fornitura e fattura non conformi

Ciao a tutti . Ho avuto la consegna della cucina sab scorso. Ma è stata solo un'amara rivelazione. Infatti avevo concordato una penisola rotante sul top x 90' e invece con un perno sul top e un asse con 1 ruota ovviamente la penisola non sta in piedi. Vi sembra normale che dopo un mese dall ordine il venditore, palesemente, non ha collaudato prima di installare in casa? Mi hanno riferito che stanno cercando di progettare una soluzione ma devo aspettare 2 settimane dslla consegna. Inoltre mi hanno consegnato la fattura senza precisare il modello e la marca e il prezzo finale è computato alla voce del lavello, mentre la cucina è uguale a € zero. Ho inviato 3 richiedte di contatto sul sito della colombini artec di san marino, ma nessuno mi contatta. Il negozio che mi ha venduto la cucina mod. Glam artec si trova a tor vergata a roma. Come potrei far valere i miei diritti? Questo venditore non è stato assolutamente professionale. Lo vorrei segnalare. Aggiungo anche che non mi è stato consegnato il rubinetto puntualmente scelto in fase di ordinativo e che sono dovuta andare il giorno successivo a prenderlo con la mia macchina. Mi hanno sbagliato lo scolapiatti perché hanno consegnato un modulo più alto di quello scelto. E il lavandino che ho scelto a sole due vasche senza sgocciolatoio, era una scelta a condizione che ci potesse essere il tagliere da incastro che chiude uno dei due vaschette. Ma anche quello non mi è stato consegnato. Non ho parole. :|

Re: fornitura e fattura non conformi

miba ha scritto:Ciao a tutti . Ho avuto la consegna della cucina sab scorso. Ma è stata solo un'amara rivelazione. Infatti avevo concordato una penisola rotante sul top x 90' e invece con un perno sul top e un asse con 1 ruota ovviamente la penisola non sta in piedi. Vi sembra normale che dopo un mese dall ordine il venditore, palesemente, non ha collaudato prima di installare in casa? Mi hanno riferito che stanno cercando di progettare una soluzione ma devo aspettare 2 settimane dslla consegna. Inoltre mi hanno consegnato la fattura senza precisare il modello e la marca e il prezzo finale è computato alla voce del lavello, mentre la cucina è uguale a € zero. Ho inviato 3 richiedte di contatto sul sito della colombini artec di san marino, ma nessuno mi contatta. Il negozio che mi ha venduto la cucina mod. Glam artec si trova a tor vergata a roma. Come potrei far valere i miei diritti? Questo venditore non è stato assolutamente professionale. Lo vorrei segnalare. Aggiungo anche che non mi è stato consegnato il rubinetto puntualmente scelto in fase di ordinativo e che sono dovuta andare il giorno successivo a prenderlo con la mia macchina. Mi hanno sbagliato lo scolapiatti perché hanno consegnato un modulo più alto di quello scelto. E il lavandino che ho scelto a sole due vasche senza sgocciolatoio, era una scelta a condizione che ci potesse essere il tagliere da incastro che chiude uno dei due vaschette. Ma anche quello non mi è stato consegnato. Non ho parole. :|
La cosa è molto semplice. Digli che ti mette tutto a posto o vai a denunciare il fatto alla finanza. Basta solo la fattura che non è fatta a norma per rovinarlo.

Si devo ammetterlo ho pagato tutto il giorno prima altrimenti non mi avrebbero effettuato la consegna, intanto mi serve da lezione. Per questo sto cercando un contatyo direttamente alla colombini. Qualcuno può aiutarmi? Comunque per segnalare la società rivenditrice è la TreArreda srl con sede legale ad ariccia (roma).

Scusami,ma quando hai pagato,non ti hanno rilasciato,direttamente la fattura? :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Allora per rispondere un po a tutti.
LO SAPEVO CHE NON BISOGNA MAI PAGARE PRIMA ma non pensavo che di questo tempi di poco lavoro, i commercianti si andassero ad impelagare in malcontenti del cliente che li porterà sicuramente un controllo fiscale e cattiva pubblicità.
Non ho avuto sconti perchè avendo una stanza adibita a cucina 2, 05x4 ed è ad ingresso avevo bisogno di pezzi su misura.
A questo si aggiunge che dopo 15 anni di iuna cucina damercatone del popolo, che cmq è durat dignitosamente, avrei desiderato soluzioni dinamiche e personali.
Ho pagato la cucina 2800 € che nkn sono pochi perchè è senza frigo e forno, uno perchè non mi oiace la colonna due perchè prenderò un duo candy x il compatto forno + lavastoviglie esendo da sola a casa non mi servono tanti moduki (sono solo 5 e con lavello elleccci in vitrotech, pizano cottura della Foster, ho dato più importanza agli elettrodomestici, perchè il budget non è elevato. ne'dimensioni spropositate x la grand. Dell appartamento. Per il pagamento anticipato anche se mi sembrava strano, sono stata fiduciosa, errando. Il mio intento era poco ma buono, ma ora mi rendo conto che non c'è alcuna targa Del marchio di fabbrica colombini artec sulla mobilia. Non lo trovo anche questo mi conferma che c'è q.sa sotto ed essendo la prima volta che acquisto una cucina direttamente da sola, l avrei dovuto notare al momento della consegna e non accettarla.
Ora sono arrabbiata. Molto

perché hai scelto questo rivenditore? qualcuno che conosci aveva comprato e si era trovato bene? hai fatto altri giri o ti sei fermato al primo?
giusto per conoscenza, tutte le cucine sono fatte su misura, ovvero ci sono moduli standard che vengono studiati per sfruttare al meglio lo spazio e poi si chiude con dei laterali lo spazio rimasto. l'unica vera cucina su misura cioè con moduli di grandezza personalizzata te li può fare un falegname ma mi pare di capire che non sia i tuo caso.
quindi torno a chiedere, cosa ti ha fatto scegliere questo rivenditore?

PS quella dal pagamento anticipato per timore di malcontento che porta ad un controllo fiscale mi mancava :mrgreen: