Re: Ante rivestite in polimerico - sono in confusione!

kik ha scritto:Mah!

:roll:

Mi faccio una domanda (come faceva marzullo):
- ma io, che queste fantomatiche forme di contratto non le faccio, sono un cretino? o trovo solo io clienti che non ci credono? O forse le cose vanno di pari passo?
Bah

Isottissima:
- ma hai fissato anche il prezzo?
- su quale composizione avete fissato un prezzo?

Chi ha voglia di spiegare a isottissima come dovrebbe funzionare? io ora nun gliela fo'.
Capirai è presa dal polimerico..........................

OT
Perché sei un mobiliere VECCHIO che usa sempre contratti VECCHI.

Fine OT

Oggi bisogna fare contratti aperti, far firmare al cliente e poi.....si vrdrà! :twisted:

A proposito, cosa sono i contratti aperti? Cosa ci si scrive? Cosa e chi vincola? A quali importi? E con quali garanzie? :|
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

isottissima ha scritto:
Nono...penso sia un mobiliere "serio", almeno da opinioni raccolte da conoscenti che hanno fatto lì la cucina e si sono trovati bene :mrgreen:
Ho evitato quei posti dove millantavano sconti esclusivi riservati proprio solo a noi se decidevamo tutto in venti secondi dandogli un acconto...
Abbiamo semplicemente fermato la cucina (suppongo che come tutti vogliano la garanzia che alla fine la prendi da loro prima di darti il progetto in mano) ma dovendo ancora ristrutturare la casa l'ordine verrà fatto più avanti e quindi possiamo fare ancora modifiche...
una curiosità: perché era necessario fermare la cucina?
normalmente avviene che ti va bene un progetto ed il relativo preventivo completo di finiture ed eldom (se li acquisti da quel rivenditore) e su questo firmi e dai una caparra. non capisco il senso di firmare senza progetto definitivo… poi certo volendo puoi effettuare modifiche però in genere si firma quando tutto ma proprio tutto è definito. dopo la firma ti viene dato progetto, magari render e vengono ad effettuare il sopralluogo per prendere le misure.

bayeen ha scritto:
isottissima ha scritto:
Nono...penso sia un mobiliere "serio", almeno da opinioni raccolte da conoscenti che hanno fatto lì la cucina e si sono trovati bene :mrgreen:
Ho evitato quei posti dove millantavano sconti esclusivi riservati proprio solo a noi se decidevamo tutto in venti secondi dandogli un acconto...
Abbiamo semplicemente fermato la cucina (suppongo che come tutti vogliano la garanzia che alla fine la prendi da loro prima di darti il progetto in mano) ma dovendo ancora ristrutturare la casa l'ordine verrà fatto più avanti e quindi possiamo fare ancora modifiche...
una curiosità: perché era necessario fermare la cucina?
normalmente avviene che ti va bene un progetto ed il relativo preventivo completo di finiture ed eldom (se li acquisti da quel rivenditore) e su questo firmi e dai una caparra. non capisco il senso di firmare senza progetto definitivo… poi certo volendo puoi effettuare modifiche però in genere si firma quando tutto ma proprio tutto è definito. dopo la firma ti viene dato progetto, magari render e vengono ad effettuare il sopralluogo per prendere le misure.
Ehm....forse sto facendo confusione io con le terminologie...
E' così che è andata: abbiamo fatto il progetto, preventivo ok, dato una caparra (io intendo questo con "fermare" la cucina no?) ma non ancora fatto l'ordine in quanto la cucina ci servirà per dicembre. I rilievi e le misure in loco li abbiamo rimandati a settembre quando inizieranno i lavori, per nostra scelta. Ci hanno comunque fornito lo schema degli impianti per gli operai.
Ero indecisa sul lavandino e mi hanno detto che posso modificarlo fino all'ordine. Mi hanno anche detto - visto le mie mille indecisioni - che comunque fino all'ordine posso fare tutte le modifiche che voglio.
Ovviamente il progetto è della cucina dei miei sogni e il prezzo è perfettamente a budget. Per quello abbiamo dato la caparra.
Successivamente ho scoperto le questioni sul polimerico e ho supposto che non avendo ancora ordinato nulla rimarrei comunque vincolata a loro ma potendo cambiare tipologia di rivestimento delle ante.

Capisco le perplessità delle persone del settore e ringrazio per gli utili commenti. ero venuta sul forum proprio per farmi deridere.
Mah lo dico anche io :|

qsecofr ha scritto:...primo hit: insomma questa ricerca proprio non va giù...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2089356
Grazie!
Forse sbaglio le parole chiave di ricerca. Avevo trovato un altro thread con tanto di foto ma leggendo tutta la discussione è venuto fuori che le fantomatiche ante non erano in polimerico. Ho dei problemi io nella ricerca a sto punto :?:

L'unica cosa che rilevo è che il post riportato parla di cucina economica dell'emmelunga di 9 anni. Non so se la Lube come marca e 9 anni di distanza abbiano migliorato le tecniche di realizzazione.
Come già detto non ne ho un'idea. Potete deridermi anche su questa affermazione :mrgreen:

Comunque grazie ancora, almeno ho un'idea di come si presenta un'anta scollata! :)

Purtroppo avevamo un utonto saccente ma non sapiente... ha creato queste situazioni purtroppo. Ricordo perfettamente il thread anche se vorrei dimenticarlo.

Il polimerico? Non è migliorato...e per la cronaca il polimerico non lo fa lube ma un subfornitore... neanche mlunga faceva cucine... faceva solo i buchi in bilancio... e si serviva non ricordo esattamente da chi ma...lube anche? Ricordo male?
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Comunque per inciso se ti serve una pacca sulla spalla che ti dica quanto buono è il polimerico io posso anche dartela tanto di balle ne racconto tante il mio prete mi fa sconti speciali su questi peccatucci veniali
Lo so...sto cercando appigli ovunque, perdonami. E' che quella cucina fatta così mi piace proprio tanto..e ci rimugino su spesso.
Ti ringrazio per tutte le pazienti info e le spiegazioni.

Sono rimasta solo un po' delusa da qualche scambio di battute - non tue - perchè onestamente mi son sentita un po' presa in mezzo come una povera deficiente.
Forse bisogna scrivere nei forum solo quando si è esperti senza chiedere consigli :shock:
Se prenderò le ante in polimerico alla fine prometto che posterò moltissime foto di scollamenti per rendere le ricerche più facili per i futuri acquirenti.

Come dicevo non è che il polimerico si autodistrugga passata la garanzia solo che ci sono materiali più convincenti.

Per le critiche devi altresi comprendere che è pieno il mercato di grossisti gruppi d acquisto dal produttore al cinsumatore che promettono sconti galattici ma metti qua la caparra e poi noi su e giu...siccome il forum è anche un punto di incontro e di chiarezza appena si sente parlare di contatti aperti i più annusano la classica bidonata per la quale ci si batte da anni e che fa passare l intera categoria come una banda di truffatori.
Pax tibi Marce

Isottissima dai non ti hanno deriso, non facciamo inutilmente i permalosi :wink:
forse sarebbe stato meglio che ti fossi informata prima sul polimerico, ora se cambi materiali, eldom, etc. scusa ma sei in mano del tuo rivenditore che può farti il preventivo che vuole, la contrattazione non si svolge più ad armi pari.
forse ti sei fatta prendere dalla fretta di avere gli schemi degli impianti?

bayeen ha scritto:Isottissima dai non ti hanno deriso, non facciamo inutilmente i permalosi :wink:
forse sarebbe stato meglio che ti fossi informata prima sul polimerico, ora se cambi materiali, eldom, etc. scusa ma sei in mano del tuo rivenditore che può farti il preventivo che vuole, la contrattazione non si svolge più ad armi pari.
forse ti sei fatta prendere dalla fretta di avere gli schemi degli impianti?
Scusate ieri è stata una pessima giornata, forse l'ho presa peggio del dovuto! :oops:
La cosa bella è che è da gennaio che guardo cucine...altro che fretta! Ormai sono sepolta dalla carta di preventivi di ogni genere per la casa!
Sulla disposizione della cucina e sull'estetica ho sempre avuto le idee chiarissime. Ho fatto tanti preventivi a botta sicura "voglio questo e questo". Alcuni totalmente fuori budget. Altri con i fantomatici sconti da presa in giro. Altri scartati per la pessima impressione a pelle del venditore.
Basandomi su esperienze di parenti e amici ho scartato quel materiale, quella tipologia di fuochi, quel lavello eccetera.
Insomma la scelta è stata ponderata, ma con tutti i limiti di chi non ha esperienza e non se ne intende.
Ho trovato la cucina dei miei sogni al prezzo perfetto e l'ho fermata. Poi parlando con una conoscente - pessimo tempismo - mi ha riferito questa cosa del polimerico e son caduta dal pero. Allora mi sono documentata. Avrei dovuto farlo prima, ovvio. Nemmeno immaginavo che il rivestimento delle ante potesse scollarsi :mrgreen:
Ovviamente se cambiassi idea sarei un po' fregata a livello di contrattazione, lo capisco, ed è per questo vi ho rotto le scatole ossessivamente cercando di capire il grado di rischio per decidere cosa fare. La decisione la prenderò sollevando queste perplessità al venditore - non ho avuto ancora modo di tornarci scoperto il tutto - e vediamo cosa mi dice, se è serio o se è il miglio materiale di sempre senza problemi raccontandomi una favola.
Certo, se arrivo a casa con l'ennesimo preventivo della cucina rischio che il mio ragazzo poi cambi serratura, ma tanto dobbiamo ancora sostituirla la porta blindata, basta intercettare una nuova chiave :mrgreen:

Ci siamo...sabato andiamo a definire gli ultimi dettagli della cucina. Poi suppongo che una volta rilevate le misure in loco verrà fatto l'ordine definitivo.
Esporrò al venditore i miei dubbi sul polimerico sperando in argomentazioni oggettive e convincenti (ho buttato lì alla mia metà che potevamo magari vedere anche il laminato e sono stata minacciata di morte....forse sono diventata un po' ossessiva con il progetto della cucina :mrgreen: ).
Dietro Vs consiglio però proverò a far modificare la cappa sostituendo quella "nascosta" con una a vista (sperando non costi di più perchè il budget è immutabile) che mi pare essere uno dei punti più delicati con questo tipo di materiale.

...la disposizione è come la desideravo, gli elettrodomestici li ho studiati attentamente, l'estetica mi soddisfa...ci sono altri dettagli oscuri ai profani che devo valutare? E' l'ultima possibilità! :mrgreen:

Da ultimo chiedo umilmente perdono per la pesantezza...scusate se vi ho ammorbati e grazie per tutto.