Eh ma spiega, come mai ti sembra una presa in giro?
Io non so praticamente nulla... non so nemmeno se dove partorirò sia concessa la conservazione, forse solo la donazione.
Re: Mamme e Papà 2014
#4532Concordo con mary: tanto per cominciare, se il sangue cordonale non è abbastanza, no si può nè donare, nè conservare. Nel primo caso non succede niente, ma nel secondo, visto che comunque deve venire qualcuno a prelevare il sangue per la conservazione, qualcosa dovrai pagare lo stesso? Tra l'altro mi pare che il costo copra solo un certo periodo di tempo, non all'infinito, quindi si dovrà pagare ancora in futuro, però su questo non sono molto informata (mi spiace deludertiMARYANGY ha scritto:betty io con Lory l ho donato. La conservazione mi sembra una presa per i fondelli.betty_boop ha scritto:Donne qualcuna si è informata per la conservazione del cordone? Io ne so poco-niente, sto leggendo qua e là sul web ma non mi è chiaro se il costo di conservazione (all'estero, se non ho capito male in Italia non si può se non per casi particolari di malattie genetiche) sia effettivamente compensato dall'eventuale utilità medica... cioè, mi chiedo, sulle malattie che al momento potrebbero essere curate con le cellule del cordone, ci sono casi significativi di successo o no?
Sunset, tu che sei spesso informata su questi argomenti, sai qualcosa?

#4533a me chiesero, se nn erro, sui 1200 euro l anno per 25 anni. Capirai dove sorge il problema: sulla durata. Per me è un lasso di tempo troppo grande per garantire.sunset ha scritto:Concordo con mary: tanto per cominciare, se il sangue cordonale non è abbastanza, no si può nè donare, nè conservare. Nel primo caso non succede niente, ma nel secondo, visto che comunque deve venire qualcuno a prelevare il sangue per la conservazione, qualcosa dovrai pagare lo stesso? Tra l'altro mi pare che il costo copra solo un certo periodo di tempo, non all'infinito, quindi si dovrà pagare ancora in futuro, però su questo non sono molto informata (mi spiace deludertiMARYANGY ha scritto:betty io con Lory l ho donato. La conservazione mi sembra una presa per i fondelli.betty_boop ha scritto:Donne qualcuna si è informata per la conservazione del cordone? Io ne so poco-niente, sto leggendo qua e là sul web ma non mi è chiaro se il costo di conservazione (all'estero, se non ho capito male in Italia non si può se non per casi particolari di malattie genetiche) sia effettivamente compensato dall'eventuale utilità medica... cioè, mi chiedo, sulle malattie che al momento potrebbero essere curate con le cellule del cordone, ci sono casi significativi di successo o no?
Sunset, tu che sei spesso informata su questi argomenti, sai qualcosa?), ma per come la penso io, la donazione e la "messa a disposizione di chi ha bisogno" è più nelle mie corde.
Io ho donato, nn ho pagato niente e fatto nessuna domanda: in sala parto mi hanno chiesto: vuole donare e ho detto si. Poi un ostetrica ha preso il cordone e lo ha portato di là.
#4534Betty, io mi ero informata per la criconservazione in Svizzera e il costo era di quasi 2500 euro per 30 anni.betty_boop ha scritto:Donne qualcuna si è informata per la conservazione del cordone? Io ne so poco-niente, sto leggendo qua e là sul web ma non mi è chiaro se il costo di conservazione (all'estero, se non ho capito male in Italia non si può se non per casi particolari di malattie genetiche) sia effettivamente compensato dall'eventuale utilità medica... cioè, mi chiedo, sulle malattie che al momento potrebbero essere curate con le cellule del cordone, ci sono casi significativi di successo o no?
Sunset, tu che sei spesso informata su questi argomenti, sai qualcosa?
Io poi non sono risultata compatibile e quindi non abbiamo proseguito.
#4535anche a me era svizzero, però a me chiesero la quota annuale di 1200 euro appunto.
A te era 2500 a 30 anni
A te era 2500 a 30 anni

#4536La conservazione del sangue cordonale è tutto lucro
Noi faremo Lotus Birth, quindi il cordone nutrirà Orlando con la sua placenta finoa che non si staccherà spontaneamente: stavolta "sfrutteremo" fino all,ultimo anticorpo questo splendido organo

Noi faremo Lotus Birth, quindi il cordone nutrirà Orlando con la sua placenta finoa che non si staccherà spontaneamente: stavolta "sfrutteremo" fino all,ultimo anticorpo questo splendido organo

#4537Ellapeppa! Io ho visto 590 una tantum più 60 euro l'anno. Per la quantità di sangue hai ragione Sun, sicuramente si dovrà pagare qualcosa comunque...
Per la donazione ho pensato che potremmo farla, solo credo che il cordone comunque vada tagliato subito e nella norma si tende a lasciarlo attaccato finchè pulsa credo per questioni di ossigenazione del nano o altro relativo al suo benessere (non so nulla, devo cercare info)... anche per la conservazione stesso discorso eh, al di là dei costi e dei benefici attualmente dubbi non so se staccare il nano dal suo cordone prima del tempo, ma mi rendo conto che è un discorso egoistico.
Cercherò info sul taglio del cordone...
Ely in che senso non eri compatibile?
Prumiao a me sta cosa della placenta mi fa un'impressione...
Per la donazione ho pensato che potremmo farla, solo credo che il cordone comunque vada tagliato subito e nella norma si tende a lasciarlo attaccato finchè pulsa credo per questioni di ossigenazione del nano o altro relativo al suo benessere (non so nulla, devo cercare info)... anche per la conservazione stesso discorso eh, al di là dei costi e dei benefici attualmente dubbi non so se staccare il nano dal suo cordone prima del tempo, ma mi rendo conto che è un discorso egoistico.
#4538prumi nn so se sia vero o no, ma una volta lessi che il cordone si può staccare anche dopo giorni.
Mha..... nn sò, a me sinceramente farebbe un pò senso. Se si stacca subito un pò meno, ma tenere il pargolo attacccato a me per giorni mi fa schifo
Mha..... nn sò, a me sinceramente farebbe un pò senso. Se si stacca subito un pò meno, ma tenere il pargolo attacccato a me per giorni mi fa schifo
#4539Ma rimane attaccato alla mamma? Pensavo alla placenta espulsa... comunque mi fa senso in ogni caso 

#4540Ma non è attaccato a teMARYANGY ha scritto:prumi nn so se sia vero o no, ma una volta lessi che il cordone si può staccare anche dopo giorni.

Si fa il secondamento e non si taglia il cordone, poi si sala la placenta e si fascia appoggiandola prima in un colapasta con una ciotola per le prima ore, poi basta un contenitore tipo cestino morbido (l'ho preso all'Ikea

Il cordone si stacca più o meno nella tempistica di quello tagliato, con una media di 4-5 giorni.
Ho letto molto e questa volta la mia scelta è molto convinta, sono anche emozionata all'idea.
Pensate che per Martino la Carlotta mi chiese di riportare a casa la placenta (aveva 5 anni e mezzo) ma non me lo consentirono decretando che la placenta è un rifiuto ospedaliero: ho scoperto poi che con una trafila pallosissima si poteva riuscire a riportarla.
Vabbè, vediamo come va al momento

#4541Non sbagli affatto: è molto positivo e utile per la salute del bimbo aspettare che il cordone smetta di pulsare per ricavare anticorpi, ferro e nutrimento. sicuramente questo darà al bimbo dei benefici sicuri effettivi, la conservazione chissà. Non è un discorso affatto egoistico, è il tuo bambinobetty_boop ha scritto:Ellapeppa! Io ho visto 590 una tantum più 60 euro l'anno. Per la quantità di sangue hai ragione Sun, sicuramente si dovrà pagare qualcosa comunque...

#4542Da come lo descrivi sembra una ricetta 

#4543e allora ho capito una cosa per un altra (come sempre).prumiao ha scritto:Ma non è attaccato a teMARYANGY ha scritto:prumi nn so se sia vero o no, ma una volta lessi che il cordone si può staccare anche dopo giorni.
Mha..... nn sò, a me sinceramente farebbe un pò senso. Se si stacca subito un pò meno, ma tenere il pargolo attacccato a me per giorni mi fa schifo![]()
Si fa il secondamento e non si taglia il cordone, poi si sala la placenta e si fascia appoggiandola prima in un colapasta con una ciotola per le prima ore, poi basta un contenitore tipo cestino morbido (l'ho preso all'Ikea). L'unica scomodità è che si dve stare un pelo più attenti negli spostamenti dato che quando si sposta il bimbo si deve spostare anche lei.
Il cordone si stacca più o meno nella tempistica di quello tagliato, con una media di 4-5 giorni.
Ho letto molto e questa volta la mia scelta è molto convinta, sono anche emozionata all'idea.
Pensate che per Martino la Carlotta mi chiese di riportare a casa la placenta (aveva 5 anni e mezzo) ma non me lo consentirono decretando che la placenta è un rifiuto ospedaliero: ho scoperto poi che con una trafila pallosissima si poteva riuscire a riportarla.
Vabbè, vediamo come va al momento
Però una voltta lesse unma cosa del genere......... ma nn sò che termine abbia
#4544Avendo avuto problemi di tiroide e di trombosi, il mio sangue non poteva essere prelevato ai fini della conservazione!betty_boop ha scritto:Ely in che senso non eri compatibile?
Noi ci eravamo rivolti a una società che si chiamava genico.
Prumiao ma quindi partorirai in casa?
#4545Quando ci parlarono del lothus birth, appena usciti io dissi "questo mai" e bizzo "figata, questo lo facciamo"
Poi ci siamo documentati e visto che la funzione della placenta si esaurisce quando il cordone smette di pulsare abbiamo decise di ritardare il taglio del cordone. Di mangiare o seppellire la placenta non ne avevamo interesse quindi sono state cestinate...
Poi ci siamo documentati e visto che la funzione della placenta si esaurisce quando il cordone smette di pulsare abbiamo decise di ritardare il taglio del cordone. Di mangiare o seppellire la placenta non ne avevamo interesse quindi sono state cestinate...