Re: Mamme e Papà 2014

Purtroppo i tempi e la paura ci portano a fare certe scelte!
Sarà un ragionamento sbagliato il mio ma quando si tratta di salute è sempre meglio affidarsi!
In un ospedale pubblico se non sei paziente di... Chi vuoi che ti dia retta!
Lo stesso vale per le gravidanze, ne sento spesso di ragazze che si lamentano di come sono state seguite e trattate durante il Parto, scegliere uno sconosciuto piuttosto che il medico del proprio paese, nel mio caso ci si conosce tutti, non può che essere la scelta sbagliata!

Io per le analisi spendevo 65 euro a parte le prime costate 125!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Purtroppo i tempi e la paura ci portano a fare certe scelte!
Sarà un ragionamento sbagliato il mio ma quando si tratta di salute è sempre meglio affidarsi!
Lo stesso vale per le gravidanze, ne sento spesso di ragazze che si lamentano di come sono state seguite e trattate durante il Parto, scegliere uno sconosciuto piuttosto che il medico del proprio paese, nel mio caso ci si conosce tutti, non può che essere la scelta sbagliata!

ca**arola light che analisi facevi?
Io pagavo solo 10 euro la ricetta e 5 euro le urine (10 se era urinocultura).

Vabbè io ho scelto un gine privato, ho partorito nella clinica dove lavora ma il parto lo ha preso il gine di turno. Se avessi fatto un cesareo lo avrebbe fatto il mio gine. Io mi son trovata bene, poi per esperienza dico che il medico in sala parto fa poco e niente: fanno quasi tutto le ostetriche
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Lightblue ha scritto:Purtroppo i tempi e la paura ci portano a fare certe scelte!

Io con Leo ho scelto l'ospedale per l'ospedale in sé, per la "filosofia" del parto, la mia ginecologa lavorava in un'altro ospedale. Con Giacomo ho cambiato ginecologa, me ne sono fatta consigliare una da un'amica che aveva partorito nel mio stesso ospedale e che aveva fatto tutte le visite con il ssn e il fatto che lavorasse in quell'ospedale è stata un fattore in più, ma non fondamentale per me. Tanto quando partorisci, a meno di cesareo programmato o clinica privata, non è detto che ci sia il tuo gine.

Mary ora non ricordo ma credo siano le solite, urine toxo etc..

Io invece Bizzy ho scelto il gine; avendo programmato il parto lui era presente diversamente non dico che avrei preteso ma davo per scontato che cercasse di esserlo!

Certo in quell ospedale ho battuto un record, il mio gine non ricorda nascite dello stesso peso! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

io avevo scelto una gine che lavorava in ospedale, ma quando mi han ricoverata era diventata un fantasma :twisted: e anche li, a meno che sia programmato, becchi cji c'è di turno.
spero che questa gine mi dia un supporto maggiore... vorrei anche iniziare a capire cosa devo aspettarmi come tempistica per il cesareo programmato, vista l'esperienza con Martina e che pure la sindrome di turner spesso prematuritá :roll:

Io ho la ginecologa che mi segue da quando ho 18 anni, ma lavora in un ospedale senza reparto di ostetricia, ma mai l'avrei cambiata.
Anche perché ho partorito dove ci sono i suoi colleghi e i suoi dottorandi.
Avrei voluto fare tutto col ssn, spinta anche da lei, ma a parte il bitest e le eco che facevo da lei in ospedale (si da imbucata) insieme alla visita, non ho mai trovato posto. Anzi una volta al numero verde mi risposero che nel Lazio prima di rimanere incinta occorreva prenotare gli esami. :evil:
Le analisi qui sono gratis emocromo e urine, la toxoplasmosi solo se sei positiva in corso (se non ricordo male). Niente fila solo dalla 32esima settimana.
Io le preconcezionali pagate euro 110.
Dipende dal tipo di analisi e dal ticket regionale.
Qui è una schifezza.
Immagine

Buongiorno :D
Ieri ho scelto la gine che mi seguirà in gravidanza. E' un'altra amica. Dolcissima e scrupolosissima. L'ho scelta perchè sono sicura che mi tratterà come se fossi sua sorella. Abbiamo deciso che mi segiue lei e per la diagnosi prenatale mi affida ad un'altra che è una mia ex gine, bravissima in queste cose ma con cui non mi sentivo a mio agio. Ma tanto lei non sarà il mio riferimento.
Poichè nella sua struttura non c'è l'utin, abbiamo deciso di andare avanti e vedere come va. Se è tutto tranquillo e fisiologico, continuo con lei, altrimenti mi porta al policlinico da un suo collega e continuerà a seguirmi lui lì.
Dopo la chiacchierata di ieri mi sento tranquilla
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:Buongiorno :D
Ieri ho scelto la gine che mi seguirà in gravidanza. E' un'altra amica. Dolcissima e scrupolosissima. L'ho scelta perchè sono sicura che mi tratterà come se fossi sua sorella. Abbiamo deciso che mi segiue lei e per la diagnosi prenatale mi affida ad un'altra che è una mia ex gine, bravissima in queste cose ma con cui non mi sentivo a mio agio. Ma tanto lei non sarà il mio riferimento.
Poichè nella sua struttura non c'è l'utin, abbiamo deciso di andare avanti e vedere come va. Se è tutto tranquillo e fisiologico, continuo con lei, altrimenti mi porta al policlinico da un suo collega e continuerà a seguirmi lui lì.
Dopo la chiacchierata di ieri mi sento tranquilla
Benissimo real. A quanto pare sei circondata da professioniste competenti e molto legate a te, questo sarà sicuramente un grande vantaggio! Adesso goditi questo viaggio e stai serena per quanto possibile. Ti auguro tanta felicità!

grazie, didi.
Una domanda: a me le fitte all'ovaio dal quale ho ovulato continuano.
A voi è capitato?

Album
Immagine

realexa ha scritto:grazie, didi.
A voi è capitato?
sono normali.. è l'utero che si sta modificando per accogliere l'inquilino. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
A voi è capitato?
sono normali.. è l'utero che si sta modificando per accogliere l'inquilino. :wink:
ma le fitte sono solo all'inguine dal lato dove ho ovulato. Non mi abbandonano

Album
Immagine

realexa ha scritto:
loremir77 ha scritto:
A voi è capitato?
ma le fitte sono solo all'inguine dal lato dove ho ovulato. Non mi abbandonano
io le fitte le ho avute per tutte e 3 le gravidanze.. non c'ho mai fatto particolarmente caso.. sono molto forti?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto: io le fitte le ho avute per tutte e 3 le gravidanze.. non c'ho mai fatto particolarmente caso.. sono molto forti?
fastidiose. La gine mi ha detto che è il corpo luteo che sta lavorando per produrre progesterone. Infatti ieri in eco era bello grosso. Quindi era solo un sondaggio per capire se capita più a meno a tutte

Album
Immagine

realexa ha scritto:
loremir77 ha scritto: io le fitte le ho avute per tutte e 3 le gravidanze.. non c'ho mai fatto particolarmente caso.. sono molto forti?
fastidiose. La gine mi ha detto che è il corpo luteo che sta lavorando per produrre progesterone. Infatti ieri in eco era bello grosso. Quindi era solo un sondaggio per capire se capita più a meno a tutte

Non so cosa intendi epr fitte. Io i primi tempi avevo dei dolorini come dolori mestruali ma leggeri