Ciao a tutti,
qualche settimana fa hanno montato la cucina nuova sia a me che a mia sorella (presa dallo stesso mobiliere).
Quando le abbiamo pulite ci siamo accorte di alcune imperfezioni nel top (di quarzo):
-lei ha un top totalmente bianco, compare una riga (che sembra matita) ma non si toglie con nessun prodotto ed in effetti sembra essere all'interno del rivestimento più superficiale del top.. Il marmista dice che, essendo un materiale composto da "pezzi di pietra sbriciolata e riassemblata" è normale che ci sia qualche parte più scura...
- il mio top invece (sempre quarzo ma grigio) presenta due buchetti, al tatto si sente che sono "scavati nel top" e ruvidi... anche in questo caso il marmista dice che è normale e che "saranno uscite fuori due pietroline di quelle che si vedono all'interno del top"..
Io non sono assolutamente convinta da queste spiegazioni, secondo voi sono poco tollerante io o è il marmista che se ne lava le mani??
VI prego di aiutarmi..anche perchè il marmista mi ha sfidato a fare ricerche on-line (che, secondo lui, avrebbero avvalorato la sua tesi)...
ecco le foto (un po sfocate):
http://s102.photobucket.com/user/lilli990/library/
Re: Problemi con piano al quarzo, ho urgente bisogno di pare
#3Si! per quanto riguarda il top bianco il problema sembra essere lo stesso.. oltretutto avevo provato a cercare sul forum ma quel post mi era sfuggito quindi ti ringrazio!
Per il top grigio invece è proprio un'altra cosa.. è "scavato", io lo paragono ad una carie!
Per il top grigio invece è proprio un'altra cosa.. è "scavato", io lo paragono ad una carie!
#4Allora il top con la carie va stuccato e levigato.
Puo' capitare su quei tipi di piano, pero' il marmista se ne doveva accorgere prima di consegnartelo.
Ora deve venire su da te e sistemartelo sul posto. Non è tollerabile che ti rimane un piano bucato.
Comunque si tratta di un intervento semplice da fare.
Per il piano bianco ti rimando alla discussione a di cui ti è stato allegato il link da bayeen.
Puo' capitare su quei tipi di piano, pero' il marmista se ne doveva accorgere prima di consegnartelo.
Ora deve venire su da te e sistemartelo sul posto. Non è tollerabile che ti rimane un piano bucato.
Per il piano bianco ti rimando alla discussione a di cui ti è stato allegato il link da bayeen.
ALLEGRI
#5allegri ha scritto:Allora il top con la carie va stuccato e levigato.
Grazie per la risposta!
Capisco che con alcuni materiali ci vada un pò di tolleranza e non si possa pretendere la perfezione, ma trovo anche io che sia inaccettabile un buco su un piano al quarzo nuovo!
Il marmista non ha proposto soluzioni, o meglio, non ha proposto di farle lui ma mi ha consigliato di mettere dell'attack o della cera di candele... oltretutto sembrava anche scocciato del fatto che lo avessimo fatto scomodare per venire a vedere queste due "sciocchezze"...
Ah, nemmeno una proposta di sconto.. se vogliamo pagare meno questi due top "dobbiamo fare causa al venditore" (parole del marmista)..
Scusatemi per lo sfogo!!!
#6Ma come attack o cera... ma sei andata da un marmista o da lapetina? Ha uno stucco poliestere bicomponente che usa tutti i santissimi giorni per attaccare il marmo e si inventa la cera? Pessimo
Pax tibi Marce
#7ma poi visto che è oltretutto una cavolata, che gli costa uscire???
sta gente non merita di lavorare
Eli, non ti fare intimorire, più fanno gli scocciati più hanno la coda di paglia. esperienza personale...
sta gente non merita di lavorare
Eli, non ti fare intimorire, più fanno gli scocciati più hanno la coda di paglia. esperienza personale...
#8Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia pessimo!qsecofr ha scritto:Ma come attack o cera... ma sei andata da un marmista o da lapetina? Ha uno stucco poliestere bicomponente che usa tutti i santissimi giorni per attaccare il marmo e si inventa la cera? Pessimo
#9Il problema è che quando ho contattato il venditore per far presente le anomalie dei top mi ha detto che avrebbe portato il marmista per un parere (io sono stra convinta che il marmista sia venuto già con l'intenzione di dire che era tutto normale), il marmista dice che è tutto nella norma ed il venditore, avendo sentito così, è d'accordo! Per loro la questione è risolta.. io proprio non riesco a farmelo andare giù invece!!bayeen ha scritto:ma poi visto che è oltretutto una cavolata, che gli costa uscire???
sta gente non merita di lavorare![]()
Ieri il marmista ha detto che nelle schede tecniche c'è scritto che queste "anomalie" possono esserci, gli ho chiesto i dati del suo fornitore e la scheda tecnica.. vediamo se me li fornisce!
#10sì ma qui si deve sbattere il rivenditore, è lui il tuo referente da cui hai preso cucina e top giusto?
peraltro ne avete prese due... complimenti, un rivenditore arguto! non si muove per una sciocchezza del genere poi...
peraltro ne avete prese due... complimenti, un rivenditore arguto! non si muove per una sciocchezza del genere poi...
#11Si, è lui il referente..infatti sono un po delusa!bayeen ha scritto:sì ma qui si deve sbattere il rivenditore, è lui il tuo referente da cui hai preso cucina e top giusto?
Vogliono far passare me e mia sorella per quelle "pignole" ma avendo comprato due cucine non proprio economiche (Del Tongo) mi aspettavo qualcosa di meglio..
La mia cucina poi è piena di difetti (anta di vetro del frigo scheggiata nel bordo inferiore, rigata e con un bolllino all'interno del vetro, anta di vetro di un pensile con vetro rotto nella parte posteriore, interno di un cassetto rotto, frontale di un cassetto con un alone nero, interno di un pensile gonfio come se avesse preso acqua, interno di un'anta con incisioni delle cerniere, frigo ordinato con gola orizzontale ed arrivato con gola verticale, con conseguente modifica di un muro per inserire dei fili all'inteno altrimenti il frigo non stava nella nicchia, montatori che hanno rovinato la vernice in più punti ecc...).
Il venditore ha prima chiesto se questi difetti fossero visibili o meno (come se cercasse di farmeli andar bene) e poi ha ordinato i pezzi, anche se ad oggi non so ancora di preciso se me li cambia tutti.. mi sono dilungata ma il senso è che una la fai passare, due anche, va bene essere tolleranti ma anche un buco sul top no!!