Consiglio

Ciao! È la prima volta che scrivo. Devo arredare una cucina con pavimento in gres effetto cotto marrone/arancio in stile moderno, ma con materiali abbastanza naturali. Che colori, materiali mi consigliate ??? La vicina é di media grandezza e luminosa

Re: Consiglio

Olgamado ha scritto:Ciao! È la prima volta che scrivo. Devo arredare una cucina con pavimento in gres effetto cotto marrone/arancio in stile moderno, ma con materiali abbastanza naturali. Che colori, materiali mi consigliate ??? La vicina é di media grandezza e luminosa
Olga devi dare indicazioni in più,magari una foto dell'ambiente,capisci che così è varamente difficile.
Poi i colori dipendono dal gusto personale :roll:
La disposizione è già decisa? Io mi concentrerei prima di tutto su quella :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

concordo con rosdev, il colore dipende molto dalle dimensioni della cucina e dallo stile che preferisci dare. visto però il colore "impegnativo" del pavimento, io nelle basi eviterei qualunque essenza di legno, che a mio parere appesantirebbe il tutto. basi e colonne bianche o chiarissime (laccato bianco lucido privo di maniglie o laccato bianco opaco a doghe verticali se preferisci il classico). top bianchi come le basi. piastrelle o schienali nella stessa tonalitá del pavimento ma più chiari (diciamo un beige biscotto poco cotto :-D).
mi sbizzarrirei però coi pensili: scegli un colore vivace, anche se non troppo acceso. a me piacerebbe un azzurro cielo, o un verde acqua. in alternativa, se vogliamo fare i seri, mi butterei su un marrone scurissimo, testa di moro, senza sfumature rosse o giallastre.in questo caso però, anche le piastrelle dovranno essere bianche o dello stesso materiale del top.
Ultima modifica di brucomela il 20/06/14 11:14, modificato 1 volta in totale.
Una sola parola detesto: STANDARD.

quanta roba!!!

avevate paura che restasse un angolino libero? :wink:

se pensi di riempire così tanto, confermo quanto detto sopra: bianco e colori chiari!
Una sola parola detesto: STANDARD.

la mia idea era di scuotare tutta la parte sopra il tavolo e farla a mensole ( dalla cappa in poi andando verso il tavolo), ma mi hanno detto che poi avrebbe perso un po' la linea

a meno che non ti serva così tanto contenimento secondo me sarebbe più leggera e moderna con i pensili nella sola parete di sinistra tutti chiusi, e la cappa al centro da sola