dopo aver deciso la disposizione della cucina:

L'idea che ho è quella di inserire un abbassamento di volta in varie zone della camera per integrare dei faretti:
- Una zona sulla penisola, con tre lampade a sospensione
Una zona centrale per l'incasso di faretti
Una zona sopra la cucina per l'incasso di faretti
La zona cucina potrei illuminarla con una zona faretti (o fascia led?) a soffitto e con strisce led sotto i pensili e magari all'interno degli stessi. Cosa ne pensate?
Per la zona living... la disposizione dell'arredamento non è ancora stabilita con precisione, dovrò inserire tavolo, parete attrezzata con tv e magari una libreria; pensavo di piazzare una lampada a sospensione sul tavolo, lasciando comunque l'illuminazione diffusa ai faretti.
Come comandereste inoltre tutti i punti luce? Pensavo a un sistema relé per l'accensione delle varie zone, magari anche a gruppi locali di faretti.
Per finire, amo la luce calda, e odio quella fredda, vorrei acquistare faretti led di qualità, con un indice Ra alto, dite che posso avvicinarmi all'effetto delle alogene dicroiche?
So che ho posto tante domande, ma daltronde sono tutte quelle che mi trovo a dover affrontare!

Spero che qualche utente con "occhio allenato" possa darmi qualche buon consiglio!
Grazie!