Grazie del benvenuto bradipa66

, ho subito colto lo spirito di questo forum, a parte il mio nick

spero di trovare in voi degli alleati.
L'abitazione è esistente, in zona marittima, le pareti interne sono come in figura, possono essere interamente demolite, l'unica limitazione è il muro centrale che non può essere distrutto.
L'intero progetto s'incentra sulla cucina per entrambi i piani, per il piano terra deve permettere di ospitare numerose persone, quindi ho eliminato parte dei muri divisori per creare un open space.
Sono stato costretto ad inclinare un muro per realizzare un disimpegno all'accesso del bagno, e la particolare forma, mi permette di ridurre a minimo lo spazio del disimpegno, ma non sono del tutto convinto, perché toglie spazio nella zona notte.
Anche per il primo piano nasce l'utilità di sfruttare meglio la zona della cucina, che al contrario del piano terra deve essere versatile e allo stesso tempo nascondersi, per sfruttare lo spazio come zona soggiorno, visto che l’intero piano dovrà essere affittato nel periodo estivo.
Il badget della ristrutturazione siamo nella media, e possiamo permetterci qualcosa in più.
Spero di trovare in voi i giusti consigli.