Re: Scelta batteria pentole

mia_wallace ha scritto:
Melo1980 ha scritto:
Sith ha scritto: Tornando all'acquisto, alla fine mi sono portato a casa 6 pentole/padelle + 5 coperchi per una spesa complessiva di 365 €
L'acquisto è stato fortemente indirizzato dall'addetto alle vendite il quale sentite le mie richieste (cottura induzione e budget max 400 €) mi ha subito indirizzato sulla serie ALBLACK Induction (http://www.pentoleagnelli.it/sezione.asp?id=9) + una pentola da 20x20 in acciaio per la pasta. Tutte pentole molto robuste e pesanti (quella più leggera è quella inox....) e adatte anche per essere utilizzare in forno. Per la prova pratica dovrò aspettare, ma per il momento la soddisfazione è totale.
Adesso attrezzati di utensili in silicone...
E il problema quale sarebbe? :lol: :lol: mah!

Sith, ottima scelta!
Il problema è che i primi tempi si ha molta cura...poi per fretta inizi ad usare utensili non in silicone e inizi a rovinare la pentola ;)
Prima o poi tutti ci cascano, anche la parodi in tv! :D

Sarà :roll:
Io ho solamente attrezzi in silicone e mi ci trovo benissimo, non mi sognerei mai di utilizzare altro.
Per fretta? E perché, si cucina prima con gli attrezzi non in silicone, o si estraggono prima dai cassetti? Suvvia :mrgreen:

Anche la Parodi in TV... :lol: e ci credo!
Quando capita, guardo il suo programma su Sky... fa ridere (in senso buono eh), ma a volte sono quasi imbarazzata per lei per quant'è imbranata :lol: non mi pare un buon esempio.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Ovviamente l'antiaderente necessità di più attenzione rispetto all'acciaio ma credo sia un non problema. Oltretutto i vantaggi di una pentola in alluminio (a scanso di equivoci ripeto che io ero indirizzato sull'acciaio :wink: ) sono innumerevoli sia in termini di conducibilità che di risparmio energetico. In ogni caso, per chi fosse interessato alle pentole completamente in alluminio (senza interno antiaderente intendo) e abbia i classisi fuochi a gas, si informi bene perchè da quello che mi diceva il venditore, sarebbe un falso problema anche quello della conservazione dei cibi cotti all'interno delle pentole/padelle stesse.