Re: Mamme e Papà 2014

frozenlady ha scritto::oops: tiramisù sempre mangiato anche la scorsa gravidanza
Anche a me è capitato di mangiarlo. Della ricotta non sapevo, io ho mangiato più o meno tutti i formaggi (inclusa la fontina, che è fatta con latte non pastorizzato...mi piace troppo, potrei mangiarne a tonnellate).

Poi per il resto ero immune alla toxo, quindi... :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
frozenlady ha scritto::oops: tiramisù sempre mangiato anche la scorsa gravidanza
Anche a me è capitato di mangiarlo. Della ricotta non sapevo, io ho mangiato più o meno tutti i formaggi (inclusa la fontina, che è fatta con latte non pastorizzato...mi piace troppo, potrei mangiarne a tonnellate).

Poi per il resto ero immune alla toxo, quindi... :mrgreen:
La ricotta é x la brucellosi che in Sicilia ha una certa incidenza.

In gravidanza io pochissimi latticini e zuccheri in generale per alterazione della flora vaginale e poi la candida.

Ho lavato tutto, sempre.
Ho evitato verdura da consumare cruda quando era dubbio il lavaggio.
Io sapevo che se uno non ha preso una tale malattia in tanto tempo, perché dovrebbe in gravidanza, ma è anche vero che in questo stato si é molto vulnerabili.
Immagine

Lightblue ha scritto:Io manco so come funziona qui, ho fatto tutto privatamente! :|
bhè scusa se mi permetto... ma è perchè hai potuto permettertelo.

io mi sono ben informata di cosa passasse il ssn, quindi quanto potessi risparmiare

certo devi starci dietro, prenotare sempre con anticipo ecc...

ma se ai costi delle visite avessi dovuto aggiungere pure esami e eco.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Per TN/morfologica/accrescimento, ho preferito affidarmi all'ospedale piuttosto che al ginecologo, che non era ecografista. Mi dava una maggiore sicurezza. Poi per sfizio ho fatto la morfologica 3D, ma presso l'artemisia. Dal ginecologo (privato) andavo per il controllo ogni 30-40 giorni.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Io con Leo facevo la visita dalla gine privata ogni 5 settimane + le 3 eco del ssn. Lei aveva un ecografo del primo dopoguerra e non poteva farmi morfologica ecc...praticamente non ho risparmiato nulla, anzi, perchè dopo le eco lei mi fissava subito la visita in studio.
Con Giaco ho cambiato gine e ho fatto tutto con lei (lavora nell'ospedale dove ho patorito), credo di avere fatto 5 visite in tutto e faceva in modo di fissarle nelle settimane giuste per la morfo e l'accrescimento.
Chi ha toppato con entrambe le gravidanze è il medico di base, o non mi metteva l'esenzione, o sbagliava settimana, o non segnava Rh - sta di fatto che ad ogni prelievo ho dovuto pagare qualcosa, con G pure la curva perchè lui aveva segnato quella da 50 :x e io non avevo voglia di tornare da lui per fare l'impegnativa giusta e tornare per l'esame.

Bizzy ha scritto:Io con Leo facevo la visita dalla gine privata ogni 5 settimane + le 3 eco del ssn. Lei aveva un ecografo del primo dopoguerra e non poteva farmi morfologica ecc...praticamente non ho risparmiato nulla, anzi, perchè dopo le eco lei mi fissava subito la visita in studio.
Con Giaco ho cambiato gine e ho fatto tutto con lei (lavora nell'ospedale dove ho patorito), credo di avere fatto 5 visite in tutto e faceva in modo di fissarle nelle settimane giuste per la morfo e l'accrescimento.
Chi ha toppato con entrambe le gravidanze è il medico di base, o non mi metteva l'esenzione, o sbagliava settimana, o non segnava Rh - sta di fatto che ad ogni prelievo ho dovuto pagare qualcosa, con G pure la curva perchè lui aveva segnato quella da 50 :x e io non avevo voglia di tornare da lui per fare l'impegnativa giusta e tornare per l'esame.
questi medici fan venire voglia di prenderli a calci in c.ulo! Anche la mia sbaglia sempre qualcosa, le lascio un foglio con scritto tutto in dettaglio e lei ci mette sempre del suo e mi tocca ritornare n-mila volte.

io ho fatto un sacco di visite ed eco per A anche perché ero a rischio e fino al parto ho avuto paura che qualcosa potesse andare storto, di E ho fatto le 3 ssn e circa una visita/eco privata al mese, però io ho un fondo di solidarietà che mi rimborsa tutti i ticket e buona parte delle visite private...lo sto sfruttando parecchio :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Io con Emma le ho fatte tutte e 2 (la prima no, non avevo fatto in tempo) con il ssn.
Per questa gravidanza invece privatamente, perchè con i problemi che ho avuto nella prima gravidanza, la gine ha preferito mandarmi da questa ecografista brava che ora purtroppo fa solo privatamente, e sinceramente anch'io mi sono sentita più tranquilla.
Per gli esami del sangue, ho sempre pagato tutto, praticamente l'esenzione è x pochissime cose, in più ad ogni impegnativa sono 10 euro fissi in più :evil: :evil:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

ela io con Martina mi ero informata per fare il possibile tramite ssn, eco da prwnotare praticamente appena rimasta incinta e ogni volta in ospedali diversi sparsi nei più disparati punti della lombardia... ho preferito prendermi una gine e fare da lei pagando anche le eco gratuite :roll:
poi arriva il giorno che parli con altre panzone e ti dicono "ah ma io in ospedale faccio tutto gratis, una visita con eco al mese, gine fissa e mai speso nulla" e li ti girano a elica e te le mangieresti vive :evil:
stavolta mi sono rivolta a una di quelle ex panzone e chiesto come si fa, et voilà a Varese tutta la gravidanza con eco e visita mensile gratis...
però vorrei sinceramente capire purché debbano esserci queste diversità a seconda dell'ospedale a cui ti rivolgi :?

Beh, io in ospedale ho pagato solo il prelievo del bitest. Per il resto non ho mai pagato e ho sempre fatto tutto nello stesso ospedale. C'è da dire che i vari esami emocromo/urine li facevo al Sacco nel reparto di ematologia dove ero seguita e avevo l'esenzione M50, questi non so se in casi normali si pagano.
Immagine