Re: Mamme e Papà 2014

loremir77 ha scritto:
didi1979 ha scritto:Auguri Verde!!!

E chi glielo dice a mia mamma che aspetto l'ultimo mese.... che poi c'è il problema della stagione... Secondo lei devo avere tutto entro fine agosto, ma il bimbo nasce a fine novembre, non credo di trovare indumenti autunno/inverno adesso...

Secondo mia madre nel "tutto pronto a 7 mesi" è compreso pure il trio perchè serve la navicella appena usciamo dall'ospedale e ovviamente anche tutto quello che dovrò usare a casa... fasciatoio, vaschetta etc etc...

io ho fatto la lista a fine maggio-inizi giugno ed avevo la dpp l'8 settembre..
il trio però ce l'avevo di già.. per quello forse mi sarei mossa un pochino prima visto che c'è agosto di mezzo.

Benvenuta Noemi :D :D :D

Sì è vero... è che ho rimandato sempre anche con la scusa di aspettare il trasloco. L'abbiamo fissato per metà luglio, magari i primi di luglio posso guardare in giro così c'è il tempo per farmi consegnare il trio direttamente a casa nuova...

didi1979 ha scritto: E chi glielo dice a mia mamma che aspetto l'ultimo mese.... che poi c'è il problema della stagione... Secondo lei devo avere tutto entro fine agosto, ma il bimbo nasce a fine novembre, non credo di trovare indumenti autunno/inverno adesso..
Didi, tu glielo devi dire :!: :mrgreen: :mrgreen:

L'unica cosa che ti serve davvero è il trio, e certamente è l'acquisto più impegnativo.
Per il "corredino" (che mi fa ridere solo la parola) puoi tranquilllamente aspettare settembre/ottobre, quando inizierai a trovare la roba più pesante.
Ma tua mamma lo sa che i centri commerciali sono aperti 7gg7?

PS Grazie per gli auguri! Anche questa volta, come nelle migliori tradizioni, i quattro neo-nonni si sono fiondati tempo zero in ospedale. Ve lo devo dire quanto mia sorella sia stata contenta di tanto affetto? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol:
Immagine
Immagine

Mi avete convinto, al massimo i primi di luglio giro per il trio... che poi io mi conosco e i miei giri sono lunghi :lol:

:arrow: verde se ridi alla parola corredino forse non sai che qui in molti usano ancora il corredo per la figlia che si sposa :wink: Almeno in questo caso corredino è usato solo per semplificare e indicare tutto con un solo termine :D

mia mamma lo sa che i cc sono sempre aperti, ma per sua natura pensa all'emergenza, alla catastrofe di dovere scappare in ospedale molto prima del previsto

:arrow: Lante, mia madre non sta mai tranquilla, non è proprio da lei. Spesso la mattina mi telefona e le sue frasi iniziano così "stanotte pensavo che..." poi proseguono con raccomandazioni o consigli o domande generalmente cmq preoccupazioni e spesso infondate :roll:
Adesso la cosa è pure più accentuata perchè sa di non potermi aiutare in nulla per gravidanza, parto e primi mesi del bimbo dato che siamo lontane e non può lasciare papà... L'altro giorno mi ha detto "chissà quando potrò vedere questo nipotino" :|

ela78 ha scritto::lol: :lol: Didi... io ave compranto il minimo per l'ospedale e le dimissioni, 5/6 cambi in tutto.. confidando che arrivassero tons di cose che non sono mai arrivate... sono uscita e me le sono comprate a misura :lol:

in compenso coi saldi mi ero portata avanti per l'inverno successivo.. :lol: :lol:

che poi fare shopping per il bimbo non sarà certo una tortura, anzi non vedo l'ora. Però invece di gettarmi a capofitto per le ansie di mia madre ho preferito chiedere a chi ci è passata di recente.
Presto vedremo per il trio, i tempi di consegna spero coincidano con quando saremo a casa nuova o comunque ritarderò la consegna a dopo il trasloco.
Quando entriamo a casa nuova mi faccio dare la cesta di vimini così penso a cambiare il rivestimento e appena arriva la merce autunnale penserò anche alla biancheria e altri accessori (ciuccio, biberon, pannolini...)
Per il fasciatoio non è un problema, basta fare un salto all'ikea e per il lettino posso pure aspettare a dopo la nascita... magari approfittando del regalo di qualche parente.

ela78 ha scritto::lol: :lol: Didi... io ave compranto il minimo per l'ospedale e le dimissioni, 5/6 cambi in tutto.. confidando che arrivassero tons di cose che non sono mai arrivate... sono uscita e me le sono comprate a misura :lol:

in compenso coi saldi mi ero portata avanti per l'inverno successivo..
:lol: :lol:
beati i tempi quando cresceva come le tabelle misura!
Li si ci si poteva divertire a fare scorta! :lol:

ora che ha due anni e mezzo veste ancora i 18 mesi dei pantaloncini dell'anno scorso
e i due/tre anni delle maglie!

Didi :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Bizzy ha scritto:
didi1979 ha scritto: che poi fare shopping per il bimbo non sarà certo una tortura, anzi non vedo l'ora.
Ti ricrederai quando non azzeccherai manco una taglia :twisted:

Questo è il motivo per cui mi tratterrò dl comprare il costumino per l'estate prossima. Non so perchè ma nelle vetrine gli occhi mi cadono soprattutto sui costumi

didi1979 ha scritto:
Bizzy ha scritto:
didi1979 ha scritto: che poi fare shopping per il bimbo non sarà certo una tortura, anzi non vedo l'ora.
Ti ricrederai quando non azzeccherai manco una taglia :twisted:

Questo è il motivo per cui mi tratterrò dl comprare il costumino per l'estate prossima. Non so perchè ma nelle vetrine gli occhi mi cadono soprattutto sui costumi
ma lo sai almeno se è maschio o femmina?? :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
didi1979 ha scritto:
ma lo sai almeno se è maschio o femmina?? :lol:
dovrei saperlo alla prossima eco il 27 giugno o cmq poco dopo dovrei fare la morfologica, per questo ho usato il futuro :D

Intanto devo comprare qualcosa per me: urgono reggiseni più grandi e costume nuovo che il prossimo week-end voglio andare a mare :!:

Verderia ha scritto:beati i tempi quando cresceva come le tabelle misura!

ora che ha due anni e mezzo veste ancora i 18 mesi dei pantaloncini dell'anno scorso

Ecco Verde.. esattamente
i pantaloncini dell'anno scorso (18/24m) le vanno benissimo, come pure quelli 4/5 anni sono solo un po' lunghi... e devo tirare la coulisse
le magliette invece alcuni modelli la 2/3 anni va bene, in altre siamo alla 4/5

a volte mi pare che si saltino delle taglie senza apparente motivo... boh :roll:

ah Didi... io feci all'epoca una socperta sconvolgente.. la taglia 0-3 mesi NON vanno mai in saldo.... almeno non nel basic :evil: :evil: :evil: :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto:
Verderia ha scritto:beati i tempi quando cresceva come le tabelle misura!

Ecco Verde.. esattamente
i pantaloncini dell'anno scorso (18/24m) le vanno benissimo, come pure quelli 4/5 anni sono solo un po' lunghi... e devo tirare la coulisse
le magliette invece alcuni modelli la 2/3 anni va bene, in altre siamo alla 4/5

a volte mi pare che si saltino delle taglie senza apparente motivo... boh :roll:

ah Didi... io feci all'epoca una socperta sconvolgente.. la taglia 0-3 mesi NON vanno mai in saldo.... almeno non nel basic :evil: :evil: :evil: :evil:
uguale uguale
The sisterhood of The Calf 40