Re: Voglio la penisola!!!!

bayeen ha scritto:eccomi con la penisola come dici tu.
ooooooohhhhh bella BaYeen grazie tante.....era proprio quello a cui pensavo
bayeen ha scritto:quella finestrella sul lavello (che se ho capito bene devi ancora creare) rompe un po' le scatole,
ma la finestra su questa parete nn c'è e nn è in programma anche perchè nn sarebbe possibile farla su quel lato.

bayeen ha scritto:secondo me può funzionare, il tavolo inserito è lungo 140, eventualmente lo prenderei allungabile in modo da poterci far stare più ospiti. in questo caso devi forse spostarlo perpendicolarmente, ma dipende come sono gli arredi della sala...
pure secondo me può funzionare e ripensando alla tua prima soluzione devo dire che nn mi dispiacerebbe e per certi versi la preferisco a questa.
....è sorto solo un "piccolo" inconveniente:il moroso :evil: :evil: :evil: !!!!

Dice che la penisola toglie troppo spazio....e nn gli piace l'idea del tavolo "attaccato" ma preferisce averlo libero.

Uffi uffi uffi.

L'idea nn mi entusiasma ma vogliamo provare una soluzione senza penisola :cry: ?!?

Michaela ha scritto:
L'idea nn mi entusiasma ma vogliamo provare una soluzione senza penisola :cry: ?!?
un topic ove chiedi la penisola, varianti fatte cercando di assecondare le tue richieste e ora? Chiedi una soluzione senza penisola? :shock: :shock: :shock: :shock:
Intendiamoci, è cosa normale anche per me disegnare molto per i clienti, ma almeno qui mi sfogo un pò...................è da delirio dai :lol: :lol: :lol: :mrgreen: .............................incredibile.

nicolettaalematte ha scritto:
Michaela ha scritto:
un topic ove chiedi la penisola, varianti fatte cercando di assecondare le tue richieste e ora? Chiedi una soluzione senza penisola? :shock: :shock: :shock: :shock:
Intendiamoci, è cosa normale anche per me disegnare molto per i clienti, ma almeno qui mi sfogo un pò...................è da delirio dai :lol: :lol: :lol: :mrgreen: .............................incredibile.
Cara Nicoletta... torto nn hai e comprendo il tuo "sfogo",
ma credimi il dispiacere di dover cambiar tendenza è davvero soprattutto mio :oops:
penso che avere delle alternative è sempre utile e spesso proprio approfondendo quelle più contrastanti si arriva alla soluzione migliore (che cos'è questo forum se nn un'occasione per fare brainstorming?!?).
Mi sembra che al momento nn ci siano altri suggerimenti, bayeen è stata così carina...assecondandomi e individuano anche una soluzione nn male ma che potrebbe essere "superata" da una disposizione classica ad elle che mi permetta di avere maggiore spazio di manovra...magari poi ci rendiamo conto che nn c'è tutto questo vantaggio (e convinco il mio compagno) e ritorniamo sull'idea della penisola hihihihihhi :lol:
Tu piuttosto che mi suggeriresti di fare?

michaela secondo me stai perdendo di vista l'obiettivo !
la tua 'priorità' era vaere una isola/penisola che facesse da fulcro per la stanza, il punto di ritrovo, come nella casa dei tuoi, se non ho capito male

però in tutte queste soluzioni , tra l'altro molto belle, che ti ha proposta la forumista dalla pazienza infinita, la penisola resta necessariamente nascosta dietro al tavolo, quindi l'elemento centrale resta comunque il tavolo

a questo punto la disposizione a elle con il tavolo al centro è quella più logica, che poi metti il frigo o il lavello di qua o di là non credo che cambi nulla ai fini della progettazione

gina ha scritto:michaela secondo me stai perdendo di vista l'obiettivo !
la tua 'priorità' era vaere una isola/penisola che facesse da fulcro per la stanza, il punto di ritrovo, come nella casa dei tuoi, se non ho capito male

però in tutte queste soluzioni , tra l'altro molto belle, che ti ha proposta la forumista dalla pazienza infinita, la penisola resta necessariamente nascosta dietro al tavolo, quindi l'elemento centrale resta comunque il tavolo

a questo punto la disposizione a elle con il tavolo al centro è quella più logica, che poi metti il frigo o il lavello di qua o di là non credo che cambi nulla ai fini della progettazione
Vediamo se ho capito bene quello che vuoi dire...potrei prendere le soluzioni che mi ha fatto bayeen e immaginarle senza il modulo penisola e praticamente otterrei la mia soluzione ad "L" col tavolo centrale?
In effetti tutti i torti nun ce li hai! :oops: :oops: :oops:
quindi mi verrebbe da chiedere quale disposizione mi suggerite quella con il frigo dietro la spalletta del muro? o quella che costeggia la scala (dando per scontato che possano essere accostati alla scala).
E ancora pensate si riuscirebbe a mettere sotto la finestra sia il lavello che il Pc e in che ordine questi devono essere posizionati rispetti al frigo?

nicolettaalematte ha scritto:
Michaela ha scritto:
Questo è il limite del forum (sopratutto di questa sezione :? )dove si asseconda fin troppo l'interlocutore che vi capita!!!!
La domanda se è il caso di continuare in questo modo me la sto ponendo già da un po di tempo, da quando la sezione è stata rinominata "Cucine:progetti e prezzi....." volendo con questo (non credo di sbagliarmi),da parte del "gestore",voler sottolineare la grande disponibilità che vi si può trovare..........
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

se il problema è lo spazio di manovra ti assicuro che in entrambe le soluzioni manovri alla grande.
come dicono sia il signor Nicoletta (non signora :mrgreen:) e la sciura Gina :mrgreen:, dovresti capire bene cosa vuoi ottenere da questo ambiente.
una cucina ad L certamente non dà problemi: la migliore disposizione potrai studiarla con il tuo rivenditore.
come diceva il signor Cla, è determinante in questi progetti la scala. per cui io partirei con la definizione di questa...