Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo splendido forum che ho trovato grazie a mr. google
Avrei bisogno di qualche consiglio per la camera da letto matrimoniale.
Il pavimento è un grès porcellanato teak come questo:
Sono alle prime armi e gradirei un vostro parere sulla scelta dei colori delle pareti e del letto/armadio/comò.
Sinceramente sarei propenso al bianco, ma temo che possa "invecchiare" facilmente con il passare del tempo...
Se il bianco ti piace, vai tranquillo. Credo sia un colore che non "invecchi" mai (o intendi dire che temi che il bianco ingiallisca o qualcosa del genere?)
Poi qualche tocco di colore con copriletti, cuscini e accessori vari.
Puoi anche colorare o decorare la parete del letto, se ti piace.
Grazie Lucy, penso che il bianco possa stancare e ingiallirsi con il passare degli anni, ma magari è solo un mio pensiero.
La mia compagna in realtà vorrebbe optare per un colore diverso, tipo il tortora scuro o grafite
Riguardo le pareti pensavo di colorare solo quella del letto, ma non ho idea del colore da scegliere.
Sinceramente non credo che i mobili moderni ingialliscano (e lo spero anche, visto che ho l'armadio bianco anche io... ).
I due colori che hai messo mi piacciono tutti e due, io ho il letto quasi nero, più scuro del tuo grafite, e ci sta bene sul parquet noce, così come l'armadio bianco.
Secondo me il bianco ci starebbe bene e più che un tortora scuro sceglierei un tono più chiaro e dietro alla parete un gioco così con carta da parati e led o anche solo carta da parati