Salve a tutti,sto iniziando a fare dei preventivi per gli infissi zona climatica E, ho ricevuto oggi il primo che sono rimasta molto stupita sul prezzo del infisso piu grande,quindi chiedo se è un prezzo in linea giusto oppure se è esagerato,ecco le misure:
PORTA ALZANTE SCORREVOLE HST COLORI DIVERSI SU 2 LATI Koncept
misure: L 4980 x H 2020
VETRO 3+3(O2)/12/3+3(O2) bassoem.gas argon
Pellicola lato INTERNO BIANCO RAL 9016 FIAMMAPellicola lato ESTERNO in colore NOCE
Fermavetro arrotondato ART 107.235/236/238
MANIGLIA CROMO-SATINATO
SERRATURA PASSANTE E MANIGLIE SUI 2 LATI
Vetrocamera con canalina standard in alluminio
Base 9.606,33
Posa in op. 450,00
+iva al 4
mi piace molto infisso squadrato ci sono altre marche che li fanno?
grazie
Re: Preventivo Pvc
#2dire che il prezzo è "FUORI DI TESTA " è poco.
ma dai...
forse è un post scherzo.
ti compri una fiat panda nuova con quei soldi
ti pellicolano l'anta con foglia oro ?
con meno della metà di quello che spari....ci fai tutto con in 90 % dei migliori prodotti che ci sono in commercio.
poi...sulle alzanti il telaio è sempre bello squadrato su tutte le marche.
vetrocamera con canalina standard alluminio poi... non sanno che esistono anche le canaline "calde" ?
ma dai...
forse è un post scherzo.
ti compri una fiat panda nuova con quei soldi

ti pellicolano l'anta con foglia oro ?
con meno della metà di quello che spari....ci fai tutto con in 90 % dei migliori prodotti che ci sono in commercio.
poi...sulle alzanti il telaio è sempre bello squadrato su tutte le marche.
vetrocamera con canalina standard alluminio poi... non sanno che esistono anche le canaline "calde" ?
#3Quante ante sono? 1 + fisso, 1 + 2 fissi ecc. come viene composto il serramento?
Detrazione Fiscale 65% si o no?
No questo per dire che se fai uno scorrevole in alluminio a taglio termico di ottima qualità a 3 oppure 4 ante ti viene 3000,00 euro + iva installato ce ne sono 7 di differenza!
Detrazione Fiscale 65% si o no?
No questo per dire che se fai uno scorrevole in alluminio a taglio termico di ottima qualità a 3 oppure 4 ante ti viene 3000,00 euro + iva installato ce ne sono 7 di differenza!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#4credo anche io sia uno scherzo, quel prezzo non sta ne in cielo ne in terra.rena ha scritto:dire che il prezzo è "FUORI DI TESTA " è poco.
ma dai...
forse è un post scherzo.
io sto col made in Italy
#5Non è uno scherzo ,è proprio vero
,volete che vi posto i prezzi degl'altri infissi
,Rena cosa sono le canaline calde?

#6gaiakt ha scritto:Non è uno scherzo ,è proprio vero,volete che vi posto i prezzi degl'altri infissi
,Rena cosa sono le canaline calde?
se il prezzo è vero...ti stanno massacrando.
fuggi al più presto da una ditta così.
neanche se ti vendo i prodotti a listino pieno non arrivo manco alla metà di quel prezzo..fa tè dopo lo sconto poi che normalmente si applica...che è ben alto

la canalina è quella parte che unisce i due vetri nella vetrocamera. di solito sono in alluminio argentato, ma ultimamente varie aziende stanno passando a una tipologia diversa chiamata appunto "canalina calda" che aumenta la trasmittanza del vetro riducendo i ponti termici...e dunque dà prestazioni maggiori di isolamento. magari se il tutto lo abbini anche a vetri speciali chiamati "a controllo solare"...fai il massimo.
ah..c'è chi queste cose le vende quasi allo stesso prezzo degli altri... dunque occhio che non sono mica cose extra costose...è roba da si e no un 3/5% di differenza.
#7Ciao gaiakt, se è un serramento "normale" il prezzo è fuori di testa, ma sicuramente non è un serramento normale...gaiakt ha scritto:Salve a tutti,sto iniziando a fare dei preventivi per gli infissi zona climatica E, ho ricevuto oggi il primo che sono rimasta molto stupita sul prezzo del infisso piu grande,quindi chiedo se è un prezzo in linea giusto oppure se è esagerato,ecco le misure:
PORTA ALZANTE SCORREVOLE HST COLORI DIVERSI SU 2 LATI Koncept
misure: L 4980 x H 2020
VETRO 3+3(O2)/12/3+3(O2) bassoem.gas argon
Pellicola lato INTERNO BIANCO RAL 9016 FIAMMAPellicola lato ESTERNO in colore NOCE
Fermavetro arrotondato ART 107.235/236/238
MANIGLIA CROMO-SATINATO
SERRATURA PASSANTE E MANIGLIE SUI 2 LATI
Base 9.606,33
Posa in op. 450,00
+iva al 4
mi piace molto infisso squadrato ci sono altre marche che li fanno?
grazie
Noi abbiamo fatto lavori con alzanti anche più costosi (esempio, l'ApexFine della Albertini).
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
#8Grazie Rena per info,peccato che siamo lontani se no ti facevo fare un preventivo
,ora il tipo del preventivo mi ha inviato un email che mi dice se lo vogliamo leggere assieme
.
Ma per avere un infisso come il KONCEPT cioe squadrato che marche devo cercare?

Ma per avere un infisso come il KONCEPT cioe squadrato che marche devo cercare?
#9AMMMAZZZZZZAAAAAAA!!!!
9.600 per un alzante in PVC?
a 8.000 te lo vendo io,lo compro da Rena e ci guadagno ancora abbastanza bene...
Alternativa?Qfort usa lo stesso profilo come pure tutti gli assemblatori Veka!
9.600 per un alzante in PVC?

a 8.000 te lo vendo io,lo compro da Rena e ci guadagno ancora abbastanza bene...

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10gigiotto ha scritto:AMMMAZZZZZZAAAAAAA!!!!
9.600 per un alzante in PVC?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a 8.000 te lo vendo io,lo compro da Rena e ci guadagno ancora abbastanza bene...![]()
![]()
![]()
non volevo dirgli il marchio... per pudore

per Gaiakt.... io vendo in tutta italia

#11pensate allora quanto sono scemo io, se lo faccio addirittura a 4 ante FSSF lo vendo a 3900 + montaggio
io sto col made in Italy
#12effettivamente sarei curioso di sentire che spiegazioni può dare per un certo prezzo.
al 90% avrà avuto a che fare con un procacciatore d'affari /venditore che di quello che vende, e di quello che c'è in giro, forse ne sà ben poco. oppure si è dimenticato di fare sconto 50 +20+10 +5 + frullatore e bicicletta in omaggio....come fà poltrone e sofà

al 90% avrà avuto a che fare con un procacciatore d'affari /venditore che di quello che vende, e di quello che c'è in giro, forse ne sà ben poco. oppure si è dimenticato di fare sconto 50 +20+10 +5 + frullatore e bicicletta in omaggio....come fà poltrone e sofà

#13Domani mattina vado dal venditore e mi faccio spiegare bene
Rena ti ho inviato un mp.

Rena ti ho inviato un mp.
#14Ciao a tutti. Anch'io vorrei un consiglio su dei nuovi infissi in PVC. In realtà io preferisco quelli in legno ma siccome l'appartamento è in Sicilia (il sole d'estate lavora h 24!!!) molti mi stanno convincendo per il PVC.
Ho ricevuto due preventivi ma non riesco a confrontarli perchè non capisco se il prodotto è simile. Cerco di ricopiarli:
Preventivo OKNOPLAST:
Profili Platinum Evolution: telaio Z alette da 45 mm a 6 camere, 2 lati colorati
Ferramenta MAICO MULTIMATIC e maniglie satinate
Anta a ribalta, ove tecnicamente possibile
Guarnizioni EPDM
Vetro temperato 4/16/4 bassoem. gas argon
Pellicola sui due lati colore rovere dorato
Soglia rib. a taglio termico in PVC Win-Step a 1 anta
Maniglia oro-satinato ad altezza mm 1075
Trasmittanza termica (Uw): 1,2
Portabalcone a 1 anta 700 x 2300 - Prezzo 625.59 (IVA esclusa)
Per una porta scorrevole Ekosol con telaio da 70 mm di larghezza e 64 mm di altezza, con ante 45 mm x 90.5 mm il vetro è 3+3(02)/12/3+3(02) bassoem. gas argon; Uw 1.7
Preventivo NURITH:
PVC serie SL55-ZA - Anta Domus SL - FV: Domus SL Sagomato
Prestazioni: [Uw 1.38 W/m2K] [Ug 1.1 W/m2K] [Rw(vetro) 36dB]
Ferramenta: MAICO MULTIMATIC
Vetro/Pann.: 33.1be+14GA+33.1 Satinato
Colori: D25 Wengè
Maniglia: Martellina argento H:1050
Portabalcone a 1 anta 700 x 2300 - Prezzo 659.03 (IVA esclusa)
Per le finestre più piccole il vetro è 4be+18GA+4; Uw 1.46
Dato che il prezzo è pressoché simile, quale dei due prodotti è migliore?
E poi è vero che il PVC color legno se esposto ai raggi diretti e prolungati del sole in meno di 10 anni perde il colore? In questo caso qual'è il vantaggio rispetto al legno? Non potrei neanche riverniciarlo.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ho ricevuto due preventivi ma non riesco a confrontarli perchè non capisco se il prodotto è simile. Cerco di ricopiarli:
Preventivo OKNOPLAST:
Profili Platinum Evolution: telaio Z alette da 45 mm a 6 camere, 2 lati colorati
Ferramenta MAICO MULTIMATIC e maniglie satinate
Anta a ribalta, ove tecnicamente possibile
Guarnizioni EPDM
Vetro temperato 4/16/4 bassoem. gas argon
Pellicola sui due lati colore rovere dorato
Soglia rib. a taglio termico in PVC Win-Step a 1 anta
Maniglia oro-satinato ad altezza mm 1075
Trasmittanza termica (Uw): 1,2
Portabalcone a 1 anta 700 x 2300 - Prezzo 625.59 (IVA esclusa)
Per una porta scorrevole Ekosol con telaio da 70 mm di larghezza e 64 mm di altezza, con ante 45 mm x 90.5 mm il vetro è 3+3(02)/12/3+3(02) bassoem. gas argon; Uw 1.7
Preventivo NURITH:
PVC serie SL55-ZA - Anta Domus SL - FV: Domus SL Sagomato
Prestazioni: [Uw 1.38 W/m2K] [Ug 1.1 W/m2K] [Rw(vetro) 36dB]
Ferramenta: MAICO MULTIMATIC
Vetro/Pann.: 33.1be+14GA+33.1 Satinato
Colori: D25 Wengè
Maniglia: Martellina argento H:1050
Portabalcone a 1 anta 700 x 2300 - Prezzo 659.03 (IVA esclusa)
Per le finestre più piccole il vetro è 4be+18GA+4; Uw 1.46
Dato che il prezzo è pressoché simile, quale dei due prodotti è migliore?
E poi è vero che il PVC color legno se esposto ai raggi diretti e prolungati del sole in meno di 10 anni perde il colore? In questo caso qual'è il vantaggio rispetto al legno? Non potrei neanche riverniciarlo.
Cosa mi consigliate?
Grazie
#15lorenzina,
il platinum lo rapporterei più al SL57 e credo che il rivenditore in concorrenza potrebbe dartelo allo stesso prezzo anche perchè se ricordo bene il 55 non lo utilizzano più.
il nurith a me piace di più perchè internamente una linea più tradizionale, mentre la bombatura del platinum non mi piace.
Nurith è italiana, Oknoplast Polacca
il platinum lo rapporterei più al SL57 e credo che il rivenditore in concorrenza potrebbe dartelo allo stesso prezzo anche perchè se ricordo bene il 55 non lo utilizzano più.
il nurith a me piace di più perchè internamente una linea più tradizionale, mentre la bombatura del platinum non mi piace.
Nurith è italiana, Oknoplast Polacca

io sto col made in Italy