Re: Mi date una mano a cambiare look alla mia cucina?

rosg ha scritto:@Peppezi e Cla56:
Per il problema fianchi si dovrebbe rilaccarli oppure cambiare colonna frigo e cassettiera.
Ho due preventivi del lavoro completo, compreso di materiale e manodopera:
- Stosa: cambiando le ante + colonna frigo e cassettiera: 1.150 euro
- Laccatore: laccando tutto, ante e fianchi: 890 tutto compreso. Ci vedete problemi a rilaccare un polimerico? Lui non ha posto limitazioni.
Cosa ne pensate?
Lo so, lo so che non si fa di rispondere al posto di Peppe e Cla .... :oops:

Io da ignorante del settore direi che la differenza di prezzo è minima, a meno che tu conosca bene il laccatore ed abbia visionato qualche suo lavoro, non conviene rischiare una laccatura mal fatta sul polimerico come dice Peppe, se sei convinta di cambiare (o meglio, se il marito è convinto) tanto vale affidare il lavoro direttamente alla Stosa.

PS: sai che mi ricordavo della tua casa al lago? :D Non ero sicura però che fosse proprio questa in foto
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Eh sì, credo che tu abbia ragione, lascio perdere l'idea del laccatore e proseguo con la Stosa. :D

Devo solo definire il colore, se tutto crema come i pensili (ma non amo molto il crema :oops: ) oppure un grigio/sabbia/tortora che leghi con il crema e i colori circostanti. Tendenzialmente starei su un colore naturale medio/chiaro, ho visto sul catalogo online della Stosa che adesso la Replay ne ha diversi belli. Devo vederli dal vivo, ma magari Peppezi che li conosce può darmi qualche dritta?? :oops:
E poi mi piace l'idea di un colore deciso sulle pareti della cucina e del tavolo da pranzo, magari un grigio che richiami il divano... Con il quadro rosso che c'è adesso (e che non appare in foto perché l'ho messo dopo) dovrebbe starci...
Boh, dovrei fare un po' di simulazioni...

(Davvero ti ricordi della mia casetta? Che bella memoria :-) )

Le finestre sono belle e luminose ma le immagini mi danno l'impressione di modulo di nave spaziale con ambienti asettici.
Non ci sono bimbi tra i piedi nè mariti pasticcioni.
Di per sè la casa è bella e sviluppata in modo armonico ma.......... tutto quell'ordine e pulizia possono mettere in soggezione gli ospiti.

Qual'è il limite di spesa per sistemare tutto ?

Per cambiare in modo radicale..... sposati o fai un bimbo e vedrai che le modifiche verranno in automatico :mrgreen:
..Scherzi a parte la cucina è bella..... forse i pavimenti abbinati alle pareti bianche la penalizzano :(
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Esiste sia marito che figlia :D Le foto le ho fatte appena finita di sistemare la casa un annetto fa, ora é più vissuta ovviamente, ma struttura e mobili non sono cambiati. Budget per modifiche molto basso, abbiamo già speso molto per questa casa. Ci stanno il cambio delle ante e tinteggiatura di qualche parete

Dei nuovi colori Replay next io farei il Pino Grigioo il Pino Basalto. Oppure se vuoi qualcosa di più fresco, potresti mettere le finiture della nuova Maya, molto bene l'accoppiata con noce platin, noce bronz e rovere jeans. Io un altro colore accoppiato al crema non ce lo vedo proprio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Dei nuovi colori Replay next io farei il Pino Grigioo il Pino Basalto. Oppure se vuoi qualcosa di più fresco, potresti mettere le finiture della nuova Maya, molto bene l'accoppiata con noce platin, noce bronz e rovere jeans. Io un altro colore accoppiato al crema non ce lo vedo proprio.
Ma quindici vedi solo colori simil legno? Un polimerico lucido no? Al marito il legno non piace, solo il laccato :cry: Lui propende per il tutto crema ma a me non convince

rosg ha scritto:
Peppezi ha scritto:Dei nuovi colori Replay next io farei il Pino Grigioo il Pino Basalto. Oppure se vuoi qualcosa di più fresco, potresti mettere le finiture della nuova Maya, molto bene l'accoppiata con noce platin, noce bronz e rovere jeans. Io un altro colore accoppiato al crema non ce lo vedo proprio.
Ma quindici vedi solo colori simil legno? Un polimerico lucido no? Al marito piace solo il laccato :cry: Lui propende per il tutto crema ma a me non convince
Personalmente tutto crema non mi convince, come non mi convince un altro colore (il crema è complicato da accoppiare). Ma ovviamente su discorsi soggettivi quali il gusto personale, c'è poco da discutere.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

In effetti è scelta molto personale.
Rosso? Visto che è già presente nelle tende e in altri particolari, ho pensato sia un colore che vi piaccia.
(io invece eliminerei il tappetino a righe :oops: )
Però non so che tonalità di rosso abbia la Stosa.

Altrimenti, se si decide di fare tutto crema, potresti colorare la parete di fondo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

gina ha scritto:
rosg ha scritto:Belle! Ė un'idea. Devo solo convincere mio marito, a lui le cucine scure non piacciono.

A me le tende non dispiacciono :oops: , non so se le foto rendono bene....
Perchè tu come le faresti?
Scusa non volevo offenderti :oops: é che secondo me fanno troppo cucina
Nessuna offesa, figurati, ho chiesto apposta la vostra opinione, ogni consiglio è ben accetto ;-)

Il tappetino rosso a righe lo elimino senz'altro, piace poco anche a me ;-)

Cucina rossa? Potrebbe essere un'idea, la Replay ha un polimerico bordeaux lucido, col crema con ci starebbe neanche male... mumble mumble...