alecoss ha scritto:Allora queste ante le hai montate?
Foto del progetto finito e costi?
Siamo curiosi.....

lasciamo perdere come sta andando... sarebbe un successo se ieri i ritardati dell'ikea non mi avessero sbagliato il piano di lavoro! Abbiamo scelto quello ad effetto cemento alto 28mm con bordo dritto a 90°
in realtá non è che l'hanno sbagliato... è troppo preciso, e il tipo che è venuto a prendere le misure non si è accorto che il muro ha qualche decimo di fuorisquadra. risultato... il piano non si riesce a farlo inserire tra muro e colonna con la consueguenza cha la parte lunga della L va di circa mezzo cm in sormonto.
ora in attesa che i gonadi di quelli dell'ikea vengano a vedere il da farsi, sto valutando se mi conviene scalpellare tutto il muro o rifilare tutto il top con il segetto alternativo. dentro di me propendo per il primo... lavoro più facile da fare...
mi hanno inoltre sbagliato uno dei due pannelli a muro, quello sotto la finestra, l`hanno fatto pù alto di 1 cm (misure sbagliate prese dal tipo) e quindi non ci passa sotto il marmo.
ora io avevo fatto fare il tutto su misura per evitare smaronamenti di dover tagliare tutto non avendo l'attrezzatura e ste gonadi non sanno che non si fa MAI un pezzo preciso al mm... specialmente quando ci sono muri che precisi non lo sono mai.
ad ogni modo questo per ora è il risultato
https://www.dropbox.com/s/qlnh7jl0071z1 ... 082919.jpg
https://www.dropbox.com/s/mf1q6ph8c13am ... 082932.jpg
(notare il cavo della 3fase, normalmente installato in tutte le case qui

)
tutto il resto è in attesa.
ho dovuto fare una modifica alla zona pensili rispetto al progetto originale perchè la cappa era troppo bassa per i nostri gusti.
https://www.dropbox.com/s/aoo0u2b5lpgyb ... go_new.jpg
devo dire che questo è uno dei vantaggi ikea... se ti accorgi che qualcosa non va o non ti piace hai 3 mesi di tempo per fare il reso.
è stato inoltre aggiunto un modulo da venti con cestelli estraibili esattamente nell'angolo. l'antina si aprirà a pressione nella direzione dell'angolo e i cestelli si estrarranno a mano... in quanto la maniglia dell'anta sottolavello non avrebbe permesso altrimenti.
l'anta sottolavello avrà la maniglia non perfettamente centrata per ovviare al problema appunto dell'estrazione dei cestelli.
scielta sicuramente discutibile dal punto di vista estetico e funzionale... ma in questo modo abbiamo recuperato i 12cm che altrimenti sarebbero restati inutilizzati.
sto anche progettando una pattumiera estraibile del tipo magic corner grazie and una dritta di coolors. purtroppo quella che vendono nel negozio consigliatomi da coolors non ci sta nella mia base sottolavello quindi la farò io su misura