Re: Consiglio
#2Olga devi dare indicazioni in più,magari una foto dell'ambiente,capisci che così è varamente difficile.Olgamado ha scritto:Ciao! È la prima volta che scrivo. Devo arredare una cucina con pavimento in gres effetto cotto marrone/arancio in stile moderno, ma con materiali abbastanza naturali. Che colori, materiali mi consigliate ??? La vicina é di media grandezza e luminosa
Poi i colori dipendono dal gusto personale

La disposizione è già decisa? Io mi concentrerei prima di tutto su quella

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#3Si la disposizione è già decisa. La cucina occupa tre lati della stanza e hai punto tavolo ad isola.
#5usa questo sito per caricarla http://it.tinypic.com/
copia la stringa dove c'è scritto immagini per forum ed incolla qui
copia la stringa dove c'è scritto immagini per forum ed incolla qui
#7concordo con rosdev, il colore dipende molto dalle dimensioni della cucina e dallo stile che preferisci dare. visto però il colore "impegnativo" del pavimento, io nelle basi eviterei qualunque essenza di legno, che a mio parere appesantirebbe il tutto. basi e colonne bianche o chiarissime (laccato bianco lucido privo di maniglie o laccato bianco opaco a doghe verticali se preferisci il classico). top bianchi come le basi. piastrelle o schienali nella stessa tonalitá del pavimento ma più chiari (diciamo un beige biscotto poco cotto
).
mi sbizzarrirei però coi pensili: scegli un colore vivace, anche se non troppo acceso. a me piacerebbe un azzurro cielo, o un verde acqua. in alternativa, se vogliamo fare i seri, mi butterei su un marrone scurissimo, testa di moro, senza sfumature rosse o giallastre.in questo caso però, anche le piastrelle dovranno essere bianche o dello stesso materiale del top.

mi sbizzarrirei però coi pensili: scegli un colore vivace, anche se non troppo acceso. a me piacerebbe un azzurro cielo, o un verde acqua. in alternativa, se vogliamo fare i seri, mi butterei su un marrone scurissimo, testa di moro, senza sfumature rosse o giallastre.in questo caso però, anche le piastrelle dovranno essere bianche o dello stesso materiale del top.
Ultima modifica di brucomela il 20/06/14 11:14, modificato 1 volta in totale.
Una sola parola detesto: STANDARD.
#9[img=http://s13.postimg.org/yc1r8c8xv/image_10.jpg]
questa dovrebbe essere il progetto, accetto la cappa che mi sembra troppo imponente.(i colori del disegno non hanno valore)
questa dovrebbe essere il progetto, accetto la cappa che mi sembra troppo imponente.(i colori del disegno non hanno valore)
#11quanta roba!!!
avevate paura che restasse un angolino libero?
se pensi di riempire così tanto, confermo quanto detto sopra: bianco e colori chiari!
avevate paura che restasse un angolino libero?

se pensi di riempire così tanto, confermo quanto detto sopra: bianco e colori chiari!
Una sola parola detesto: STANDARD.
#12la mia idea era di scuotare tutta la parte sopra il tavolo e farla a mensole ( dalla cappa in poi andando verso il tavolo), ma mi hanno detto che poi avrebbe perso un po' la linea
#13però mi piacciono molto i materiali naturali e le essenze legno, non vorrei rinunciarvi
#14a meno che non ti serva così tanto contenimento secondo me sarebbe più leggera e moderna con i pensili nella sola parete di sinistra tutti chiusi, e la cappa al centro da sola
#15se spostassi il fornello nella parete di sinistra e facessi quella di destra tutta a mensole?