senza rete e materasso...

Salve a tutti, devo acquistare il mio primo materasso matrimoniale e annessa rete,ho acquistato un letto che prevede una rete sospesa...

io sono pesante, 1,70 * 80 kg, il mio compagno molto più leggero, 1,74 * 70kg. Siamo giovani, ma io spesso mi sveglio già stanca e con le spalle indolenzite. Lui ogni tanto ha problemi di schiena, in entrambi i casi niente di conclamato da un medico.
Io ho sempre dormito sugli eminflex, tra l'altro sulla classica tavola di legno del letto del falegname....

Nella mia zona non esistono negozi specializzati in materassi, al massimo dove ho preso la camera me ne potevano fornire uno,di cui potevo scegliere la tipologia... ( a molle, in lattice, in memory o a molle impacchettate)
sono orientata a prendere qualcosa a molle, o al massimo a molle con strato superficiale di qualcosa, non mi piace essere avvolta ma rimbalzare sul letto... il limite maggiore, come sempre, è il budget.
Posto che non posso proprio spendere più di 500 - 600 € per entrambi i prodotti, e, a meno che non utilizzare due reti a doge in legno separate, di cui già eventualmente potrei disporre,(che rovinerebbero un pò l'estetica del letto, ma meglio dormire bene che vedere un bel lettone...)

secondo gli esperti di questo forum come posso regolarmi?
Preferire un classico materasso a molle (non impacchettate) puntando meno all'innovazione ma più alla qualità? E con la differenza di corporatura come pormi (diete a parte.. :? )
puntare alle molle insacchettate e prendere le due reti a disposizione?
Esiste qualcosa in commercio a portata delle mie tasche, che sia considerabile un buon prodotto??

Grazie a chi rivolga la sua attenzione!

Re: senza rete e materasso...

Ciao.
Sicuramente se sono in buone condizioni le due reti a doghe sono consigliate, a meno che anch'esse non siano eminflex....
Non ho capito se il tuo budget arriva a 600€ per la coppia di materassi o cadauno.
Nel primo caso hai poco da scegliere e poco importano le vostre corporature o i vostri problemi perchè la scelta non può che cadere su un materasso a molle tradizionali, magari un prodotto tipo midi memory di epeda.
Se i 5-600€ sono cadauno allora il ragionamento si cambia parecchio e io non escluderei le molle insacchettate.
Ovviamente dipende anche da cosa trovi in zona anche se mi sembra difficile che un raggio ragionevole tu non abbia un negozio specializzato o comunque un negozio con una expo.
Poi nel caso del primo budget credo ti potrebbe essere relativamente utile, nel secondo caso invece anche un'oretta di auto potrebbe assicurarti una scelta perfetta e un ottimo riposo per i prossimi 10 anni.
Direi che potrebbe essere un ottimo investimento non credi? :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Intanto grazie per l'attenzione e la celerissima risposta.

Aimè
ho già capito l'antifona, il mio budget è di 600 euriiii per rete e materasso, e si le due reti di cui dispongo sono due eminflex a doghe in legno o, in alternativa due permaflex di 15 anni fa a molle...

il materasso lo preferisco matrimoniale, anche optando per le due reti singole.

il negozio specializzato più vicino è a due ore di strada... se c'è possibilità di trovare qualcosa certo che vale la pena spostarsi...devo andare appositamente per questo però.

nel frattempo che scrivevo ho appreso che il negozio dove ho preso la camera è cliente doreland... lei che ne pensa, tra la gamma di questo marchio è possibile avere qualche opzione n più?

Grazie ancora per l'attenzione!

Hai bisogno anche delle reti.
Meglio un discreto materasso su delle buone reti che un ottimo materasso sulle eminflex.
O prendi le reti in metallo ci metti sopra un asse di legno che le copra completamente e che non fletta (multistrato di almeno 2cm) e provi ad aumentare un po' il budget per arrivare ad un wonder dorelan, rassegnandoti ad una maggior usura del materasso e a una sua prestazione limitata, oppure ti prendi un top con due reti regular.
Ovviamente se potessi abbinare le regular al wonder adremmo molto ma molto meglio.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it