Consiglio su quadri e mobiletto TV

Salve,
ancora una volta, avrei bisogno di un vostro consiglio. Sono alla ricerca di un mobiletto TV per la mia living room e su qualche consiglio su cosa mettere sulle pareti :). Vi invio in allegato qualche foto cosi' avete una idea dei colori che giá ci sono.

1) Per il mobiletto TV, ho giá un'idea della forma (35x35x275 cm) di linee semplici. La cosa su cui sono indeciso é il colore. Vorrei evitare il bianco e grigio, visto che ho giá altre cose dello stesso colore e sarebbe un po' scontato (tavolo, pareti, luxaflex, divani...). Stavo pensando ad un colore "cognac" che si abbinerebbe bene col parquet confondendosi anche un po' con esso, per non rendere il mobiletto "pesante" alla vista, dato che sará abbastanza lungo.

2) Per le pareti: il soffitto é abbastanza alto (circa 5 m). Sulla parete bianca, ci andra' il mobiletto TV del punto 1) e ovviamente la TV (55''). Mi piacerebbe "arricchire" la parete con qualcosa altro ma sono indeciso tra un quadro, stampa, etc...e relative dimensioni. Stavo pensando di acquistare una composizione di Gennaro Regina (tipo questa, giusto per intenderci:
Immagine
. Ora stavo pensando che forse andrebbe meglio sulla parete in grigio.

Grazie per i vostri consigli :)

Foto:

Immagine

Immagine

Re: Consiglio su quadri e mobiletto TV

gina ha scritto:la panca tv non in legno!
un bel giallo senape, avio, verde petrolio, sta bene con qualsiasi colore
(bella l'ambientazione di stella, azzeccata !)
Quoto Gina! perchè lo vorresti far sparire? secondo me si appiattirebbe un pò...il giallo senape sta benissimo col grigio, ma anche il rosso, oppure se non vuoi un colore il bianco.
Il mio lavoro >>>http://www.ogarredo.com<<<

la mia pagina FBhttp://www.facebook.com/OGArredo

stellabar ha scritto:
gina ha scritto:la panca tv non in legno!
un bel giallo senape, avio, verde petrolio, sta bene con qualsiasi colore
(bella l'ambientazione di stella, azzeccata !)
Quoto Gina! perchè lo vorresti far sparire? secondo me si appiattirebbe un pò...il giallo senape sta benissimo col grigio, ma anche il rosso, oppure se non vuoi un colore il bianco.
Anche secondo me non merita di confondersi con il pavimento, anzi, lo metterei in risalto.
Per me dovrebbe essere di un colore vivace, magari uno di quelli presenti nel quadro che metterai alla parete opposta.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao, prima di tutto complimenti che bell'ambiente :D
Sono d'accordo con le altre, il porta tv color cognac, si perderebbe troppo, molto meglio un colore vivace , oppure un essenza molto diversa che contrasti col pavimento, il quadro lo vedrei meglio sulla parete grigia, mentre sulla parete con la tv, potresti mettere degli specchi con cornici importanti oppure delle librerie leggere o mensole in metallo colorato :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Grazie a tutti per i consigli. Per il mobiletto, al momento sono per un colore RAL2000 (yellow-orange). Il mobiletto é questo: http://e-designmeubelen.nl/?p=66.

Gli specchi di Gervasoni sono carini, ma mi sembrano una buona idea piu' per la mia camera da letto che per la living room. Stavo pensando di mettere sulla parete grigia un quadro bello grande mentre sulla parete dove ci sará anche il mobiletto una fila (con disposizione da decidere) di quadretti piu' piccoli