Re: A che stai pensando?!?!?

Brum qualunque sia la strada che sceglierai, servirà solo a farti stare meglio la mattina non vedendolo, perchè per il resto non aiuterai nessuno dei bambini ne suoi, ne della persona alla quale sta spillando soldi, anzi ritrovandosi senza lavoro forse la userà ancora di più, so che la privacy non permette di fare niente ma in anonimato far svegliare queste persone :roll:
The sisterhood of The Calf 37

:arrow: 13: "paraculate" ... ? In che senso? (se ti va di chiarire).

Brummel dice che non può sopportare la sua presenza e io penso che dal suo punto di vista abbia ragione.
D'altra parte si fa anche scrupoli per la situazione concreta e anche qui non posso dargli torto.
Non vedere il dipendente per una buona parte della giornata è una via di mezzo.
Nello stesso tempo si è proposto di parlarci nuovamente, per cui la decisione verrebbe concordata.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ho probabilmente sbagliato io a sottoporre un problema che mal si presta ad essere riassunto in poche righe, ci sono molti altri aspetti che concorrono a rendere non dico difficile ma piu' ponderata la mia decisione. Aggiungo solo che se si trattasse di una persona assunta sei mesi fa, di cui non conosco la famiglia, me ne sarei gia' liberato. E' un po' piu' complicato, ma , anche se ritengo che in questo momento non sia in grado, si prendera' le sue responsabilita' ed io le mie.

brummel ha scritto:Ho probabilmente sbagliato io a sottoporre un problema che mal si presta ad essere riassunto in poche righe, ci sono molti altri aspetti che concorrono a rendere non dico difficile ma piu' ponderata la mia decisione. Aggiungo solo che se si trattasse di una persona assunta sei mesi fa, di cui non conosco la famiglia, me ne sarei gia' liberato. E' un po' piu' complicato, ma , anche se ritengo che in questo momento non sia in grado, si prendera' le sue responsabilita' ed io le mie.

no brum si capisce chiaramente che il rapporto di lavoro va al di là della semplice conoscenza datore-lavoratore; insomma che sei coinvolto da altri motivi (tipo la conoscenza della compagna e dei figli).
Credo che la difficoltà sta appunto in questo: nn sopporti quel tizio, ma hai anche dei "doveri morali" con chi conosci.
Qualunque strada prenderai di sicuro nn sarà facile e di sicuro ti creerà "ripensamenti".
Si capisce chiaramente perchè stai così incavolato e si capisce anche perchè ti danno fastidio i suoi comportamenti sul luogo di lavoro.

Mi auguro per te, che una soluzione la trovi
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:
brummel ha scritto:Ho probabilmente sbagliato io a sottoporre un problema che mal si presta ad essere riassunto in poche righe, ci sono molti altri aspetti che concorrono a rendere non dico difficile ma piu' ponderata la mia decisione. Aggiungo solo che se si trattasse di una persona assunta sei mesi fa, di cui non conosco la famiglia, me ne sarei gia' liberato. E' un po' piu' complicato, ma , anche se ritengo che in questo momento non sia in grado, si prendera' le sue responsabilita' ed io le mie.

no brum si capisce chiaramente che il rapporto di lavoro va al di là della semplice conoscenza datore-lavoratore; insomma che sei coinvolto da altri motivi (tipo la conoscenza della compagna e dei figli).
Credo che la difficoltà sta appunto in questo: nn sopporti quel tizio, ma hai anche dei "doveri morali" con chi conosci.
Qualunque strada prenderai di sicuro nn sarà facile e di sicuro ti creerà "ripensamenti".
Si capisce chiaramente perchè stai così incavolato e si capisce anche perchè ti danno fastidio i suoi comportamenti sul luogo di lavoro.

Mi auguro per te, che una soluzione la trovi

La trovo, la trovo :wink: :D
Grazie.

Perdona il ritardo buon anniversario :D

A differenza del discorso che faceva federal io rispondo solo a me stesso e ai miei criteri di valutazione ma non è semplicissimo prescindere dal fatto che la persona in oggetto è con me da tanti anni (ed era una persona assolutamente diversa, mi piaceva, la gente cambia e molto a volte) e non vorrei fornigli un altro alibi per non adempiere ai suoi doveri verso i suoi tre figli
Una differenza importante è il comportamento del dipendente in oggetto: nel tuo caso vi è un'azione turbativa nei confronti degli altri dipendenti, e ciò implica la necessità di porvi fine. Mi era sfuggito il messaggio in cui hai precisato di averlo già minacciato, quindi il licenziamento sembra essere l'unica possibilità, certamente non facile da applicare per le drastiche conseguenze che può avere.

Il caso da me citato è differente, trattandosi di un dipendente che racconta a tutti i propri affari privati, ma esclusivamente al di fuori dell'orario lavorativo. La sua condotta può arrecare turbativa, ma esclusivamente nella sfera privata. In accordo con gli altri Soci, avrei potuto far passare avanti un altro candidato con sufficienti competenze tecniche e migliori qualità morali, ciò non è stato possibile perchè non vi era un sufficiente numero di candidati idonei.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

myfriend ha scritto::arrow: 13: "paraculate" ... ? In che senso? (se ti va di chiarire).

MyFriend x un uomo di 52 un part time rasenta l offensivo ;-) credo eh

per una (certa) donna di una certa eta invece e' una manna ;-)
pls notare le due frasi non sono attinenti :-) son un A e un B
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:
MyFriend x un uomo di 52 un part time rasenta l offensivo ;-) credo eh

per una (certa) donna di una certa eta invece e' una manna ;-)
pls notare le due frasi non sono attinenti :-) son un A e un B
E' vero Dammi.
:wink:
Brummel tanti XXXX
Auguri Maryangy, buona serata :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Notiziona dal mio vicinato: i cantanti lirici del piano sopra (a me) sono
in tournée in Australia! 8) Opera House ..ammappate!!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Però Dierre, che bella cosa :D

Oppure sei contenta che per un po' non dovrai sentire i vocalizzi? :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

rosdev ha scritto:
capperugiola ha scritto:Però Dierre, che bella cosa :D

Ci scommetterei :mrgreen: :lol:
:mrgreen: :D forse anche, ma sono felice per il loro successo!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto:
rosdev ha scritto:
capperugiola ha scritto:Però Dierre, che bella cosa :D

Ci scommetterei :mrgreen: :lol:
:mrgreen: :D forse anche, ma sono felice per il loro successo!
Mi hai ricordato quando l'olivo si spacció per un cantante lirico napoletano in tournée, non ricordo bene per quale motivo, era al ristorante con gli amici, fatto sta che ad un certo punto il proprietario e gli ospiti lo incitavano a cantare :mrgreen:
E l'olivo serissimo si alzó come per farlo, li guardó e disse "tengo la voce bbassa"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: