Re: Mamme e Papà 2014

Lanternarossa ha scritto:Alcuni medici sono davvero crudeli nelle parole
Ma purtroppo per molti di loro anche un as è un prodotto abortivo e non un bambino

Comunque anche alla mia amica hanno dato la ru 486 che ha lo stesso scopo di questa iniezione di cui ti ha parlato. Solo che a lei non hanno specificato a cosa serviva
Boh, forse è anche meglio così, non so, soffre meno..
Immagine
Immagine

ciccia io quello l'ho collegato come ragionamento, ma lui era proprio sul tecnico, velocizzare e rendere piu semplice l'espulsione, travaglio abortivo fisicamente differente dal vero travaglio, ecc... mai usato la parola parto poi, sempre quel tremendo "esplulsione" :cry:
poi io la procedura me la sarei anche risparmiata, è il marito che ha voluto i dettagli :roll:
è normale che non mi abbiano accennato all'eventuale incontro con lo psicologo? :roll:

Frozen, speravo non dovessi subire tutto questo. :|
La parola espulsione credo per lui sia la più neutra possibile, non implicando un avvenimento felice quale la nascita (scusa la crudezza :oops: :oops: ). In tutti i parti naturali esiste la fase espulsiva, è proprio definita così. Io mi trovo d'accordo con ciccia: il medico ha cercato di tranquillizzarti alla sua maniera.

Lo psicologo pensavo fosse obbligatorio per legge anche in caso di aborto terapeutico (e menomale, vista la circostanza in cui le donne si trovano), ma -posso dire per fortuna- non ne sono al corrente.
Un abbraccio.
Immagine
Immagine

frozen mi dispiace tanto
a questi medici andrebbe insegnato, oltre alle materie del loro campo, anche un po' di tatto e sensibilità
sentir chiamare il proprio figlio come un prodotto abortivo non fa sentire meglio. mai. MAI.
non è negando il loro esistere ed essere esistiti che ci renderanno il tutto meno pesante e più facile da sopportare.. non ci vorrebbe poi molto, basterebbe leggere le migliaia di testimonianze che ci sono in rete, basterebbe leggere qualche libro che parla dell'argomento.
io non ho ricevuto la puntura che fermava il cuore.. mi avevano solo detto che non avrebbe mai potuto nascere viva, alla nascita sarebbe stata già morta. :(
ho letto di questa pratica.. ma a ricordo la fanno sui bimbi più grandi ed aspettano qualche gg per l'induzione..non scendo nei particolari. :|
io ebbi la visita dello psicologo il giorno prima del parto.. e mi disse che se avessi avuto ancora bisogno sarebbe stato disponibile. era la procedura per un itg non so però se ogni regione è a se o se addirittura sono competenze che cambiano da ospedale a ospedale.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

frozen ti rinnovo la mia vicinanza....

immagino che anche dalle persone più care arriveranno parole inappropriate....

leggendo loremir ed alcuni suoi racconti sul dopo, mi sono resa conto che anche io probabilmente non avrei detto le parole giuste...
tu pensa solo che le persone che ti amano cercano a loro modo (magari sbagliato) di esserti vicine e tirarti su di morale

quoto indiana che ha detto delle parole bellissime
Simona

simo19691 ha scritto:frozen ti rinnovo la mia vicinanza....

immagino che anche dalle persone più care arriveranno parole inappropriate....

leggendo loremir ed alcuni suoi racconti sul dopo, mi sono resa conto che anche io probabilmente non avrei detto le parole giuste...
tu pensa solo che le persone che ti amano cercano a loro modo (magari sbagliato) di esserti vicine e tirarti su di morale

quoto indiana che ha detto delle parole bellissime
simo le persone non sanno cosa dire e quindi a volte dicono frasi che feriscono soltanto. non mi riferisco a te, :wink: sinceramente non ricordo molto delle frasi dette qui sul forum in quei giorni

ma spesso mi sono sentita dire:
sei giovane ne puoi fare altri
meglio ora che dopo
passerà vedrai
oppure: la natura fa il suo corso

e altre mille
se ti muore un parente ti fanno le condoglianze. se muore un bimbo in pancia puoi anche non soffrire più di tanto, tanto non l'hai mai conosciuto e quindi può essere "sostituito" facilmente.
quando è nata la Viola mia cognata mi ha detto: hai visto adesso hai una femmina pure tu. ecco sì forse sarebbe meglio dire che adesso ne ho un'altra.. una è morta ed una è viva ma sono 2.. le persone veramente non lo fanno con cattiveria ma non capiscono.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3