dire cosa ?
Dai....... siate bravi.......tiratemi giu` quel muro ?
Ammetto che, sempre piu` spesso, il forum e` piu` divertente di Zelig !!!!!!
Ma accidenti ! Non e` questione di fare un favore: l' ing dice che si puo` demolire?
E allora, di` al tuo progettista che si svegli ed ordini di. tirar giu` quel *@** o di muro !!!!
Tu non hai alcuna competenza per discutere : e` il progettista che impartisce gli ordini ed e` la figura professionale responsabile insieme al DL.
Stop
#36No nn si tratta di fare cabaret...forse nn hai capito ma io nn sono andata dall impresa a dire di fare i bravi e togliermi il muro, ma sono andata a sentire le possibiki soluzioni alternative, xe nn so se hai letto bene ma in quel muro ce una canna fumaria degli inquilini di sotto e nn vogliono piu farla chiudere. Speravo di poter lasciare una colonna dive ce appunto la canna fum , e invece mi han detto ke accanto a questa ce il colmo del tetto quindi potrei ntogkiere solo un oezzettino di nemmeno un metro e nn ne vale la pena xe nn risolverei nulla. Quindi ora ho due opzioni, ho qui i pregetti e vorrei postarli x mostrarveli ma da ieri ke ci provo ma il mio tabket fa capricci. Appena riesco ve li metto cosi mi dite cosa mi consigliereste fare xe devo decidere a breve.
#372 camere e 2 bagni senza abbattere i portanti ma con tanti lavori sugli scarichi:
con pochissimi lavori sugli scarichi:

#38Grazie mtpgpp.
Alla fine ho scelto quello ke tu hai postato come secondo disegno, con la differenza ke al posto del secondo bagno ho messo la lavanderia/ sgabuzzino e ke tra la zona giorno e cameretta anzike tirare un muro dritto ho fatto una resega x la zona tv,
Ovviamente dovrò dire addio al mio mobile da 3 metri xe la resega è 2,30 m e anke al tavolo xe proprio nn so dove metterlo. Avrò la penisola della cucina e ho in mente di coprrare quelle consolle da 45x90 allungabili ke si tasformano in tavoli nel aso invito a cena qualcuno.
Alla fine ho scelto quello ke tu hai postato come secondo disegno, con la differenza ke al posto del secondo bagno ho messo la lavanderia/ sgabuzzino e ke tra la zona giorno e cameretta anzike tirare un muro dritto ho fatto una resega x la zona tv,
Ovviamente dovrò dire addio al mio mobile da 3 metri xe la resega è 2,30 m e anke al tavolo xe proprio nn so dove metterlo. Avrò la penisola della cucina e ho in mente di coprrare quelle consolle da 45x90 allungabili ke si tasformano in tavoli nel aso invito a cena qualcuno.
#39Posso dire .... la zona giorno risulta molto sacrificata rispetto alla zona notte.....
personamlmente mi pare un peccato.
Hai gia' pensato a quali stanze della casa vivrai di piu' (?)

Hai gia' pensato a quali stanze della casa vivrai di piu' (?)
#40hai ragione ma nn avevo scelta. ho provato anke a proporre di ribaltare la cosa e fare la zona giorno dove adesso ce la zona notte ma nn cera abbastanza luce quindi abbiamo optato x questo. ho fatto fare la resega nella zoma del soggiorno.