Re: Mamme e Papà 2014

Ragazze, io rispetto ogni punto di vista ma scrivere "bleah" riferito ad un organo meraviglioso come la placenta (che accompagna e svolge tutte qulle funzioni per il nostro bambino) mi fa rimanere un po' male, o meglio non lo capisco.

betty_boop ha scritto:Una ragazza che fa il corso con me. A vederla la fai sgamatissima, sarà che è una gnocca stangona, poi apre bocca e ti fa cascare i maroni misto tenerezza. È giovanissima eh, questo penso influisca, avrá 25/26 anni, terrorizzata letteralmente dal parto e da svariate altre cose. Tipo appunto che dice di dormire malissimo dal primo mese perché teme di schiacciare il bambino (e il marito peggio di lei, si sveglia di notte per controllare), non dorme sulla schiena perché non si può ( ??? io dormo praticamente solo così e per volere nanesco, come mi metto di lato questo si punta), non si stiracchia con le braccia in alto perché non si può (Percheeeeeeeeè?)... insomma credo ci darà soddisfazioni 8)
Ma questa è tarata di suo, non c'entra l'età. (io avevo 22 anni alla mia prima gravidanza e non mi son mai fatte paranoie simili :shock: )
Quella del non stirarsi le braccia è fantastica :lol:
Riferiscile che all'8º mese io sto sdraiata a pancia sotto, penso potrebbe svenire :lol:

betty credevo fosse qlc di noi.
Io nn mi son fatta mai problemi sulla posizione del dormire: il bello era riuscire a dormire. Con Ale insonnia perenne, fin da subito: mi svegliavo alle 03.00 e mi riaddormentavo alle 07.00, per svegliarmi alle 07.50. Con Lory me la son goduta, ho dormito come un ghiro, di lato, supina a pancia sotto: era impossibile tenere gli occhi aperti. L unica cosa che mi dava un pò fastidio, verso la 38esima settimana era stare in macchina (a giudare nn mi faceva niente), mi scappava la pipi :oops: e si metteva in una posizione strana (tutto diritto, riuscivi a vederlo dalla pancia) e nn riuscivo a muovermi. Ma credo che a 38 e passa settimane sia normale.

Sul dormire nn mi son fatta (stranamente) pi**e mentali e mi vergogno un pò (nn seguite il mio esempio) alle 40 settimane esatte (lory è nato a 40+3 e io sentivo, come nel primo, tanto sonno e sapevo che il parto era vicino) ho mangiato un salame intero, tanto mica poteva stare sempre con me :mrgreen: , prima o poi......... doveva avere lo sfratto.

:arrow: prumi, credo che il bleah sia riferito alla "pratica" del lothus. Peiero e Alberto Angela definiscono la placenta la rima e vera madre del bimbo, perchè lei l ha nutrito, protetto, fatto respirare
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

prumiao ha scritto:Ragazze, io rispetto ogni punto di vista ma scrivere "bleah" riferito ad un organo meraviglioso come la placenta (che accompagna e svolge tutte qulle funzioni per il nostro bambino) mi fa rimanere un po' male, o meglio non lo capisco.

è l'effetto che fa pensare che possa essere conservato ed addirittura mangiato :wink:
Simona

prumiao ha scritto:Ragazze, io rispetto ogni punto di vista ma scrivere "bleah" riferito ad un organo meraviglioso come la placenta (che accompagna e svolge tutte qulle funzioni per il nostro bambino) mi fa rimanere un po' male, o meglio non lo capisco.
Prumiao, so benissimo quanto sia preziosa ed indispensabile la placenta per il bambino. Ma, secondo me, il suo ruolo si esaurisce alla nascita del bimbo stesso. La placenta estratta dal suo ambiente naturale (l'utero) dopo il secondamento mi fa senso.
Io adoro il mio cervello. Ma a vederlo su un tavolo mi farebbe un po' schifo :mrgreen:
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:Io adoro il mio cervello. Ma a vederlo su un tavolo mi farebbe un po' schifo :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Oggi, come avevo immaginato, mi sono proprio addormentata durante il corso... cioè sentivo che la psicologa parlava, diceva "pensate a questo/quello", ci provavo per 15 secondi e poi mi assopivo...
La ragazza accanto a me non è stata da meno, alla fine mi fa "ma russavo"? :lol: :lol: :lol:

Miss paranoia invece si è agitata, dice di aver provato sensazioni di dolore, di agitazione, vampate di caldo... aiutooooo!!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

sono allibita... un cliente mi chiede delucidazioni per un certificato di malattia di una dipendete, che dopo due giorni che gli ha detto di essere incinta gli manda un sms con il nr di certificato... un mese di malattia, e questo è nulla... domicilio per la reperibilità, un campeggio al lago :shock: :shock: :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

finché ci saranno questi soggetti non ci si può di certo lamentare se una donna viene discriminata sul lavoro... che schifo
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

E poi ci lamentiamo che noi donne veniamo trattate in modo diverso quando aspettiamo un figlio o diventiamo mamme... dai cavolo, non è ovviamente giusto che paghino tutte per questa gente, ma ne sento davvero davvero tante.
L'altro giorno in un negozio di scarpe la commessa mi fa, sconcertata "ma non sei in anticipata?!" :roll: perchè dovrei esserlo se sto bene scusa?
E ieri, cercando info sul certificato per l'inps, trovo un forum in cui una che, udite udite, NON ERA MANCO INCINTA, ma ci stava provando, chiedeva info sull'anticipata perchè lavorava in ufficio con colleghi stronxi a suo dire, e già era pronta per stare a casa.
E il ginecologo le aveva detto "dai quando rimarrai incinta vedremo". Vedremo? Ma vedremo che? Se non stai bene ok, se no a lavorare, fancazzista. Oppure licenziati e stai a casa, ma non a spese dello Stato.
Immagine

Non trovo più la pagina, ma anche solo sguglando vengono fuori risultati irritanti, esempio:
http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ ... ipata.html

se devo dirti la verità non so in base a cosa il ginecologo decide se fare o no il certificato, io sono in maternità anticipata da quando ho fatto la prima visita a 5 settimane, stessa cosa per la gravidanza prima. Non ho minacce d'aborto, il mio ginecologo mi ha chiesto se preferivo stare a casa o andare al lavoro...ovviamente ho deciso di stare a casa!
Prova a parlarne con lui, vedrai che capirà....

io ho scoperto di essere in attesa fine sett e mi sono messa in maternità anticipata a dicembre non ho avuto nessuna difficoltà il gine mi ha fatto il certificato parlane con il tuo e vedrai che non ci saranno problemi.

Se a queste due hanno fatto mobbing pesante al rientro hanno fatto solo bene, è grazie anche a gente così che tutte le altre devono farsi il mazzo doppio.
Immagine